GRAZIE PER AVERMI SPEZZATO IL CUORE DI LAUREN LAYNE

Eccoci qui e bentornati,

oggi vi racconterò della storia di Olivia, ed è il seguito di un “amore senza fine”.

Rimanete con noi!!!

Titolo: Grazie per avermi spezzato il cuore

Autore: Lauren Layne

Pagine: 317

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo Kindle: 5,99€

Prezzo cartaceo: 8,41€

Data pubblicazione: 4 aprile 2017

Secondo libro della serie Redemption 

Trama:

https://www.amazon.it/Grazie-avermi-spezzato-cuore-Redemption-ebook/dp/B06XFPX7WF/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1552670471&sr=8-1&keywords=grazie+per+avermi+spezzato+il+cuore

Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Olivia in realtà nasconde un segreto e lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda tutto ciò che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?

Parliamo del libro…

Olivia, dopo la sua rottura con Ethan sta andando avanti una farsa. A tutti può sembrare felice e contenta, ma dentro sa di aver spezzato un rapporto di sempre, e importante. Così decide di prendersi una pausa da tutto e da tutti.

E’ una ragazza all’apparenza snob, ma quella è tutta una facciata per la famiglia ed amici, ma adesso che è in pausa dalla sua vita, e ha deciso di andarsi a prendere cura di un veterano, che è rimasto colpito in guerra, può dimostrare a se stessa chi è veramente, e non solo quello che gli altri hanno voluto sempre vedere su di lei.

Paul è un ex Marine, dopo un terribile incidente dove ha riportato seri danni, la sua vita sembra appesa a un filo. Non vuole uscire di casa per non farsi vedere, e passa le sue giornate a bere bourbon e leggere libri, e a far scappare tutte le infermiere che il padre gli manda.

Ma con Olivia non può permettersi di farla scappare, il padre lo ha ricattato e deve resistere almeno tre mesi in questa convivenza obbligata.

Olivia e Paul per tutto il periodo che lei rimane lì, passano da essere compatibili a litigare e non parlarsi per giorni.

Ma quando i sentimenti diventano reali, e lei si accorge che lui l’ha trasformata in un eremita come lui, non può far altro che andarsene e voltare pagina.

Olivia da quel periodo ha imparato che preferisce sbagliare a modo suo che fare le cose giuste per qualcun’altro.

Mentre Paul imparerà che non è un mostro così come vuole apparire, che delle cicatrici alla faccia non posso ridurlo a passare la vita segregato in casa, da solo.

Ma anzi, potrà essere ancora il giovane ragazzo che è, solamente con un passato più doloroso di altri.

Cosa ne penso?

Il libro come il primo, è scritto meravigliosamente.

La scrittrice è riuscita a catapultarmi in un mondo parallelo, era come se io fossi stata al posto di Olivia, e vedessi il dolore di Paul, e a come avrei voluto aiutarlo a uscirne fuori dal suo incubo.

Mi è piaciuto anche che troviamo i personaggi che vengono menzionati nel primo libro, come Ethan, Stephanie e anche Micheal, così senza svelarmi più del dovuto è riuscita a farmi sapere come se la passano, e a incuriosirmi con la fantasia su come me li immagino dopo tanto tempo.

Ora mi tocca leggere l’ultimo della seria, che parlerà della storia di Micheal… e voi siete curiosi di che fine avrà fatto?

Rimanete con noi e lo scoprirete….

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...