Recensione a cura di Mari Mery.
Titolo: L’amore non è mai banale
Autrice: Rachel Van Dyken
Edito: Queen Edizioni
Pagine: 256
Data d’uscita: 3 novembre 2023
Prezzo kindle: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,10 €
Trama:

Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.
Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.
In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l’affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l’arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un’intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.
Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?
Parliamo del libro …

Julian dal suo risveglio dal coma non sa ancora come abituarsi a tutti questi cambiamenti nella sua vita che sono successi in solo quattro settimane.
Non ha più una fidanzata, ha un lavoro che ama, e ha ritrovato suo fratello gemello, si quel gemello che gli ha portato via tutto quello che credeva fosse suo.
Così, obbligato a prendersi una pausa per via del suo malumore in ufficio, torna alla baita che lo ha visto felice insieme a sua madre e suo fratello prima che tutto si trasformasse.
Quella baita gli porta molti ricordi dei momenti, lo fa tornare a sorridere, peccato solo che ci sia un intruso, la famosa Keaton è li a sua insaputa.
Tra loro subito non è amore, anzi direi il contrario, ma grazie a una bufera di neve e un piccolo incidente si vedono costretti a passare del tempo assieme.
Sarà proprio Julian ad aiutarla a scrivere il libro sulla sua storia d’amore, quella storia dove purtroppo lui non c’è più e ne è a conoscenza chiunque nel mondo.
Ma se fosse tutti segnali da qualcuno che li guarda da lassù per dar loro una seconda possibilità per amare e essere felici?
Cosa ne penso?

Nel primo libro ho odiato Julian, ma in questo libro mi sono ricreduta in tutto e per tutto.
Se il primo libro l’ho amata questo mi ha davvero sconvolto, Keaton con la sua storia d’amore mi ha fatto proprio commuovere, si diciamo proprio che era una storia davvero triste quindi preparatevi i fazzoletti.
Un libro che ho divorato e amato sotto ogni aspetto, due libri, due storie che meritano di essere lette, amate e vissute.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️































