UN AMORE SENZA FINE DI LAUREN LAYNE

Buongiorno a tutti, bentornati con noi e grazie per l’affetto che ci state dimostrando…

Oggi vorrei parlarvi di una trilogia della serie Redemption, siete pronti a iniziare a vedere insieme a me il primo libro??

Qualcuno di voi li ha già letti?

Titolo: Un amore senza fine

Autore: Lauren Layne

Pagine: 257

Data pubblicazione: 14 marzo 2017

Prezzo Kindle: 5,99€

Editore: Newton Compton Editori

Trama:

https://www.amazon.it/amore-senza-fine-Redemption-Vol-ebook/dp/B06XD952VP/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1552583849&sr=8-4&keywords=un+amore+senza+fine

Chi l’avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo?Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l’abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l’altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po’ azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l’idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l’alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?

Parliamo del libro…

Eccoci qui, con il primo volume della trilogia della serie Redemption.

Il primo incontro tra Stephanie e Ethan non è il classico che si legge nei libri. Loro si scontrano, a lei scivola tutto dalla borsa, ma non si innamorano subito, anzi capiscono subito che arrivano da due mondi diversi.

E poi voglio dire, chi è che non metterebbe distanza a un ragazzo che per aiutarti raccoglie il tuo assorbente? Con tutte le cose che poteva raccogliere, proprio quello! Che imbarazzo, io avrei cercato di evitarlo in mille modi impossibili dalla vergogna.

Sono due persone completamente diverse, Ethan arriva da un mondo di ricchi, dove i soldi sono l’unica cosa che conta nella loro cerchia di amici.

Stephanie è la ragazza dark, che ama vestirsi, truccarsi tutto di nero, il suo modo di vestire è sciatto, e vive le sue giornate come non le importasse del domani.

Peccato però che si ritroveranno nello stesso corso di cinematografia, e verrà assegnato un compito a coppie, e loro due finiscono a dover cimentarsi a creare una sceneggiatura.

Ovviamente anche in quello non riescono ad andare d’accordo, tutto quello che dice l’altro non andrà bene, e in tutto questo continueranno a battibeccare.

Su un’unica cosa vanno d’accordo: scappano da qualcosa, è facile capirlo, d’altronde sono a un corso estivo, quando potrebbero godersi le vacanze estive.

Ethan sfrutta la situazione di Stephanie, senza un posto dove poter alloggiare, e le chiede un grosso favore: di far finta di essere la sua ragazza in alcune serate organizzate dai genitori.

E così proprio come nel film “pretty woman” si ritrova a trasformare questa ragazza amante del nero, a una ragazza di classe da far ammirare da tutti quella dell’alta società, come i suoi genitori.

Quando la commedia termina, Ethan però dovrà decidersi se stare davvero con la dark Stephanie, oppure si vergognerà di presentarla e farsi vedere in pubblico da lei?

Cosa ne penso?

Parto a parlare di Stephanie: una ragazza che nello stesso giorno ha avuto due grossi dolori, e forse per questo si è creata la nuova immagine di se stessa.

Una ragazza arrabbiata con il mondo, e che vede e veste solo di nero, non esistono sfumature.

Ethan, tradito nello stesso giorno due volte, da persone che lui non si sarebbe mai aspettato. E proprio per questo si è dovuto ricredere su tutto quello che aveva dato per scontato, e ora ha un’immensa paura di fidarsi degli altri. Un ragazzo a primo impatto snob, con la puzza sotto il naso, il classico son tutto io; ma quando lo si conosce si realizza che lui è tutt’altro.

Una storia dalle varie sfumature, dove si tocca con mano i due mondi diversi dei ragazzi, la ricchezza e la mediocrità.

Un libro che mi ha appassionato, mi ha fatto sorridere e mi ha reso dipendente dai personaggi, una storia davvero piccante e coinvolgente.

Quando l’ho terminato mi sono rattristata a doverli lasciare, perchè mi sono entrati dentro, con la loro passione e il loro modo tutto strano di dichiararsi amore.

Una scrittura leggera, favolosa, che mi ha fatto terminare questo libro in una giornata intera.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...