Rendiamo questa domenica più piccante. Ecco Anna Maria Bisceglie.
Titolo: Zucchero alla vaniglia.
Autrice: Iris Bianchi. Genere: Romanzo erotico. Pagine: 233.
Edito: Eroscultura Editore, 13 novembre 2019. Formati disponibili: Kindle 2,99€
cartaceo copertina flessibile 13,30€.
Trama:

Azzurra è una giovane insegnante d’inglese, si è allontanata dalla sua famiglia dopo il suicidio della madre. I rapporti con il padre sono tesi, perché Azzurra lo ritiene responsabile della morte della madre. Decide di trasferirsi in una piccola cittadina del sud Italia, lontana dalla sua terra d’origine, dove riesce ad inserirsi bene nella comunità. Il suo tormentato passato la rende però diffidente nei confronti degli uomini. È stata testimone del fallimento del matrimonio dei suoi genitori e ha paura di impegnarsi. Ma conosce Giorgio, un farmacista, appena tornato nel suo paese per rilevare l’attività paterna. Dopo un primo incontro casuale, concluso con una notte di passione, la storia tra i due diventa sempre più intensa. Azzurra, con l’aiuto di Giorgio, maturerà e riuscirà a eliminare i fantasmi del passato. Ma nulla sarà facile, le vite dei protagonisti s’ intrecciano con quelle dei loro amici Ester e Nicola, che stanno attraversando un periodo di difficoltà. “Zucchero alla vaniglia” un romanzo che inneggia all’amicizia, all’amore e alla passione erotica, che non deve mai mancare! Solo così si superano, e vincono, le mille difficoltà della vita. Siete d’accordo? ADATTO AD UN PUBBLICO ADULTO.
Giudizio:

” Nessun coinvolgimento emotivo. Nessuna aspettativa. Nessuna delusione”. “Zitella! Sono felicemente zitella e conto di restarci fino alla fine dei miei giorni”. Queste lapidarie parole racchiudono la filosofia di vita della nostra Azzurra! Un lavoro soddisfacente come insegnante d’inglese, la preziosa amicizia con Ester e con l’altolocata Signora Apollonia, un’ ostentata determinazione e indipendenza. Una vita tutto sommato tranquilla! Ma cosa si cela dietro la maschera indossata da Azzurra e perché? Senso di inadeguatezza, terrore del giudizio altrui e soprattutto paura di fidarsi e poi ritrovarsi con il cuore in frantumi. Queste le paure che frenano la nostra razionale e schematica Azzurra! Paure e fragilità causate da un passato doloroso e ora diventate sue compagne insidiose, ma celate astutamente a tutti, tranne che ad Ester , la sua unica confidente, l’unica che sa chi sia la vera Azzurra e cosa la frena e le impedisce di lasciarsi andare. Ma ecco che a rompere gli schemi nella vita di Azzurra, a demolire mattone su mattone l’alto muro eretto, ci pensa Giorgio, un aitante e affascinante farmacista, un uomo che sa perfettamente dettare le regole nell’intrigante gioco dell’eros. Si tratterà solo di sesso quello che incendia i corpi e i cuori di Azzurra e Giorgio? Iris Bianchi ha creato un romanzo erotico sui generis in quanto il sesso non è fine a se stesso, non è il semplice strumento finalizzato a dare e ricevere piacere, ma si trasforma nell’arma per consentire ad una donna di liberarsi dei suoi pesanti fardelli e di guardarsi senza filtri e senza maschere. Le consente per la prima volta di guardarsi dentro e piacersi davvero!

Pagina dopo pagina assisteremo ad una metamorfosi, alla nascita di una nuova Azzurra, una donna consapevole delle sue qualità, pronta a fare pace con il passato e soprattutto pronta a perdonare se stessa e chi l’ha ferita e umiliata ma non è riuscita a schiacciarla! Sarà proprio questa Azzurra ad avere la forza e la determinazione di affrontare il suo più temuto déjà vu e aiutare chi sta sprofondando in un tunnel senza via d’uscita. Un erotico davvero fuori dagli schemi perché non si parla solo di sesso, passione, relazioni non convenzionali, ma anche di amore, dolore, amicizia e RINASCITA!

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️