UN MALEDETTO LIETO FINE DI BIANCA MARCONERO

Titolo: Un maledetto lieto fine

Autrice: Bianca Marconero

Pagine 349

Prezzo kindle: 0,99

Prezzo cartaceo: 7,43

Pubblicazione: 7febbraio 2019

https://www.amazon.it/maledetto-lieto-fine-Bianca-Marconero-ebook/dp/B07MTV77FZ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1550345113&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=un+maledetto+lieto+fine+kindle&dpPl=1&dpID=51%2Bl9AR9BFL&ref=plSrch

Trama:

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto.

Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?

Giudizio:

Cosa possono avere in comune due come Agnese e Brando? 

Agnese è la classica figlia di un uomo di potere ma che non è cresciuta con la sperimentazione di sentimenti da quando la madre è mancata e pure lì ha costruito la sua corazza che la porta ai più grandi piani di insicurezza e ingenuità. 

Brando ha solo sua madre che non ha una salute delle migliori ma lui cerca di portare avanti il suo grande sogno con le sue forze e i suoi amici.

Ma a legarli è un matrimonio o rispettivi genitori e questo accadeva anni prima ma la loro frequentazione è relegata a dividere un’ala della villa e sporadiche apparizioni a tavola… fino a quando Agnese chiederà aiuto a Brando per affrontare il problema che la marchia come Vergine su tanti aspetti che riguardano il rapporto a due… un recupero che metterà i due protagonisti a guardare dentro di sé ma cosa accadrà a loro sarà tutto fuorché la classica storia d’amore con una punta agrodolce che vi resterà.

La nostra cara Bianca Marconero anche stavolta ci porterà a scoprire che a volte il peggior nemico è il nostro orgoglio.

 

Buona Lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...