UN NUOVO INIZIO DI ABBY MCCARTHY

Recensione a cura di Mari Mery.

Titolo: Un nuovo inizio

Autrice: Abby McCarthy

Edito: Triskell Edizioni

Pagine: 297

Data d’uscita: 23 luglio 2022

Prezzo kindle: 3,74 €

Prezzo cartaceo: 14,25 €

Trama:

https://www.amazon.it/nuovo-inizio-Abby-McCarthy-ebook/dp/B0B1F2YZF7/ref=mp_s_a_1_2?crid=3K9LYTKOJQ2F6&keywords=un+nuovo+inizio&qid=1661974391&sprefix=un+nuo%2Caps%2C101&sr=8-2

Lincoln era la mia dipendenza. Era l’unico uomo con cui fossi mai stata. E amarlo era stato come una droga, con tutti gli effetti collaterali. Quando era con me, ero al settimo cielo. Ma quando non c’era, era come se il mio mondo cadesse a pezzi. Negli anni, avevo capito che la maggior parte del tempo lo avevo passato a desiderare la prossima dose. Esisteva un gruppo di supporto anche per questo? Tipo gli Amanti Anonimi? Se esisteva, forse stavo già affrontando i vari step. Avevo ammesso di avere un problema, e non stavo più abusando della sostanza, ma forse leggere il libro era stato uno scivolone. Forse ero un’illusa a pensare che ci fosse una cura?

Ho conosciuto l’amore della mia vita a quindici anni. A sedici, lui è partito per l’esercito. Abbiamo avuto una relazione a distanza. Fatto l’amore per la prima volta mentre era in congedo. Ci siamo sposati, anche, mentre era in congedo. Gran parte delle nostre vite le avevamo passate lontani, quindi quando Linc aveva preso una decisione, che lo avrebbe tenuto lontano da me per anni, in prigione, mi ero arresa. Avevo chiuso. Quante volte la nostra vita poteva essere messa in pausa? Sapevo di meritare di vivere la vita accanto a una persona; non amarne una che non poteva rimanermi vicina.

Ora, Lincoln è uscito e devo mettere un punto a tutto questo… a noi. Una tragedia famigliare ci costringe a passare del tempo insieme, affrontando quello che ci ha separati. Vengo messa di fronte alla decisione più difficile della mia vita. Dovrei perdonare, o lasciarlo andare un’ultima volta con l’ultimo addio?

Parliamo del libro…

Lola e Lincon stanno insieme da quando lei aveva quindi anni, un amore bello, ma poco vissuto. Lui dopo la scuola è entrato nell’esercito, e quando è tornato lei comunque non si sentiva sempre al primo posto, ma lo ama e lo rispetta lo stesso, lo capisce e gli sta accanto.

Fino al giorno in cui viene arrestato, tre anni sono troppi da sopportare per Lola, e difficili da dimenticare il dolore che le ha causato.

Lola quindi seppur difficile, seppur dipendente da Lincon e dal suo amore decide di far finire questa storia d’amore piena di promesse.

Quando lui uscirà, è perso, lei invece è una donna svuotata, pieni entrambi di dolore per un amore perduto.

Quando per via di una situazione familiare si troveranno costretti a passare del tempo assieme, sarà il momento giusto per mettere tutto in chiaro, tutto il dolore causato, le mancanze, ma anche a ricordare il grande amore che hanno.

Lincon farà di tutto per non perdere l’amore della sua vita, mentre per Lola sarà una grande decisione se provare a lottare e perdonare quel grande amore di cui non riesce a farne a meno.

Sarà meglio per lei lasciarlo andare o perdonarlo rischiando il tutto e per tutto?

Cosa ne penso?

Fenomenale!

Un libro straziante ma bellissimo, ogni descrizione, ogni emozione è descritta perfettamente tanto da poter toccare quasi con mano il dolore dei protagonisti.

Un racconto che mi ha tenuto incollata per tutto il tempo con il fiato sospeso.

La storia di questi due ragazzi è una storia d’amore che lo descrive perfettamente come deve essere il vero amore.

Cosa dire altro? Potrei andare avanti all’infinito elogiando tutti i lati belli, ma poi potrei rischiare di fare spoiler, quindi evito.

Ma un libro da non perdere.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...