Recensione a cura di Anna Maria.
Titolo: Happily ever after ( novella di Sweetheart).
Autrice: Stefy Sciama.
Genere: Music romance/ Spicy/ Celebrity Romance.
Pagine: 169.
Data di pubblicazione: 21 marzo 2024.
Formati disponibili:Kindle 0,89€ fino al 31 marzo/ Kindleunlimited 0,00€.
Trama:

Lucifer e Annabelle sono a un passo dal coronare il loro sogno d’amore. Tutto sembra andare per il meglio: il successo di Lucifer è inarrestabile, la carriera di Annabelle ha preso il volo, mentre in una Barcellona, attenta e vivace, fervono i preparativi per l’imminente matrimonio tra la giovane rockstar dagli occhi di ghiaccio e la dolce esperta d’arte parigina. L’intesa sessuale va a gonfie vele e i due sono più innamorati che mai, niente fa presagire guai all’orizzonte… finché un’ombra del passato travolge le loro vite e la loro serenità, mettendo a dura prova il loro legame. La musica riuscirà anche una vita a ricomporre ciò che è stato spezzato? Lucifer e Annabelle vi aspettano per farvi travolgere in una nuova e emozionante avventura a tempo di rock . Happily ever after è il sequel delle vicende narrate in Sweetheart, un music romance – spicy – insta love ambientato tra Barcellona e Parigi. La presenza di scene esplicite rende la lettura adatta ad un pubblico adulto e consapevole.
Giudizio:

Quando un’autrice decide di scrivere il sequel di un romanzo, io lo considero una sorta di regalo speciale che fa ai suoi lettori, quelli che hanno amato i suoi protagonisti, che hanno faticato a dire loro addio e che sarebbero più che contenti di sbirciare un altro po’ nelle loro vite. Con “Happily ever after” , Stefy Sciama ha pertanto concesso a noi lettori di vedere come se la cavano i nostri beniamini: Lucifer , il musicista rock dalla bellezza ipnotica, e Annabelle, la dolce ragazza parigina amante dell’arte . Sin dalle prime pagine, è evidente come i nostri protagonisti abbiano consolidato il loro rapporto, grazie anche a una perfetta intesa sessuale, ma soprattutto hanno cercato di lasciarsi alle spalle gli eventi dolorosi che li hanno segnati e che hanno provato, ma invano, a creare delle crepe tra loro. Lucifer Johnson ha ormai smesso i panni della rockstar dalla vita sregolata, ha solo un unico obiettivo: rendere felice quella creatura dolce e allo stesso tempo dotata di una carica sensuale pazzesca, un connubio capace di mandargli in tilt cuore e cervello. È assolutamente stregato dalla sua Belle, colei che ha sovvertito tutte le sue regole, prendendo possesso incondizionato nel suo cuore, ed è anche fiero del percorso di rinascita che ha intrapreso : un primo passo è stato tornare “rossa” , segno di aver finalmente voltato pagina. È orgoglioso di vedere come Belle sia riuscita a realizzarsi anche in campo professionale, trasformando la sua passione e conoscenza per il Maestro Dalì in un lavoro gratificante. Anche Lucifer ha deciso di fare pace col suo passato, ha accettato di essere “Miguel Solinas, figlio del noto produttore discografico, che gli ha lasciato in eredità “Sweetheart” la canzone scritta per sua madre e ora divenuta anche la canzone di Belle. “Nuova etichetta, nuovi orizzonti, nuovi progetti. La mia vita è ovunque ci sia Belle e la famiglia che abbiamo intenzione di creare”.

Queste parole esprimono in modo perfetto l’idilliaco momento che il nostro Lucifer sta vivendo e che diventerà ancora più perfetto quando, a breve, trasformerà la signorina Gauthier nella signora Solinas! “È incredibile l’effetto che questo ragazzo mi fa”. Questo è quanto invece ripete a se stessa , Annabelle, a volte ancora stupita da quella “sensazione di perenne desiderio mista ad imbarazzo” che lui le fa provare e dall’incredibile affiatamento che hanno raggiunto in tutti i sensi. Lei, che si è sempre vista come una “neofita dell’amore e del sesso” e una “imbranata cronica” , ancora stenta a credere di essere riuscita a fare breccia nell’animo tormentato del suo “angelo caduto” : un ragazzo bellissimo, un bravo artista dalla voce inconfondibile e con un talento straordinario che gli permette di suonare con maestria più strumenti! E presto diventerà suo marito! Non potrebbe essere più felice! Eppure, delle nubi minacciose piombono sulla loro vita, con la ferma intenzione di creare degli squarci in quel quadro troppo perfetto! Un fantasma proveniente dal passato dissoluto del nostro Lucifer compare come un tornado pronto a prendere la sua vita e sbriciolarla in mille pezzi. Un fantasma, che ha deciso in modo astuto di colpirlo nell’ unica “corda rotta del suo cuore” , la sola che nemmeno Belle è riuscita a risanare. Sarà davvero capace questa minaccia di mandare all’aria tutti i passi avanti che Lucifer e Belle hanno faticosamente compiuto insieme? Basterà una nuova canzone a riunirli, come la prima volta? Sullo sfondo di due bellissime città, quali Barcellona e Parigi, questo sequel ci permette di emozionarci ancora un po’ e di stupirci sul potere della musica, “insieme di anima , voce e corpo”, capace di smuovere le sensazioni più profonde, molto più di mille parole!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️































