MI PIACI DA MORIRE- L’AMORE NON FA PER ME- L’AMORE MI PERSEGUITA DI FEDERICA BOSCO

Ragazzi oggi la nostra Anna Maria Bisceglie ci parlerà di tre libri in uno…

Che dire…. waoooooooooooo

Siete pronti?????

Titolo:Trilogia( Mi piaci da morire- L’Amore non fa per me- L’Amore mi perseguita.) Scrittrice:Federica Bosco.

Genere:romanzo.

Pagine: 661.

Edito: Gli Insuperabili- Newton Compton Editori,2012.

Prezzo Kindle: 3,99

Prezzo copertina rigida: 6,50 €

Trama:


https://www.amazon.it/Mi-piaci-morire-perseguita-Narrativa-ebook/dp/B009LSSNYC/ref=sr_1_18?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2C7F8PEW8851R&keywords=federica+bosco&qid=1556890158&s=gateway&sprefix=federica+b%2Caps%2C224&sr=8-18

Monica è fragile e ingenua,intrepida e determinata,ha trentuno anni,vive a New York ed è…cronicamente single! Ha solo un grande sogno nel cassetto:diventare scrittrice. Convive con un gay e una cantante di colore esperta di astrologia e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano si rivelano sempre dei veri disastri. Fino al giorno in cui conosce Edgar,splendido principe azzurro.Si trasferisce con lui in Scozia e tutti i suoi sogni sembrano realizzarsi: vive con l’uomo che ama e il suo libro sta per essere pubblicato.

Ma all’improvviso gli eventi precipitano : la convivenza mette in luce i “piccoli difetti” di Edgar,vivere con la suocera è insopportabile e il paese in cui abitano è sperduto nella brughiera . Il suo grande amore naufraga e Monica torna a New York più disillusa che mai,ma non immagina quali scherzi il destino abbia ancora in serbo per lei….

Giudizio:

Una trilogia,questa di Federica Bosco che,nonostante le sue 661 pagine le quali potrebbero spaventare qualsiasi tipo di lettore,si legge invece,piacevolmente,grazie ad una narrazione divertente,romantica e mai banale. È il classico buon libro che cominci a leggere e non puoi più farne a meno,non si può non farsi coinvolgere dalle diverse e a volte,esilaranti disavventure che vedono come protagonista:Monica,un’inguaribile romantica,sempre alla disperata ricerca del vero Amore e dalla straordinaria ed innata capacità di tuffarsi in relazioni sentimentali senza alcun futuro! Quando Monica,archiviata una turbolenta relazione col narcisista David,incontra Edgar,un uomo maturo,affidabile e persino proprietario di una casa editrice,crede sinceramente di aver trovato la sua anima gemella,l’uomo perfetto ,in grado di realizzare anche il suo sogno,quello di diventare scrittrice.

E secondo voi cosa fa Monica? Se non,come tutte le donne innamorate,seguire il suo cuore,seguire Edgar in Scozia e cominciare una nuova vita con lui.Ma ben presto,la convivenza rivela alla povera Monica,aspetti “oscuri” e “inusuali” della personalità di Edgar;insomma Monica prende amaramente consapevolezza che,ancora una volta,il suo cuore l’ha ingannata e che Edgar non ha proprio nulla del principe azzurro delle favole che le hanno raccontato da bambina.Una protagonista,quella descritta da Federica Bosco che potrebbe apparire,a prima vista,la classica ingenua,fragile romanticona ma,nel corso della trama,si rivela essere una donna determinata e testarda;soprattutto quando,come spesso accade,la vita vita le riserverà una inaspettata sorpresa. Una sorpresa che le sconvolgerà la vita,che le farà conoscere una nuova Monica,più sicura e più consapevole delle sue capacità.Una sorpresa che le consentirà di credere nuovamente nella possibilità,anche per lei,di essere felice! Una lettura assolutamente consigliabile per chi vuole sognare,emozionarsi e anche sorridere!

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...