AFFARI D’AMORE DI MELANIE MORELAND

Recensione a cura di Mari Mery.

Titolo: Affari d’amore

Autrice: Melanie Moreland

Edito: Always Publishing

Pagine: 372

Data d’uscita: 5 dicembre 2019

prezzo kindle: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 14,15 €

Trama:

https://www.amazon.it/Affari-damore-Romance-Melanie-Moreland-ebook/dp/B082455S7K/ref=mp_s_a_1_1?crid=1W7GQIFKTDI27&keywords=affari+d%27amore&qid=1689369730&sprefix=affari+d%27amoee%2Caps%2C104&sr=8-1

Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.

Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.

Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…

Ma ecco il colpo di genio!

Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.

Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l’incarico, ognuno per la sua strada.

Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Parliamo del libro…

Richard ha un carattere terribile, non ama venire secondo a nessuno, le donne le usa solamente niente di più di una notte, e non ama perdere tempo.

La sua assistente Katy deve mordersi la lingua più volte in un giorno, ha troppo bisogno di questo lavoro per prendersi cura di sua zia Penny.

Quando però lui arriva con una proposta imperdibile, Katy si sente quasi costretta ad accettare, perché è l’unica possibilità per lasciare alla zia le migliori cure.

Fingersi la moglie di quest’uomo arrogante non deve essere tanto grave, d’altronde lo sopporta da più di un anno, e lo conosce meglio di quanto lui possa pensare.

Sarà proprio Richard a ricredersi, su quella che pensava un insignificante assistente sbadata. Sarà proprio Katy a insegnargli l’affetto, e il valore della vita stessa mettendo a nudo tutta la sua anima.

Questa finzione per ottenere un nuovo lavoro sta giocando brutti scherzi coi sentimenti di Richard, dove è circondato da persone che non hanno paura di amare e di dimostrarlo.

Non sia mai che lui si possa davvero ammorbidire…

Ma forse in tutto questo avrà quello che non pensava mai di aver voluto.

Cosa ne penso?

Una storia davvero bella, soprattutto quella di Katy e della sua dolcezza infinita.

Una ragazza che con poco ha sempre visto le cose con occhi diversi.

Richard con il lato da orso e lei con la sua dolcezza, due persone così diverse ma che insieme si compensano.

Un libro scritto meravigliosamente, che mi ha appassionato in ogni riga che leggevo, mi ha fatto sorridere ma anche piangere.

È stato bello vedere cosa si può fare con la pazienza e la dolcezza.

Una storia che merita di essere letta, e riletta e forse non mi stancherei di rileggerla ancora.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento