TIENIMI ADDOSSO COME UN TATUAGGIO DI ERIKA SOLE

Titolo:Tienimi addosso come un tatuaggio.

Scrittrice: Erika Sole.

Genere: romanzo rosa.

Pagine: 130.

Edito: Independentely Published,24 gennaio 2019.

Prezzo Kindle: 0,99€

Gratis con Kindle Unlimited

Prezzo copertina flessibile: 13€

Trama:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_1_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=tienimi+addosso+come+un+tatuaggio&sprefix=TIENIMI+ADD%2Caps%2C238&crid=342Q41VGTQC9F

La vita di Camille Stanford è vuota.Niente per lei ha senso.Camille ha la strana abitudine di sentirsi piccola,schiacciata dal mondo.La storia della sua vita raccontata passo dopo passo sulla sua pelle ,dietro disegni e scritte fatte con l’inchiostro…..ma poi Camille incontra Blake ,arrogante,presuntuoso,un uomo abituato ad avere tutto e ad ottenere ogni cosa desideri con ogni mezzo. Quella di Blake sembra una vita facile ma anche lui ,come Camille,nasconde profondi dolori.Un incontro,il loro,voluto dal destino che ancora una volta è pronto a mischiare tutto,carte sentimenti,emozioni…..

Giudizio:

Cos’è un tatuaggio? Un semplice disegno ,impresso con l’inchiostro,sulla pelle? Un tatuaggio rappresenta spesso,molto di più di un semplice disegno,fatto magari per assecondare la moda del momento o un frivolo vezzo; dietro un tatuaggio può invece celarsi un ricordo,un evento del passato o magari racchiudere una speranza per il futuro. Insomma un tatuaggio può,come nel caso dei personaggi di questo emozionante romanzo di Erika Sole,raccontare “passo dopo passo” la loro storia. È il loro unico modo per raccontarsi al mondo,per difendersi e distinguersi da tutti e tutto. Camille ,la protagonista,è una ragazza che ,a causa del suo aspetto alquanto “originale” : capelli rosa,piercing,tatuaggi ,può sembrare la classica “dura”,ma la sua è solo una maschera che lei ha indossato per rendersi inavvicinabile,per non soffrire ancora,per difendersi dai mondo.

Camille nasconde infatti ,nel profondo del suo cuore,un immenso dolore: ha perduto,all’età di 6 anni,i suoi genitori in un terribile incidente e di quella tragica sera in cui ,anche lei era presente,ha purtroppo solo ricordi vaghi e confusi,ricordi che continuano,a distanza di anni,a tormentarla: sono diventati il suo incubo ricorrente! Per questo motivo,ha deciso di innalzare un muro di difesa dietro cui trincerarsi,dietro cui sentirsi al sicuro,dietro cui difendersi da ogni tipo di emozione. Ma quel muro è destinato pian piano a sgretolarsi,quando il destino le fa incontrare Blake,un medico arrogante prepotente e appartenente ad una ricca e influente famiglia.

Un uomo dunque abituato in apparenza ad avere tutto e subito! Blake,il “primogenito” ha dovuto da sempre interpretare il ruolo che gli è stato conferito senza essere stato mai interpellato ed egli,come una brava marionetta,ha sempre eseguito ogni comando che gli è stato dato.Ma Blake ha imparato proprio come Camille,a esternare il suo vero IO ,la sua vera personalità attraverso quei tatuaggi che rivestono ogni cm della sua pelle e che raccontano chi è realmente il “perfetto” Blake.Due personaggi appartenenti a mondi completamente diversi che si nascondono dietro i loro tatuaggi : il loro segno distintivo nel mondo; ma che in realtà desiderano solamente Amare e Essere Amati non per ciò che sembrano,ma per ciò che sono!! Tienimi addosso come un tatuaggio di Erika Sole è dunque un romanzo che parla non solo di sentimenti ma anche di come purtroppo il denaro e il potere possono giocare un ruolo determinante nella vita e nel destino degli uomini.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...