MATT: L’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME DI PENELOPE WHITE

Ciao a tutti, vi sono mancata?

In questo periodo, sto cercando di riprendermi nelle letture e sto cercando di portarmi avanti, per non abbandonarvi neanche un giorno, anche se ogni tanto non ci riesco… ma prometto che cercheremo di procurarvi almeno un consiglio al giorno su libri da leggere e non leggere.

Oggi, ci ritroviamo con il terzo libro di Penelope White, il libro che parla di Matt e della sua storia. Siete pronti a scoprirlo con me?

Titolo: Matt: L’amore in tutte le sue forme

Autore: Penelope White

Pagine: 398

Data Pubblicazione: 14 febbraio 2019

Prezzo kindle: 2,99 €

Gratis come Kindle Unlimited

Prezzo copertina flessibile: 13,31 €

Trama:


https://www.amazon.it/Matt-Lamore-tutte-sue-forme-ebook/dp/B07NJL9GPV/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=penelope+white&qid=1554481294&s=gateway&sr=8-2

Quell’ammasso di carne e sangue che, incontrollato, batte continuamente al centro del nostro petto?
Ecco, è proprio per colpa sua che mi alzo al mattino accompagnato dalla sensazione di non riuscire bene a respirare; perché tutte le persone che ho amato, a cui ho davvero voluto bene, sinora, ne hanno preso una piccola parte, portandola via con loro per sempre. Non mi sono mai risparmiato, il mio amore è sempre stato puro, limpido e vero, per chiunque io lo abbia mai provato, e ne sono consapevole.
Non mi è mai piaciuto prendere in giro gli altri e tanto meno me stesso: ho sempre saputo di donarmi anima e cuore al prossimo; di mettere, sempre e comunque, la sua felicità prima di tutto, anche prima di me stesso. Quando poi ho incontrato lei, April, il mio angelo rosso, è stato talmente facile e bello, da risultare devastante per la mia povera anima e soprattutto per il mio cuore, che ne è praticamente uscito distrutto.
Ma è con lui che è cambiato tutto. È con Andrea che, per la prima volta, ho davvero avuto paura di aprire il mio cuore, di lasciarmi andare, di vivere appieno ciò che l’amore aveva da offrirmi. Non ce l’ho fatta, non sono riuscito a lasciarlo entrare; e ora è così maledettamente difficile ammettere con me stesso che, la mia anima, proprio per aver incontrato la metà mancante di me, vistasi riflessa, si è spaventata, ed è fuggita via, negando a entrambi un qualcosa di così perfettamente giusto, da fare quasi male!

Parliamo del libro…

Matt è un giovane ragazzo, timido, positivo e sempre allegro.

Nella sua vita si è sempre occupato degli altri a partire dalla sorella Carola, che dopo la morte dei genitori lui ha fatto di tutto per aiutarla, ad April anche se sapeva che per lei non era vero amore.

Quando rivedrà Andrea, un suo amico di infanzia gli porterà a galla vecchie emozioni, sentimenti che lui stesso ha paura.

Ma vorrà lasciarsi andare oppure no?

Cosa ne penso?

E’ un libro collegato alle due storie precedenti, si consiglia di leggerlo solo dopo aver letto le prime due, ma comunque si può leggere benissimo da solo, perchè per metà storia vediamo quello raccontato prima, ma dalla versione di Matt, quindi meno dettagliata.

Difatti di questo me ne sono pentita ad averlo letto subito, perchè avendo appena finito la storia di April e Jay, non me lo sono gustato come avrei dovuto.

Una storia comunque bella, sopratutto perchè finalmente Matt conosce il suo vero sè stesso e si lascia andare alla passione e all’amore.

E’ bello incontrare April e Jay, anche se non è lo stesso come viverli in prima persona, ma vedere questa amicizia tra loro e Matt è una cosa meravigliosa, come vedere il grande papà che è diventato.

Libro scritto bene, scorrevole e non si può far altro che amare.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...