SOTERIA DI TINA P SOUL

Recensione a cura di Anna Maria.

Titolo: Soteria: La salvezza ha il tuo nome. ( Collana Dark Brightlove).
Autrice: Tina P. Soul.
Genere:Romance Suspense Contemporary.
Pagine: 309.
Editore: PubMe , 10 maggio 2022.
Formati disponibili: Kindle 0,89€ / Kindlunlimited 0,00€.
Trama:

https://www.amazon.it/Soteria-salvezza-Collana-Brightlove-Romance-ebook/dp/B0B128JPXD/ref=mp_s_a_1_1?crid=2QO6YINN3HP04&keywords=soteria+la+salvezza+ha+il+tuo+nome&qid=1653313327&sprefix=soteria+%2Caps%2C99&sr=8-1

“Quando le anime si scontrano, il segno rimane visibile per sempre”. Lily ha un sogno, andare al Super Bowl in memoria del suo adorato padre ( grande appassionato di football) , per questo lavora sodo e risparmia ogni dollaro. Ma, per uno strano caso del destino, il sistema elabora tre biglietti invece di due e Lily non sa a chi dare quello in più. Wade ha un passato difficile, una relazione complicata alle spalle e un mucchio di guai sempre dietro l’angolo. La sua unica distrazione è il football e brama un biglietto per il Super Bowl come acqua fresca nel deserto. Il caso vuole che le strade di Lily e Wade si scontrino, e lui non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire l’occasione tanto agognata. Tra scambi pungenti, un vano tentativo di seduzione e un bizzarro accordo , Lily e Wade impareranno a conoscersi, a sfidarsi, a provocarsi solo per scoprire che a volte, una persona può essere quella salvezza che non sapeva nemmeno di stare cercando. Ma se le loro vite finissero per legarsi molto più per via di un banale biglietto del Super Bowl? E se certe persone fossero semplicemente destinate ad incontrarsi e a cambiarsi per sempre? Dopo il successo de “L’universo in uno sguardo” ( da oltre due milioni di visualizzazioni Wattpad), torna per la collana DarkLove ( PubMe) Tina P. Soul con un contemporary romance : intrigante, travolgente e emozionante. E voi siete pronti a giocare con il destino?

Giudizio:

Può un innocuo biglietto per il Super Bowl essere l’innesco di una serie a catena di eventi e di emozioni tali da cambiare le esistenze di due persone? Può uno strambo e pericoloso accordo tra due perfetti sconosciuti essere foriero della “salvezza” delle loro anime rotte? Il destino gioca un ruolo importante in questo romanzo, in quanto è lui l’abile stratega che decide di fare incontrare due anime sconosciute , quelle di Lilian e Wade, le quali stanno , senza saperlo, attendendo l’arrivo nelle loro vite grigie di quel qualcuno che possa alleggerire il loro fardello e fargli da spalla nella guerra contro i propri demoni. Tutto ha inizio con il desiderio di entrambi di accaparrarsi un biglietto per il Super Bowl e tifare per la vittoria dei Kansas City Chiefs. Lilian Tempesta sta lavorando sodo e raccimolando ogni suo risparmio per acquistare per sé e suo fratello gli ambiti biglietti. Lo fa mossa da un unico scopo : tenere fede ad un desiderio del suo papà, il quale era stato strappato dalla sua esistenza e da quella della sua famiglia con soli tre colpi di arma da fuoco. Da quel giorno sono trascorsi ormai quattro anni senza sapere chi e perché avesse fatto ciò, ma il caso in merito alla sua morte era stato immediatamente chiuso per mancanza di prove e di sospettati. Il peso di una perdita così importante l’aveva schiacciata, si era prosciugata fino a non avere più lacrime, si era procurata cicatrici profonde nell’anima. “Io mi ero spezzata e solo se ti spezzi puoi ricomporre i tuoi pezzi. Non saranno come prima, ci saranno cicatrici, ma saranno ancora gli stessi”. Memore degli insegnamenti del padre , Lilian ha però cercato di andare avanti, partendo da se stessa e cercando di restituire alla sua vita un’apparente normalità. Ha riempito il vuoto e lenito il dolore riversando ogni briciola di energia nel lavoro e nei pochi affetti che le sono rimasti: sua madre e suo fratello Kyle. Il destino, però, pare giocarle un crudele tiro mancino, quando spende la bellezza di ben 18mila dollari per l’acquisto dei biglietti e se ne ritrova uno in più a causa del computer andato in tilt. Per Lilian quella strana coincidenza la interpreta come se l’universo avesse voluto che lei acquistasse quel biglietto in più, ovvero quello destinato a suo padre. Era un modo per sentirlo ancora lì, vicino a lei! Mai avrebbe invece immaginato che quel biglietto in più sarebbe stato il motivo dell’irruzione nella sua vita di qualcuno che, come lei, ha sempre avuto lo stesso desiderio, ma per una inaudita dimenticanza aveva perso tale occasione.

Wade sta attraversando un periodo di cambiamenti radicali: sta tentando da solo di ridare un senso e una direzione alla sua vita, troppe volte in passato deragliata pericolosamente. Nonostante la vita che aveva ora gli andasse bene: una promozione sul lavoro come capo della sicurezza nei locali di Boston, un appartamento grande e soprattutto l’aver eliminato tutte le presenze tossiche da essa, i demoni del passato continuano ancora a bussare e a chiedere il permesso per tornare ad avere il controllo. L’incontro casuale nel locale in cui lavora di quella ragazza bellissima ma algida con “due occhi scuri come pozzi di petrolio, pozzi così profondi da poter nascondere i peggiori mostri e le più grandi meraviglie” e soprattutto con un biglietto in più le appare come una manna dal cielo. Wade non può lontanamente immaginare che nel momento in cui Lilian entra nella sua vita, sarà in grado di mettere a soqquadro le sue fragili certezze e divenire la sua “SOTERIA” , ovvero la dea che lo salverà allontanandolo dal ciglio del baratro. Quel banale biglietto per il Super Bowl sarà anche la scusa per stringere un assurdo e pericoloso accordo tra due anime in cerca di risposte per ritrovare se stessi : un accordo che scoperchierà un vaso di Pandora pronto a inghiottirli entrambi! Sarà uno scontro tra due anime spezzate che lascerà inevitabilmente un segno in ognuno di essi! Sarà un incendio tenuto a lungo a freno , ma pronto a divampare al primo accenno di resa! Sarà una lotta perenne tra cuore e ragione che potrà avere un solo vincitore! Tutto questo vivremo assieme a Lilian e Wade, descritti benissimo dall’autrice in ogni sfumatura del loro animo. Una storia ricca di passione, di suspense e di adrenalina che mi ha tenuta col fiato sospeso e fatto strabuzzare gli occhi per la meraviglia, alla scoperta di quali terribili segreti nascondesse quel vaso di Pandora che Lilian e Wade , insieme, hanno deciso di affrontare, a dispetto dell’alta posta in gioco: il loro cuore e la loro stessa vita!!

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...