L’AMORE STA BENE SU TUTTO DI MAIA

Recensione a cura di Mari Mery.

Titolo: L’amore sta bene su tutto

Autrice: Maia

Edito: Newton Compton Editori

Pagine: 378

Data d’uscita: 13 settembre 2022

Prezzo kindle: 5,99 €

Prezzo cartaceo: 9,40 €

Trama:

https://www.amazon.it/Lamore-sta-bene-tutto-Maia-ebook/dp/B0B7VJ884D/ref=mp_s_a_1_1?crid=L3MBLVE6P0UT&keywords=l+amore+sta+bene+su+tutto&qid=1662838520&sprefix=%2Caps%2C62&sr=8-1

Esiste l’abbinamento perfetto? È solo una questione di stile.
A trent’anni e dopo una serie di delusioni, Aria ha detto basta: al primo posto nella sua lista di buoni propositi per l’anno nuovo c’è l’intenzione di stare alla larga dai guai (noti anche come casi umani di sesso maschile). Certo, non sarà facile per un’inguaribile romantica come lei, che crede ciecamente nell’oroscopo, nel colpo di fulmine e, soprattutto, nel lieto fine. Ma l’importante ora è concentrarsi sul suo sogno nel cassetto: diventare una fashion designer. Se vuole riuscirci, Aria dovrà trovare un modo per mantenersi a Milano, la capitale indiscussa della moda, mentre dedica ogni momento libero a creare la sua collezione ideale. Ma proprio mentre è alla disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l’affitto, si imbatte in quello che a prima vista sembrerebbe il perfetto principe azzurro. Massimiliano è un professore universitario dallo sguardo profondo e ammaliante… peccato che abbia davvero un pessimo carattere!

Parliamo del libro…

Due opposti: Aria goffa, non riesce a tenersi un lavoro, si veste come se fosse in una fiaba della Disney, e crede nell’amore come nelle favole.

Massimiliano è ordinato, vive la sua vita come se avesse molti più anni della sua età, serioso e composto.

Ci si potrebbe chiedere cosa abbiano in comune questi due ragazzi… be nulla direi a primo impatto, ma come scopriranno nella loro storia si completeranno e daranno quel qualcosa in più che mancava nelle loro vite.

Il problema sarà solo una madre che si intromette troppo, è una Aria troppo insicura, mentre un Massimiliano che a volte è fin troppo serio.

Ma l’amore può essere proprio come lo si vuole, basta solo crederci e metterci tutti se stessi.

Cosa ne penso?

Lo avevo già letto quando era stato pubblicato in self, e già allora avevo detto che mi era piaciuto molto. Posso solo che confermare che anche rileggendolo mi sono divertita molto, e avrei potuto paragonare il suo stile bellissimo nel raccontare la storia a molte scrittrici famose.

Se amate le favole e credete nelle storia come le nostre principesse, questo fa per tutte quelle che amano sognare.

Verrete catapultati nelle fiabe della Disney senza neanche accorgervene, e a volte vi sembrerà di essere tornati bambini.

Un libro che potrei leggere più volte e non mi annoierei mai!

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...