NOI… LE IMPERFEZIONI DELL’AMORE DI S P HOPEFUL

Recensione a cura di Mari Mery.

Titolo: Noi… le imperfezioni dell’amore

Serie: trilogia

Autore: S.P. Hopeful

Editore: self publishing

Genere: sport romance

Trope: eating disorders

Data pubblicazione: 26 settembre 2023

POV: alternato

Pagine: 260

AUTOCONCLUSIVO

TRAMA

Cassandra è all’apparenza una ragazza serena e determinata che nasconde una fragilità emotiva. Proviene da una famiglia di sportivi ed è una promessa del nuoto sincronizzato. Il suo obbiettivo è partecipare ai mondiali e, come molte ragazze della sua età, sogna di incontrare il grande amore.

Enea, nonostante sia un campione di nuoto, è un ragazzo introverso, schivo e concentrato sulla sua carriera. La sua infanzia è stata segnata da un lacerante tradimento che lo ha spinto ad alzare degli alti muri attorno al suo cuore.

La passione per l’acqua, e una notte speciale trascorsa sotto le stelle, avvicineranno Cassandra ed Enea fino a farli perdere tra le onde delle imperfezioni dell’amore.

Cosa riserverà per loro il futuro? Saranno in grado di saltare nel vuoto e vivere senza rimorsi?

Parliamo del libro…

L’acqua per Enea e Cassandra è tutto, non immaginano neanche un giorno senza sfiorare l’acqua della piscina, e tutti e due hanno un obiettivo arrivare ai mondiali.

Quando Enea segue il corso nello stesso palazzetto dove si allena anche Cassandra, si scontrano, lei un vulcano in tutti i sensi, lui un grande osservatore.

Enea non cerca una storia d’amore, Cassandra invece cerca un amore come quello dei suoi genitori.

Quando i due ragazzi impareranno a conoscersi capiranno che sono fatti per stare insieme, ma entrambi hanno i loro problemi che li hanno spezzati, e non riescono a rialzarsi se non facendosi del male.

Varrà la pena farsi del male o la loro medicina e’ proprio quella di stare uno accanto all’altro?

Cosa ne penso?

Innanzitutto io consiglio di leggere i libri che lo procedono, non perché non si possa leggere individualmente, ma per capire meglio ogni singolo personaggio.

Ammetto ancora che il primo libro è quello che mi ha dato più emozioni, ma anche con questo mi sono trovata a vivere sentimenti molto belli.

Può sembrare un libro piatto, ma non fermatevi arrivate alla fine perché quando meno ve lo aspettate accadrà di tutto e di più.

In questo libro inoltre vedremo trattare un argomento molto importante con suggerimenti molto chiari come richiedere aiuto.

Inoltre questo amore fraterno mi lascia senza fiato.

Sicuramente vorrò entrambi i fratelli nella mia libreria insieme ai loro genitori!

Cosa dire? Una serie che ho amato, divorato, e che appena ne sentirò parlare mi emozionerò ogni volta.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento