L’AMORE FA MALE DI LAUREN LAYNE

Ciao,

eccomi di nuovo qui con i miei mille monologhi… Oggi vi parlerò dell’ultimo libro della serie Redemption. Siete pronti per scoprirlo con me?

Titolo: L’amore fa male

Autrice: Lauren Layne

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 351

Data pubblicazione: 12 giugno 2017

Prezzo Kindle: 5,99 €

Prezzo copertina rigida: 8,50€

Trama:

https://www.amazon.it/Lamore-male-Redemption-Lauren-Layne/dp/8822711084/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1552753089&sr=8-1&keywords=l+amore+fa+male+lauren+layne

Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent’anni con indosso degli stivali da cowboy. Ma non poteva neanche immaginare che il suo vero padre fosse un completo estraneo con una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Né avrebbe potuto prevedere che proprio lì avrebbe incontrato la donna dei suoi sogni: Kristin Bellamy. Kristin è bellissima, intelligente, raffinata. Sarebbe perfetta, se non fosse per un piccolo dettaglio: esce con Devon, il nuovo fratellastro di Michael. La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così, quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, Chloe accetta con entusiasmo. Ma quando Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l’uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?

Parliamo del libro:

Micheal è andato via da New York dal momento che ha perso i suoi due migliori amici: Olivia e Ethan, e ha scoperto una verità sulla sua famiglia a cui non potrà farne a meno.

E così eccolo qui a cambiare vita, si ritrova a Dallas nella città dei cowboy, a fare due lavori e si trova sempre più vicino alla verità.

In tutto il suo piano però non si aspettava di incontrare Chloe, una ragazza in carne, con la lingua biforcuta, una persona solare ma senza autostima.

E ora lei farà parte del suo progetto, e in cambio otterrà proprio quello per cui lo ha portato lontano da New York.

Chloe è sempre stata innamorata del fidanzato della sorella, solo che lui non si accorge di nulla, per lui sarà sempre e solo sua amica. Ma quando lei si trasforma, inizia a prendersi cura di se stessa, e lui ritorna single si accorgerà di lei.

Ma lei capirà che non vuole un ragazzo che si accorge di lei da quando si è trasformata in un cigno, ma vuole qualcuno che la apprezzava anche quando era un anatroccolo.

Quando capirà che quella persona è Micheal, lui non sarà pronto a lasciarsi andare, è ancora troppo scottato dalla precedente avventura con Olivia, e la lascerà andare con il cuore distrutto. D’altronde lui non può amare e non può essere amato.

Cosa ne penso?

Dirvi che è incredibile, è poco. Tra tutti i personaggi non saprei chi sia il mio preferito.

Ogni personaggio rispecchia un aspetto della mia vita quotidiana.

Chloe con il suo aspetto un pò cicciottello, ma con il suo carattere allegro, è riuscita a entrarmi nel cuore. Nessuno si accorge di lei, se non per l’amica fantastica che è, ma lei vuole l’amore, proprio come quello dei libri che ama leggere.

A volte le sembra impossibile che qualcuno potrà mai notarla, a volte si abbatte, ma poi davanti agli altri non lo farà mai vedere il dolore che prova quando la guardano come sfigata.

Ogni occhiata al suo aspetto, ogni occhiata al suo abbigliamento, la addolora, e ogni volta è sempre più difficile.

Ma quando grazie a Micheal, e alla palestra inizia a perdere delle taglie si sente più carina, e la sua autostima aumenta quel briciolo per cambiare abbigliamento, e farsi vedere dagli in un modo che nessuno l’aveva mai vista.

Micheal, non avrebbe mai pensato di poter dimenticare Olivia, e neanche di accorgersi di una ragazza un pò in carne, con capelli che non hanno un senso.

Cerca di fare il possibile per risolvere i problemi della sua vita, ma questo l’ha portato a non essere più il ragazzo di una volta, solare e divertente.

Cosa mi ha insegnato questo libro? Ragazze, innamoratevi di una persona che ama i vostri pregi e i vostri difetti, non è importante solo l’aspetto fisico.

Non diffidate al primo incontro, ma cercate di guardare più in fondo a una persona, che sia un’amica o una persona amata. No giudicate l’aspetto fisico di nessuno, perchè quel qualcuno potrebbe non farvelo vedere, ma magari dentro sta soffrendo proprio per quello che voi avete giudicato.

Cosa dire? Un libro che mi ha aperto gli occhi in un modo impressionante, la scrittrice è sempre fantastica, l’ho letto volentieri.

Il finale: vi dico solo che avevo gli occhi a forma di cuoricino.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...