State continuando con le vostre letture? Oppure vi state godendo queste bellissime giornate di sole primaverile?
Oggi voglio segnalarvi l’uscita del secondo libro della serie “The Turner Series”, a breve lo troveremo online. La data è ancora da definire, ma appena abbiamo la conferma ve la segnaleremo.
Ora vi lascio la trama, giusto per farvi incuriosire un pò…
La
vita di Max Turner, ex agente dell’FBI, è stata segnata
dall’omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di
colpa lo hanno spinto a rinunciare a ciò che lo faceva sentire vivo
e al riparo dalla sofferenza. Ma nonostante siano passati quattro
anni da quella scelta Emma è sempre rimasta una costante nella sua
mente e nel suo cuore. Per un brutto scherzo Max la rivede e la
passione rimasta sopita nella sua anima si risveglia impetuosa,
cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea
che lei si sia rifatta una vita senza di lui?
Tessa lavora come cameriera nel pub Sundown Blues Cafè e vive in un piccolo appartamentino nella periferia di una Milano ,invernale,fredda e caotica.Delusa dagli uomini,dopo aver rotto un braccio al suo ex fidanzato,che aveva cercato di metterle le mani addosso,Akin,il suo datore di lavoro,la obbliga ad iscriversi ad un corso di yoga per imparare a controllare la sua rabbia.In questo luogo fatto di luci soffuse e incensi al gelsomino incontra Gabriele,bello,tenebroso che comincia a corteggiarla con una sensuale insistenza,fino a quando Tessa scopre che è un Ispettore della Polizia Frontaliera che sta investigando su un omicidio in cui è coinvolto proprio il suo ex Giorgio.Ma non è l’unico uomo ad entrare nella sua vita.Quando una sera,Tessa rientra a casa dai lavoro e viene aggredita da un ladro nell’androne del suo palazzo,interviene in suo soccorso,Riccardo,affascinante vicino di casa,biondo,dolce,gentile;insomma il perfetto uomo da sposare,peccato che sia un nerd informatico che trascorre le sue giornate,recluso in casa in una stanza piena di computer e monitor.
Senza nemmeno rendersene conto,Tessa si ritrova coinvolta in un intrigo internazionale,tra la ricerca disperata di una chiavetta usb che contiene le informazioni su un traffico di droga e l’hackeraggio del sistema informatico della Polizia da parte di un gruppo di pericolosi attivisti.All’improvviso,Tessa non sa più di chi fidarsi ,non si sente più sicura,ha paura per la sua vita,fino a quando tutti i segreti vengono svelati e una sconcertante verità sconvolge il mondo di Tessa ,portandola di nuovo a credere che forse e nonostante tutto il grande amore esiste.
Giudizio:
In questo romanzo di Scarlett Douglas Scott ,assoluto protagonista è il Destino che infatti,sembra meschinamente accanirsi contro la povera Tessa ,una ragazza che ha messo in stand by i suoi sogni,le sue aspirazioni per il futuro per trascorrere le sue giornate nel pub in cui lavora ,il pittoresco Sundown Blues Cafè! Unica colpa della protagonista è quella di aver avuto una relazione,da poco interrotta in modo brusco con Giorgio il quale “sembra” non rassegnarsi,non accettare la decisione di Tessa di troncare il loro rapporto “senza impegni ” e “senza alcun coinvolgimento emotivo”. Ed è proprio la sua precedente relazione con Giorgio a coinvolgere ,suo malgrado,Tessa al centro di un complicato intrigo internazionale,dove non mancano traffici di droga,sottrazione indebita di preziosi dati informatici e persino omicidi.
Ma il Destino,da abile burattinaio di questa complicata trama di cui è l’unico a muovere sapientemente le fila,”concede” alla protagonista un aiuto pet uscire dal caos della sua vita.Intervengono in suo soccorso due preziosi angeli custodi:Riccardo,un nerd informatico,gentile e premuroso la cui presenza sarà fondamentale per tirar fuori sana e salva Tessa ,dall’incubo in cui è piombata; e Gabriele,un affascinante e tenebroso Ispettore della Polizia Frontaliera che oltre a darle protezione e sicurezza,le la scoprire la bellezza dell’Amore,il lasciarsi semplicemente trasportare dalle emozioni ,cosa che Tessa,fino a quel momento,non si era mai concessa di provare.È questo il dono che il Destino,in questo momento di fragilità,a Tessa : un’amicizia e un amore! Questo romanzo dimostra chiaramente la grande esperienza e maestria della scrittrice la quale,ad esempio,nella miniziosa descrizione degli arredi che ,”animano” il Sundown Blues Cafè consente al lettore di visualizzarlo chiaramente ,di percepirne gli odori come quello del legno,del cuoio e del caffè e di farsi travolgere dall’atmosfera frizzante e calda che in esso si respira.Scarlett Douglas Scott riesce inoltre a coniugare in questo romanzo elementi diversi come l’amore,l’amicizia,la passione,il mistero,la suspense;insomma è un romanzo capace ,grazie agli innumerevoli colpi di scena,di inchiodare il lettore fino all’ultima pagina ,fino all’ultima “sorpresa” che il Destino ,da assoluto protagonista,ha ancora in serbo.
La vita di Camille Stanford è vuota.Niente per lei ha senso.Camille ha la strana abitudine di sentirsi piccola,schiacciata dal mondo.La storia della sua vita raccontata passo dopo passo sulla sua pelle ,dietro disegni e scritte fatte con l’inchiostro…..ma poi Camille incontra Blake ,arrogante,presuntuoso,un uomo abituato ad avere tutto e ad ottenere ogni cosa desideri con ogni mezzo. Quella di Blake sembra una vita facile ma anche lui ,come Camille,nasconde profondi dolori.Un incontro,il loro,voluto dal destino che ancora una volta è pronto a mischiare tutto,carte sentimenti,emozioni…..
Giudizio:
Cos’è un tatuaggio? Un semplice disegno ,impresso con l’inchiostro,sulla pelle? Un tatuaggio rappresenta spesso,molto di più di un semplice disegno,fatto magari per assecondare la moda del momento o un frivolo vezzo; dietro un tatuaggio può invece celarsi un ricordo,un evento del passato o magari racchiudere una speranza per il futuro. Insomma un tatuaggio può,come nel caso dei personaggi di questo emozionante romanzo di Erika Sole,raccontare “passo dopo passo” la loro storia. È il loro unico modo per raccontarsi al mondo,per difendersi e distinguersi da tutti e tutto. Camille ,la protagonista,è una ragazza che ,a causa del suo aspetto alquanto “originale” : capelli rosa,piercing,tatuaggi ,può sembrare la classica “dura”,ma la sua è solo una maschera che lei ha indossato per rendersi inavvicinabile,per non soffrire ancora,per difendersi dai mondo.
Camille nasconde infatti ,nel profondo del suo cuore,un immenso dolore: ha perduto,all’età di 6 anni,i suoi genitori in un terribile incidente e di quella tragica sera in cui ,anche lei era presente,ha purtroppo solo ricordi vaghi e confusi,ricordi che continuano,a distanza di anni,a tormentarla: sono diventati il suo incubo ricorrente! Per questo motivo,ha deciso di innalzare un muro di difesa dietro cui trincerarsi,dietro cui sentirsi al sicuro,dietro cui difendersi da ogni tipo di emozione. Ma quel muro è destinato pian piano a sgretolarsi,quando il destino le fa incontrare Blake,un medico arrogante prepotente e appartenente ad una ricca e influente famiglia.
Un uomo dunque abituato in apparenza ad avere tutto e subito! Blake,il “primogenito” ha dovuto da sempre interpretare il ruolo che gli è stato conferito senza essere stato mai interpellato ed egli,come una brava marionetta,ha sempre eseguito ogni comando che gli è stato dato.Ma Blake ha imparato proprio come Camille,a esternare il suo vero IO ,la sua vera personalità attraverso quei tatuaggi che rivestono ogni cm della sua pelle e che raccontano chi è realmente il “perfetto” Blake.Due personaggi appartenenti a mondi completamente diversi che si nascondono dietro i loro tatuaggi : il loro segno distintivo nel mondo; ma che in realtà desiderano solamente Amare e Essere Amati non per ciò che sembrano,ma per ciò che sono!! Tienimi addosso come un tatuaggio di Erika Sole è dunque un romanzo che parla non solo di sentimenti ma anche di come purtroppo il denaro e il potere possono giocare un ruolo determinante nella vita e nel destino degli uomini.
Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent’anni con indosso degli stivali da cowboy. Ma non poteva neanche immaginare che il suo vero padre fosse un completo estraneo con una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Né avrebbe potuto prevedere che proprio lì avrebbe incontrato la donna dei suoi sogni: Kristin Bellamy. Kristin è bellissima, intelligente, raffinata. Sarebbe perfetta, se non fosse per un piccolo dettaglio: esce con Devon, il nuovo fratellastro di Michael. La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così, quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, Chloe accetta con entusiasmo. Ma quando Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l’uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?
Parliamo del libro:
Micheal è andato via da New York dal momento che ha perso i suoi due migliori amici: Olivia e Ethan, e ha scoperto una verità sulla sua famiglia a cui non potrà farne a meno.
E così eccolo qui a cambiare vita, si ritrova a Dallas nella città dei cowboy, a fare due lavori e si trova sempre più vicino alla verità.
In tutto il suo piano però non si aspettava di incontrare Chloe, una ragazza in carne, con la lingua biforcuta, una persona solare ma senza autostima.
E ora lei farà parte del suo progetto, e in cambio otterrà proprio quello per cui lo ha portato lontano da New York.
Chloe è sempre stata innamorata del fidanzato della sorella, solo che lui non si accorge di nulla, per lui sarà sempre e solo sua amica. Ma quando lei si trasforma, inizia a prendersi cura di se stessa, e lui ritorna single si accorgerà di lei.
Ma lei capirà che non vuole un ragazzo che si accorge di lei da quando si è trasformata in un cigno, ma vuole qualcuno che la apprezzava anche quando era un anatroccolo.
Quando capirà che quella persona è Micheal, lui non sarà pronto a lasciarsi andare, è ancora troppo scottato dalla precedente avventura con Olivia, e la lascerà andare con il cuore distrutto. D’altronde lui non può amare e non può essere amato.
Cosa ne penso?
Dirvi che è incredibile, è poco. Tra tutti i personaggi non saprei chi sia il mio preferito.
Ogni personaggio rispecchia un aspetto della mia vita quotidiana.
Chloe con il suo aspetto un pò cicciottello, ma con il suo carattere allegro, è riuscita a entrarmi nel cuore. Nessuno si accorge di lei, se non per l’amica fantastica che è, ma lei vuole l’amore, proprio come quello dei libri che ama leggere.
A volte le sembra impossibile che qualcuno potrà mai notarla, a volte si abbatte, ma poi davanti agli altri non lo farà mai vedere il dolore che prova quando la guardano come sfigata.
Ogni occhiata al suo aspetto, ogni occhiata al suo abbigliamento, la addolora, e ogni volta è sempre più difficile.
Ma quando grazie a Micheal, e alla palestra inizia a perdere delle taglie si sente più carina, e la sua autostima aumenta quel briciolo per cambiare abbigliamento, e farsi vedere dagli in un modo che nessuno l’aveva mai vista.
Micheal, non avrebbe mai pensato di poter dimenticare Olivia, e neanche di accorgersi di una ragazza un pò in carne, con capelli che non hanno un senso.
Cerca di fare il possibile per risolvere i problemi della sua vita, ma questo l’ha portato a non essere più il ragazzo di una volta, solare e divertente.
Cosa mi ha insegnato questo libro? Ragazze, innamoratevi di una persona che ama i vostri pregi e i vostri difetti, non è importante solo l’aspetto fisico.
Non diffidate al primo incontro, ma cercate di guardare più in fondo a una persona, che sia un’amica o una persona amata. No giudicate l’aspetto fisico di nessuno, perchè quel qualcuno potrebbe non farvelo vedere, ma magari dentro sta soffrendo proprio per quello che voi avete giudicato.
Cosa dire? Un libro che mi ha aperto gli occhi in un modo impressionante, la scrittrice è sempre fantastica, l’ho letto volentieri.
Il finale: vi dico solo che avevo gli occhi a forma di cuoricino.
Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Olivia in realtà nasconde un segreto e lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda tutto ciò che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?
Parliamo del libro…
Olivia, dopo la sua rottura con Ethan sta andando avanti una farsa. A tutti può sembrare felice e contenta, ma dentro sa di aver spezzato un rapporto di sempre, e importante. Così decide di prendersi una pausa da tutto e da tutti.
E’ una ragazza all’apparenza snob, ma quella è tutta una facciata per la famiglia ed amici, ma adesso che è in pausa dalla sua vita, e ha deciso di andarsi a prendere cura di un veterano, che è rimasto colpito in guerra, può dimostrare a se stessa chi è veramente, e non solo quello che gli altri hanno voluto sempre vedere su di lei.
Paul è un ex Marine, dopo un terribile incidente dove ha riportato seri danni, la sua vita sembra appesa a un filo. Non vuole uscire di casa per non farsi vedere, e passa le sue giornate a bere bourbon e leggere libri, e a far scappare tutte le infermiere che il padre gli manda.
Ma con Olivia non può permettersi di farla scappare, il padre lo ha ricattato e deve resistere almeno tre mesi in questa convivenza obbligata.
Olivia e Paul per tutto il periodo che lei rimane lì, passano da essere compatibili a litigare e non parlarsi per giorni.
Ma quando i sentimenti diventano reali, e lei si accorge che lui l’ha trasformata in un eremita come lui, non può far altro che andarsene e voltare pagina.
Olivia da quel periodo ha imparato che preferisce sbagliare a modo suo che fare le cose giuste per qualcun’altro.
Mentre Paul imparerà che non è un mostro così come vuole apparire, che delle cicatrici alla faccia non posso ridurlo a passare la vita segregato in casa, da solo.
Ma anzi, potrà essere ancora il giovane ragazzo che è, solamente con un passato più doloroso di altri.
Cosa ne penso?
Il libro come il primo, è scritto meravigliosamente.
La scrittrice è riuscita a catapultarmi in un mondo parallelo, era come se io fossi stata al posto di Olivia, e vedessi il dolore di Paul, e a come avrei voluto aiutarlo a uscirne fuori dal suo incubo.
Mi è piaciuto anche che troviamo i personaggi che vengono menzionati nel primo libro, come Ethan, Stephanie e anche Micheal, così senza svelarmi più del dovuto è riuscita a farmi sapere come se la passano, e a incuriosirmi con la fantasia su come me li immagino dopo tanto tempo.
Ora mi tocca leggere l’ultimo della seria, che parlerà della storia di Micheal… e voi siete curiosi di che fine avrà fatto?
Chi l’avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo?Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l’abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario. Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l’altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po’ azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l’idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l’alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena. Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?
Parliamo del libro…
Eccoci qui, con il primo volume della trilogia della serie Redemption.
Il primo incontro tra Stephanie e Ethan non è il classico che si legge nei libri. Loro si scontrano, a lei scivola tutto dalla borsa, ma non si innamorano subito, anzi capiscono subito che arrivano da due mondi diversi.
E poi voglio dire, chi è che non metterebbe distanza a un ragazzo che per aiutarti raccoglie il tuo assorbente? Con tutte le cose che poteva raccogliere, proprio quello! Che imbarazzo, io avrei cercato di evitarlo in mille modi impossibili dalla vergogna.
Sono due persone completamente diverse, Ethan arriva da un mondo di ricchi, dove i soldi sono l’unica cosa che conta nella loro cerchia di amici.
Stephanie è la ragazza dark, che ama vestirsi, truccarsi tutto di nero, il suo modo di vestire è sciatto, e vive le sue giornate come non le importasse del domani.
Peccato però che si ritroveranno nello stesso corso di cinematografia, e verrà assegnato un compito a coppie, e loro due finiscono a dover cimentarsi a creare una sceneggiatura.
Ovviamente anche in quello non riescono ad andare d’accordo, tutto quello che dice l’altro non andrà bene, e in tutto questo continueranno a battibeccare.
Su un’unica cosa vanno d’accordo: scappano da qualcosa, è facile capirlo, d’altronde sono a un corso estivo, quando potrebbero godersi le vacanze estive.
Ethan sfrutta la situazione di Stephanie, senza un posto dove poter alloggiare, e le chiede un grosso favore: di far finta di essere la sua ragazza in alcune serate organizzate dai genitori.
E così proprio come nel film “pretty woman” si ritrova a trasformare questa ragazza amante del nero, a una ragazza di classe da far ammirare da tutti quella dell’alta società, come i suoi genitori.
Quando la commedia termina, Ethan però dovrà decidersi se stare davvero con la dark Stephanie, oppure si vergognerà di presentarla e farsi vedere in pubblico da lei?
Cosa ne penso?
Parto a parlare di Stephanie: una ragazza che nello stesso giorno ha avuto due grossi dolori, e forse per questo si è creata la nuova immagine di se stessa.
Una ragazza arrabbiata con il mondo, e che vede e veste solo di nero, non esistono sfumature.
Ethan, tradito nello stesso giorno due volte, da persone che lui non si sarebbe mai aspettato. E proprio per questo si è dovuto ricredere su tutto quello che aveva dato per scontato, e ora ha un’immensa paura di fidarsi degli altri. Un ragazzo a primo impatto snob, con la puzza sotto il naso, il classico son tutto io; ma quando lo si conosce si realizza che lui è tutt’altro.
Una storia dalle varie sfumature, dove si tocca con mano i due mondi diversi dei ragazzi, la ricchezza e la mediocrità.
Un libro che mi ha appassionato, mi ha fatto sorridere e mi ha reso dipendente dai personaggi, una storia davvero piccante e coinvolgente.
Quando l’ho terminato mi sono rattristata a doverli lasciare, perchè mi sono entrati dentro, con la loro passione e il loro modo tutto strano di dichiararsi amore.
Una scrittura leggera, favolosa, che mi ha fatto terminare questo libro in una giornata intera.
Ciao a tutti, eccoci con un uscita di oggi che non potevamo perderci.
E’ una scrittrice che seguiamo dall’inizio della sua carriera, e siamo contenti di vederla con un’altra uscita.
Siete pronti a conoscere i suoi nuovi personaggi e la sua nuova storia?
Autrice: Liz Mac Tea
Titolo libro: Un disastro per amore
Editore: Collana Floreale
Prezzo Kindle: 0,99
Trama:
Luna è una ragazza carina e impacciata, ha una famiglia che le vuole bene, un lavoro che adora come garden designer e un fidanzato che la ama. Un giorno però tornando a casa in anticipo, trova il suo ragazzo con un’altra. Luna decide di prendersi una pausa da tutto e da tutti. Si reca, così, in un pittoresco paesino della Scozia a far da tata al nipotino di un amico. Qui sotto una coltre di nubi, complice forse la magia di quei posti, incontra, o meglio cade letteralmente tra le braccia di Peter. Tra i due scatta una scintilla e nella testa di Luna iniziano a nascere dei dubbi. Forse, quel ragazzo divertente e indubbiamente sexy che tanto la prende in giro , sta per farle scoprire un sentimento nuovo e autentico? E cosa succederà quando il suo ex tornerà di nuovo a far capolino nella sua vita? Luna si abbandonerà davvero all’amore?
Parliamo del libro…
Il titolo già dice tutto….
Luna ha appena scoperto che il suo fidanzato l’ha tradita, così amareggiata decide di partire e recarsi in Scozia a fare da babysitter al nipote del suo migliore amico Daniel.
Durante un piccolo inconveniente si incontra con Peter, o meglio gli salta nel vero senso della parola addosso.
Da lì è subito amore, ma quando lei rientra in Italia il suo ex Leonardo si rifarà vivo, e lei dovrà scegliere cosa è giusto per lei… e sopratutto sei i suoi sentimenti per Peter sono veri oppure era solo un’illusione.
Inoltre Leonardo sembra davvero cambiato e pentito per quello che ha fatto, quindi perchè non dovrebbe dargli una possibilità?
Cosa ne penso?
Luna e Peter sono personaggi spettacolari, lei con la sua goffaggine, lui con il suo essere bello divertente e sopratutto riesce a sopportare una ragazza come Luna, che è capace di mandare a fuoco la casa mentre cucina talmente è distratta.
Inoltre hanno una passione in comune: il giardinaggio, infatti lei è una garden designer e lui al momento, in pausa dal suo vero lavoro, è un giardiniere e ama le piante.
La scrittrice anche se no ha fatto un racconto lungo, è riuscita al meglio a spiegare la loro storia. Mi ha fatto divertire con Luna e tutta sbadataggine, e mi ha fatto innamorare di Peter con la sua dolcezza, nonostante io non amo molto i ragazzi dolci ma mi piacciono più rudi.
Sono rimasta folgorata dalla sua storia, chi è che ancora non crede ai colpi di fulmine?
Io inizio a crederci davvero, ed è proprio grazie alle storie come queste.
Chissà se li rivedremo… Luna con il suo essere pasticciona e Peter con la sua immensa pazienza.
Giulia è una donna in carriera, brillante architetto e designer con un carattere deciso e indipendente, ma dopo una violenta aggressione, ha perso fiducia in sè stessa e negli altri. Incoraggiata da un’amica testarda, inizia a studiare arti marziali, scoprendo una forza che non immaginava di possedere.
Giulia si getterà anima e corpo negli allenamenti guidata dal suo istruttore, Alessandro che la spingerà oltre i suoi limiti, che l’accompagnerà nel suo cammino verso la riconquista della libertà. Passo, dopo passo, Giulia cercherà la strada per risalire, riscoprendo anche l’amore verso quell’uomo che le sta donando il controllo della sua vita.
Giudizio:
Lucilla Celso affronta “in ounta di piedi” un delicato e attuale argomento, quello dello “stupro”, la più atroce delle violenze che si possono perpetrare ai danni di una donna e lo fa attraverso la protagonista del suo romanzo: Giulia la quale, a seguito di una violenza subita, si è rintanata nel suo guscio, nel suo mondo, fatto di ombre, dolore e soprattutto PAURA! Da quella “maledetta sera” , Giulia non VIVE più, ma si limita a sopravvivere grazie all’unica cosa che ancora le da gratificazione e che le consente di non pensare: il suo lavoro!
Ma è giunto il momento che Giulia ritorni a VIVERE ed in questo lento faticoso e doloroso processo di rinascita, fondamentale sarà la sua testarda amica Laura.
Perchè nei momenti bui, difficili o più fragili, si ha bisogno dell’aiuto, del conforto e sostegno degli amici. E Laura, con la sua, a volte “soffocante” insistenza, con il suo affetto incondizionato, è assolutamente determinante in questo momento di particolare fragilità di Giulia. Ed è inoltre, grazie proprio ad un consiglio di Laura, che la nostra protagonista comincia a frequentare una palestra di arti marziali. Lo scopo iniziale era quello di farle acquisire alcune tecniche di autodifesa che le avrebbero permesso di sentirsi più al sicuro; ma, ben presto, Giulia si rende conto che il Taerkwondo è un’arte ancora più complessa in cui il rinnovamento interiore e fisico devono camminare assieme.
E’ un’arte che le permetterà comunque, senza risparmiarle dolore e fatica, di combattere le sue paure e di riacquisire un pò di quella Giulia, determinata e sicura di sè che era stata fino a quella terribile sera. E il Taekwondo, per usare un’espressione di Dante Alighieri, è GALEOTTO perchè consente a Giulia di conoscere Alessandro, il suo istruttore pian pianino, si trasformerà in qualcosa di importante, diventerà il suo punto di riferimento, la sua boa di salvataggio a cui aggrapparsi ogni volta che le sue paure tornavano ad assalirla, e impedirle di VIVERE. Non sarà un compito facile quello di Alessandro, ma egli con la sua dolcezza, pazienza caparbietà ma soprattutto con il Amore, riuscirà a scalfire la corazza di Giulia, a farsi strada tra le sue ombre e a ricondurla verso la luce.
Dopo il buio ancora una Speranza è dunque la storia di una rinascita, della lenta e dolorosa riconquista di una donna che vuole riprendersi ciò che le è stato brutamente sottratto: sè stessa!!!
“Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi”.
Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione, è follemente innamorata della persona sbagliata che sembra considerarla più una “sorella” da amare. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo impenetrabile che non lascia intravedere alcuna emozione, che si sente libero solo quando cavalca il suo cavallo Storm, si troverà a lottare contro sè stesso e contro quel sentimento “proibito” che comincerà ad avvertire per la sorella minore del suo migliore amico.
Riuscirà la sognatrice Britney a scalfire la corazza del suo cowboy e a farsi strada nel suo cuore di ghiaccio?
Riusciranno Ice e Occhi Blu ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere felici?
Giudizio:
Se qualcuno mi chiedesse di trovare un aggettivo per descrivere “Proibito” di Francesca Cominelli, beh, direi, senza ombra di dubbio: AVVOLGENTE!
Avvolgente come la travolgente storia di amore, passione e coraggio che nasce tra i due protagonisti del romanzo.
Cole Bloom, il cowboy dallo sguardo e dal cuore di ghiaccio, è convinto di non poter amare, di non esserne capace, di non meritare di essere felice.
Questa assurda convinzione è maturata in lui da quando, da piccolo, ha subito una dolorosa perdita e della quale si ritiene purtroppo responsabile, per questo motivo, Cole ha chiuso il suo cuore in una gabbia, non ha alcuna intenzione di soffrire di nuovo, non ha alcuna intenzione di farsi scalfire da alcun sentimento, tanto meno dell’amore… quando i suoi occhi incontrano quelli del suo “scricciolo” biondo, qualcosa in lui cambia, nasce dapprima un desiderio di protezione fraterna, destinato ben presto a trasformarsi in un sentimento irresistibile ma “proibito”.
Ed è proprio contro questa corazza, contro questo muro apparentemente invalicabile che dovrà lottare la piccola Britney Cooper!
Lei ha sempre vissuto all’ombra di suo fratello maggiore Jared, lei ha avuto come unica compagnia solo i suoi libri e la sua cavalla Raja; ma quando nella sua vita è entrato Ice, ha trovato un motivo per cui lottare e trasformare tutte le sue fantasie i realtà.
Il suo unico scopo diventerà penetrare nella corazza del suo cowboy, insinuarsi tra le ombre della sua anima e prendere possesso del suo cuore!!
In questo romanzo dove regna incontrastato l’amroe e la passione, fanno da cornice anche altri sentimenti come quello dell’amicizia che lega i ragazzi del Team Invictus, sempre pronti a sostenersi e aiutarsi perchè loro prima di una squadra sono una famiglia.
E quello del coraggio, come quello di Cole di imparare ad amare e quello di Britney di lottare per il suo amore PROIBITO, di inseguire i suoi sogni.
Lasciatevi dunque AVVOLGERE e TRAVOLGERE dalla passione di PROIBITO ne vale la pena!
Chiara è una ragazza giovane, esuberante, ritardataria cronica e sognatrice che crede nel vero amore. Attualmente però l’unico amore della sua vita è Eros un adorabile ma a volte invadente cane.
Vive a Napoli, dove lavora come curatore editoriale per una grande casa editrice e da sempre è innamorata di Alessandro, un suo collega che incarna il perfetto prototipo di uomo che ogni donna vorrebbe accanto a sé.
Un giorno, il bel Alessandro sembra finalmente accorgersi di lei. La vita sembra sorriderle crede di aver trovato l’anima gemella; così la sua adorabile nonnina smetterà di propinarle assurdi fidanzati con l’unico intento di mettere fine al suo stato di “zitella”. Ma, a causa di un malinteso con la sua inquilina Emilia, Chiara si ritroverà suo malgrado a dividere il suo appartamento con un ragazzo Manuel:, un tipo burbero, distaccato e a volte troppo diretto.
Tra i due scoppiano immediatamente i primi battibecchi, il primo segnale dell’attrazione che i due provano reciprocamente.
C’è un problema però: Manuel è stato ferito, non crede più nell’amore quindi Chiara faticherà non poco per far breccia nel suo cuore… per fortuna c’è qualcuno che li aiuterà: il custode del loro amore!!
Giudizio:
Il custode del nostro amore di Maria Marano è un romanzo scorrevole, non impegnativo, a volte prevedibile in quanto ripropone cliché già visti o già letti.
La trama ruota infatti intorno a tre protagonisti. In primis c’è Chiara, un’inguaribile romantica, la quale, a tratti, può ricordare la cinematografica Bridget Jones, per via della sua goffaggine, per via della sua innata propensione di cacciarsi in situazioni imbarazzanti e per il suo grande desiderio di trovare l’amore, quello con l’A maiuscola.
Il protagonista maschile è invece Manuel, un ragazzo che, a causa del recente tradimento della sua fidanzata con “ovviamente” il suo migliore amico e scoperto nel più banale dei modi cioè in seguito ad una sorpresa inaspettata (ricordarsi sempre di non fare mai sorprese!!), ha deciso di dire BASTA all’amore, di non concedere più la sua fiducia, il suo cuore a qualunque essere appartenente al genere femminile. Ma, secondo voi, quanto riuscirà Manuel a tener fede al suo sproposito? Quanto tempo ci vorrà prima che Manuel capitoli nuovamente tra le braccia di Cupido? E se poi a dare una mano alle due predestinate “vittime” ci si mette un cane che di nome fa pure Eros, il risultato è assicurato!! Ed è infatti proprio il fedele cane Eros ad essere il terzo ed indiscusso protagonista del romanzo; esso, con la sua presenza divertente, vivacizza alcuni momenti della storia che altrimenti risulterebbe alquanto banale. Ed è proprio Eros a dimostrare come, gli animali, a differenza degli uomini non hanno bisogno di stratagemmi o giri di parole, ma è sufficiente, in amore, seguire l’istinto e il cuore! La scrittrice Maria Marano ha anche inserito l’intreccio della trama due problemi purtroppo attuali: il reato di stalking e la violenza sulle donne, cioè l’amore inteso come “possesso” e la donna intesa come una proprietà da conquistare con ogni mezzo.
Ma, a mio avviso, il suo meritevole tentativo di inserire in un romanzo rosa temi di attualità non è perfettamente riuscito proprio per come tali argomenti vengono affrontati e risolti in modo assolutamente “prevedibile”. Insomma il custode del nostro amore è da considerarsi una lettura veloce, piacevole, divertente ma che, al termine, non ti fa dire: WOW