NOVE MESI PER INNAMORARSI DI MAIA

Recensione a cura di Mari Mery.

Titolo: Nove mesi per innamorarsi

Autrice: Maia

Genere: commedia romantica/chick lit

Data di pubblicazione: 15 settembre 2023

Editore: Newton Compton Editori

Autore: Maia

Trama:

“Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?

Parliamo del libro…

Diana è una wedding planner che ci sa proprio fare, infatti è molto richiesta anche da Influencer.

Quando però ha l’ennesima batosta amorosa decide di accettare un lavoro a Benevento, e con la scusante dopo più di dieci anni andare a far visita ai nonni.

Quando arriva li, ricorda il calore dei piccoli paesi del sud, la gente che tratta ogni persona che incrocia nel proprio cammino come una di famiglia. Lei poi abituata a una città come Milano arrivare in un paesino che per comprare devi percorrere almeno quindici km, la linea Internet non prende e molto altro, la rende ancora più capricciosa del solito.

Noah che aiuta i nonni con gli animali e i lavori manuali, non la fa di certo sentire benvenuta, anzi le dimostra ogni volta che può quanto sia per lui una ragazza da città viziata.

Tra un battibecco e un altro e le poche parole di lui che quando si fanno sentire vanno dritti al dunque, Noah nonostante tutto riesce a darle una dimostrazione di quello che si sta perdendo dalla vita. Inoltre gli starà accanto e l’aiuterà quando il suo mondo sembri crollare di nuovo.

Cosa ne penso?

Diana con le sue manie a volte mi ha fatto perdere davvero la pazienza, ma nello stesso istante mi ha fatto anche ridere per i suoi atteggiamenti alquanto particolari, mentre Noah con e sue poche parole mi fa andare i sangue al cervello e sembra bisogna tirargli fuori le parole dalla bocca.

Una storia davvero particolare, e con personaggi alquanto bizzarri, ognuno diverso da loro.

Però con le disavventure di Diana mi sono trovata a rimanere incollata alla storia e voler scoprire ad ogni pagina qualcosa sempre di più.

La scrittrice è riuscita nel suo intento, a farti emozionare e affezionare alla maggior parte di loro.

Che dire? Se volete un avventura un po’ folle questo libro è da non perdere.

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento