IL DILEMMA DEL QUATERBACK DI LEX MARTIN

Recensione a cura di Mari Mery

Titolo: Il dilemma del quaterback

Autrice: Lex Martin

Edito: Triskell Edizioni

Pagine: 424

Data d’uscita: 2 maggio 2022

Prezzo kindle: 4,49 €

Prezzo cartaceo: 14,25 €

Trama:

https://www.amazon.it/dilemma-del-quarterback-Lex-Martin-ebook/dp/B09X1PXB5T/ref=mp_s_a_1_1?crid=P4LEBKEYC7M5&keywords=il+dilemma+del+quarterback&qid=1661367716&sprefix=il+dilemma+del+qu%2Caps%2C92&sr=8-1

Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.

Parliamo del libro…

Gabby e Rider dopo che al primo anno lui gli ha spezzato il cuore adesso si studiano e si osservano da lontano, ma non hanno più nulla da dirsi.

Quando davanti alla porta del quaterback viene lasciata una bambina di pochi mesi, Gabby prende subito in mano la situazione per capire chi sia il padre poiché in quella casa ci abita anche suo fratello.

Quando si scoprirà chi è il padre vorrebbe farsi da parte ma non può nascondere i sentimenti perché ormai prova per quella bambina, e per suo padre, Rider.

Lui può anche averla distrutta, ma lei ci tiene ancora a lui, e questo comporta ai due a riavvicinarsi.

Rider sa che senza l’aiuto di Gabby non ce l’avrebbe mai fatta, e sa anche che le deve delle scuse, e soprattutto vuole che questa volta le cose vadano per il meglio tra di loro.

Ma tra il passato, gli studi, il lavoro, e una bambina è poco il tempo che riescono a dedicarsi, e ogni minima cosa può portare a distruggere un’altra volta la loro storia.

Forse sono davvero maturati dopo questi, forse la situazione in se li ha aiutati a crescere, ma entrambi saranno la roccia a cui aggrapparsi dell’altro.

Dovranno metterci la buona volontà, avere fiducia verso l’altro e non lasciare che nulla si metti in mezzo. Sarà facile? Assolutamente no, ma vedremo cosa l’amore può fare.

Cosa ne penso?

Una storia di vera amicizia e vero amore, dove due persone che si tengono in piedi a stento sono pronte a lottare in ennesima volta in questa vita.

Se in un primo momento avrei pensato che fosse un libro banale, a ogni pagina che leggevo capivo il significato che volevano trasmettere.

Una lettura che mi ha davvero coinvolto, non mi ha annoiata anzi direi che mi ha affascinata.

Sicuramente un libro che vi consiglio di leggere dove potreste sentirvi quasi protagonisti in ogni vicenda che li coinvolge.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...