L’AMICO DEL CUORE DI ELLA MAISE

Eccoci con una nuova recensione.

Titolo: L’amico del cuore

Autrice: Ella Maise

Edito: Always Publishing

Pagine: 470

Data d’uscita:10 marzo 2022

Prezzo kindle: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 13,20 €

Trama:

https://www.amazon.it/Lamico-del-cuore-Always-Romance-ebook/dp/B09V1Z175N/ref=mp_s_a_1_3?crid=HG6QBMWVKQUI&keywords=l+amico+del+cuore+ella+maise&qid=1647603162&sprefix=l%E2%80%99amico+d%2Caps%2C185&sr=8-3

E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l’allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi.
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!).
Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Parliamo del libro…

La prima volta che Zoe e Dylan si incontrano sembra tutto surreale, tutto divertente e poco serio, in un luogo a dir poco consono per un dialogo.

La seconda volta che si rincontrano è passato un anno dopo la prima figuraccia, e anche questa volta Zoe mostra il lato più timido e più imbranato che solo con pochi esce fuori.

La terza volta è sempre una goffaggine, ma questa volta è ben diverso perché Dylan non se ne andrà, anzi, diventerà il suo nuovo coinquilino.

All’inizio tutto è molto imbarazzante, almeno da parte di Zoe, mentre Dylan è sicuro che tra loro ci sia complicità e che presto lei si lascerà andare e gli chiederà quel bacio che lui desidera da tre anni.

Per Zoe non sarà proprio facile lasciarsi andare, nonostante Dylan le piaccia non può del tutto aprirsi con lui e questo la fermerà molto nel rapporto con lui. Ma più i giorni passano, più loro diventano grandi amici, fino al giorno che si lasceranno andare completamente.

Questi due ragazzi saranno più simili di quanto pensano, e entrambi vogliono dimostrare al mondo chi sono davvero.

Cosa ne penso?

Ci ho messo un po’ ad entrare nel pieno della storia, ho faticato parecchio all’inizio ad andare avanti, ma piano piano ho iniziato a capire i personaggi e la loro storia e a volerne sapere sempre di più.

Una volta che sono entrata nel pieno della storia ho trovato difficile staccarmene.

Due personaggi con una grinta formidabile, una voglia di non arrendersi, e di potercela fare con le proprie forze.

Avendo già letto un precedente libro dell’autrice mi sono ritrovata proprio quello che mi aspettavo, un libro davvero bello, soprattutto la storia così particolare, così complicata, emozionante, ma soprattutto così diversa e raccontata da farti uscire dagli schemi da non sapere più cosa pensare.

Mi ha mandato fuori dai binari devo ammetterlo, e la mia curiosità mi ha logorato tanto da farmi divorare le pagine senza neanche accorgermene.

Una storia che vi lascerà a bocca aperta e posso solo consigliarvi di leggere.

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...