COME FARSI AMARE DA UN BAD BOY DI K. J. ALINE

Ed eccoci con una lettura.

Titolo: Come farsi amare da un bad boy
Autrice: K. J. Aline
Pagine: 250
Prezzo: € 4.99 in versione Ebook

€ 14,90 per la versione cartacea.
Data di uscita: 27 giugno 2021

Sinossi:

https://www.amazon.it/farsi-pratica-soprav-vivere-fanfiction/dp/8832111497/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=come+farsi+amare+da+un+bad+boy&qid=1625217190&sprefix=come+farsi+ama&sr=8-1

Essere la protagonista di una fanfiction è difficile, lo sa bene Karol che, insieme alla sua migliore amica Phoebe, trascorre le sue giornate a leggere romanzi rosa e racconti online.
Karol sa che per diventare come le sue eroine affidarsi al caso non è sufficiente.

Per vivere una vita all’insegna dell’avventura, del batticuore, di romantici tira e molla con il bad boy di turno, ci vogliono pianificazione, strategia e costanza.

E così, affidandosi alle fanfiction come a un manuale per la felicità, cercherà in tutti i modi di conquistare il cuore di Delvin, il misterioso e bellissimo nuovo arrivato, che diventa – proprio come nell’incipit di ogni romanzo rosa ambientato al liceo – il suo compagno di banco.

Karol sa che la sua felicità è lì a portata di mano, e che la sua personale fanfiction sta per avere inizio.

Il capitolo uno è pronto per essere scritto.

Peccato che Delvin non abbia nessuna intenzione di recitare il suo ruolo di bad boy rude ma innamorato e che la vita vera sia molto più complessa, catastrofica e folle di qualunque romance Karol abbia mai letto.

Un romanzo originalissimo e inaspettato che ribalta tutti i cliché della narrativa young adult. Quattro protagonisti divertenti e completamente fuori di testa che alla fine vi faranno commuovere e riflettere. Perché in fondo la vita reale è infinitamente più crudele e profonda, ma anche più romantica ed emozionante di qualsiasi romanzo.

Parliamo del libro…

Karol insieme alla sua migliore amica Phoebe, è un’amante della lettura, le piace fantasticare su tutti i Bad boy che continua a leggere.

Adesso che sta per iniziare il liceo, immagina già la sua storia, proprio come nei libri che legge, e sa che incontrerà il cattivo bel ragazzo che la conquisterà.

Quando entrano in classe due nuovi ragazzi subito capisce che Delvin sarà proprio il suo Bad boy.

Mentre lei fa di tutto per vivere come nei suoi libri, non si accorge però di cose importanti.

È proprio una di queste sarà che Delvin non è il ragazzo che lei sospetta, ma anche che la vita non è come nei libri che si legge, ma c’è ben altro nella realtà.

Riuscirà a scrivere la sua vera storia senza dover far uso delle storie che ama leggere?

Cosa ne penso?

Un libro che potrei definirlo molto adolescenziale, ma attenzione non in modo cattivo.

Parliamo di una ragazza di sedici anni, che vive solo tramite libri e la sua migliore amica, non sa cosa aspettarsi dalla vita.

Un po’ superficiale? Certo! Ma ha sedici anni, a quell’età e’ giusto sognare, ma Karol ha anche dimostrato di avere più intelligenza perché ha capito gli errori e i veri valori.

Potrebbe essere proprio uno di quei libri da far leggere a molti ragazzi di adesso, dove pensano che dimostrandosi bulli sono dei vincenti, e invece come la protagonista e i suoi amici insegnato c’è ben di più dell’aspetto fisico dietro ogni persona che si incontra.

Si può sognare, si può continuare a leggere tutti i Romance che si vuole, ma mai dimenticarsi che la realtà è diversa da quella che si legge, o che comunque non sempre si avvicina.

Ho dovuto leggerlo tutto per capire che questo libro non era come lo stavo giudicando, ma che sotto c’era un grande insegnamento.

Quindi per me nonostante il comportamento da giovane sognatrice di Karol è un libro che vi consiglio di leggere e se avete adolescenti in casa di farglielo leggere perché a volte anche un libro Romance può insegnare tanto.

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...