UNA VOLTA ANCORA DI ANNAMARIA BOSCO

Recensione a cura di Anna Maria.

Titolo: Una volta ancora.
Autrice: Annamaria Bosco.
Genere Romance Contemporary/Age gap reverse/ Hate to love/ Autoconclusivo.
Editore :Self Publishing – 29 settembre 2023.
Disponibile su Amazon in diversi formati.
Trama:

Valerio. Nella vita mi appello a poche regole, tra cui quella di non concedere mai il bis a una donna. Non voglio innamorarmi. Non più, perché l’amore ti frega e ti distrugge. Questo prima di conoscere lei, il serpente tentatore, in grado di farmele infrangere tutte le mie convinzioni. È bella, è sexy…e non mi vuole. Averla sta diventando una sfida e io, nelle sfide, non perdo mai. Monica. Ho chiuso con l’amore. Vivo soltanto per ballare. Gli uomini sono dei codardi e alla prima occasione fuggono pur di non affrontare le proprie responsabilità. Per questo ho scelto di non dare speranze a nessuno. Però..lui è sexy da morire, devo ammetterlo. Ma è un ragazzino egocentrico e insolente. Non lo sopporto.

Giudizio:

“Niente legami. Nessuna complicazione”. Questa è una delle ferree regole che il ventitreenne Valerio Ferretti si è imposto per evitare di restare incastrato in relazioni durature, come è successo a suo fratello Luca. Ma la regola numero uno della sua filosofia di vita è che lui non concede mai il bis ad una donna! È sempre lui a mollare per prima così da evitare di sopportare un abbandono o un tradimento. La sua fortuna è il viso angelico e il sorriso “strappamutande” che gli consentono di collezionare tante conquiste , ma il giorno dopo non lasciano però alcuna traccia del loro passaggio nel cuore di Valerio. Da questa prima descrizione il nostro giovane protagonista potrebbe apparire un tipo superficiale , ma in realtà è un ragazzo che lavora di notte in un locale per mantenersi agli studi,che è molto legato alla sua famiglia, anche se continua a considerarlo un inguaribile tombeur de femme, ed è anche molto bravo a leggere i sentimenti degli altri. Difatti ha deciso di studiare per diventare un assistente sociale così da poter aiutare chi magari è in difficoltà o ha bisogno di essere semplicemente ascoltato. È il suo modo per riparare ad un torto che pensa di aver commesso in passato e che gli aperto nel cuore uno squarcio mai colmato! Ma il suo apparente equilibrio, nonché il suo ego spropositato, sta per ricevere un colpo ben assestato dal destino, un colpo che potrebbe fare vacillare tutte le sue certezze e metterlo direttamente k.o.! Tutta colpa di una bionda mozzafiato dagli occhi di un “serpente incantatore”: la prima e sola donna che pare essere immune al suo fascino! Monica Giuliani diventa per lui una sfida da vincere a tutti i costi perché “Nessuno può tenermi testa, soprattutto una donna”! Ma chi è costei? Monica ha un passato doloroso alle spalle che ha forgiato il suo carattere, rendendola una donna caparbia e assolutamente convinta che, al contrario delle altre donne, per lei non ci sarà mai un “e vissero felici e contenti” perché non esistono i principi azzurri sui cavalli bianchi, ma solo uomini codardi ed egoisti. Quando era solo una diciottenne confusa e disorientata ha dovuto prendere una decisione che ha cambiato la sua vita ma di cui non si è mai pentita, anche se ha comportato il dover troncare ogni rapporto con la sua famiglia. Quel nome, quel giorno e quel mese tatuati sul suo avambraccio sinistro costituiscono il promemoria indelebile della sua scelta! Da allora è solo grazie alla sua caparbietà e all’aiuto della sua amica Nora se è riuscita a trasformare la sua passione per la danza in un lavoro che le permette di assicurare stabilità e serenità a Leo, il solo amore della sua vita! Ma quel ragazzino strafottente, egocentrico e pervertito con un lato B da urlo è stato capace, in una manciata di secondi, di provocare in lei una inaspettata tempesta ormonale: tutta colpa della sua prolungata astinenza dal sesso!

Valerio ha la capacità di scavare dentro di lei e leggere la sua anima, mandandola in confusione col suo modo di fare solo in apparenza sfrontato, ma che si rivela pian piano essere maturo e attento ai problemi degli altri. Ma lei non ha intenzione di esporsi troppo o di abbassare le sue difese, non si fida più degli uomini e tantomeno può fidarsi di un ragazzino a cui piace sollazzarsi in relazione effimere. Più tentano di prendere le distanze più il destino si diverte a fare incrociare i loro passi e a provare a mettere a nudo le loro complesse personalità! Più ingaggiano una dura guerra coi loro cuori da tempo sottochiave, più avvertono un bruciante desiderio insinuarsi sottopelle. Ma sarà sufficiente assecondare la innegabile attrazione tra loro, magari una sola ed unica volta? Oppure questo decreterà la loro definitiva condanna? Tra battute velenose, malintesi e gelosie Valerio e Monica dovranno imparare a buttarsi alle spalle le paure, le insicurezze e anche qualche segreto. Ma per potersi lasciare andare davvero, saranno costretti a dover fare i conti con i fantasmi del loro passato, che li tengono ancora prigionieri a sé . Saranno capaci di fare quel meraviglioso e allo stesso tempo pauroso salto nel buio? Un romance contemporaneo che dimostra come la vita offre sempre una seconda possibilità per migliorare sé stessi, ma è necessario in questi casi essere pronti a mettersi in gioco e prendersi qualche rischio! I nostri protagonisti saranno pronti a questa prova? A voi scoprirlo: buona lettura!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento