MISCONDUCT DI MELISSA PRATELLI

Recensione a cura di Mari Mery.

Titolo: Misconduct

Autrice: Melissa Pratelli

Pagine: 519

Data d’uscita: 24 febbraio 2023

Prezzo kindle: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 15,00 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Misconduct-Melissa-Pratelli-ebook/dp/B0BVWLMKZ4/ref=mp_s_a_1_1?crid=361PZ8587JY5S&keywords=melissa+pratelli&qid=1692893598&sprefix=melissa+prate%2Caps%2C113&sr=8-1

Ho perso il mio migliore amico da un giorno all’altro e non so nemmeno il perché.

Dopo una notte insieme, lui mi ha tagliato fuori dalla sua vita senza neanche una parola.

Mi chiamo Laney Mitchell e frequento il secondo anno della facoltà di Giornalismo alla Denver University.

Da oltre due anni non parlo con Dominic e lo guardo fingere che io non esista.

Dovrei odiarlo, ma la verità è che non ci riesco.

Dovrei strapparlo via dal mio cuore, eppure, per quanto io ci provi, mi rendo conto che è impossibile.

Sono Dominic De Luca, il nuovo capitano della squadra di hockey della Denver University.

Il ghiaccio è la mia vita, il professionismo il mio sogno più grande e questo è tutto ciò che conta.

A parte lei.

Laney è il mio punto debole, da sempre.

In questi anni ho fatto di tutto per togliermela dalla testa, ma non è servito a niente.

Ora lei si occupa della squadra di hockey per il giornale dell’università e averla intorno così spesso rende le cose ancora più difficili. Non so quanto potrò resistere prima di cedere, anche se farlo significherebbe commettere il fallo più grande della mia vita.

La peggior condotta scorretta della storia.

Parliamo del libro…

Amici da tutta la vita, non ricordano un momento della loro vita in cui Domenic e Laney non abbiano vissuto assieme.

Poi una sola nottata dove sono finiti a letto e tutto è cambiato.

Da allora Domenic è sparito dalla vita di Laney, nonostante frequentino la stessa università, per lui non esiste, mai uno sguardo, mai una parola che possa farle intendere che lui la noti.

Domenic capitano della squadra dì Hockey ha gran successo con le ragazze e con tutti gli altri che gli portano un gran rispetto.

Quando a Laney le danno il compito per il giornale dell’Università di seguire proprio la squadra di hockey cercheranno in tutti i modi di stare lontani, ma se prima sembrava più facile, ora sembra quasi impossibile.

Ci saranno scontri, entrambi sanno come ferire l’altro, ma prima o poi dovrà avvenire un chiarimento. Loro sono il punto debole dell’altro, non importa se non si sono parlati per due anni e mezzo, non importa cosa ci sia stato in mezzo, i loro sentimenti non potranno mai cambiare, perché se si sono sempre illusi che la loro era solo amicizia si sbagliavano di grosso.

Ma Domenic nasconde un qualcosa di grosso, e forse sarà proprio quel segreto a spezzare del tutto il loro incantesimo.

Cosa ne penso?

Dico sempre che i romance possono anche assomigliarsi tra loro, ma la differenza la fa come vengono scritti.

E questo è il caso di Melissa, perché proprio con questa storia mi ha portato a voler continuare a leggere all’infinito.

Una storia che avrei potuto metterci anche più di un giorno ma invece mi sono trovata a divorarla e finirla in neanche mezza giornata.

Mi sono trovata coinvolta in tutto e per tutto, e l’autrice mi ha fatto innamorare follemente di questi due ragazzi.

Sicuramente un libro che vi consiglio di leggere perché a mio parere non rimarrete delusi.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento