LA CURA DELLE NOTE DI ELLAH K DRAKE

Eccoci con una nuova storia.

Titolo: La cura delle note

Autrice: Ellah K. Drake

Data d’uscita: 25 febbraio 2022

Pagine: 283

Prezzo kindle: 0,89 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Cura-delle-Note-Ellah-Drake-ebook/dp/B09THQ61XH/ref=mp_s_a_1_2?crid=2HCVUCMMQZ543&keywords=la+cura+delle+note&qid=1646511636&sprefix=la+cura+delle+%2Caps%2C83&sr=8-2

Un incontro inaspettato
Il profondo potere della musica
Firenze e la sua magia

Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi.
In stazione, l’accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista di origini russe, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. Inoltre, suona nell’orchestra del più grande compositore di tutti i tempi, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata.
Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Solo la musica è in grado di toccare le corde del cuore e sanare un’anima ferita.
Luna accetta il suo consiglio, aggrappandosi al desiderio di ritrovare quella pace, che la morte del figlio ha definitivamente distrutto.
Pian piano, la vacanza a Firenze si trasforma in un sogno. L’affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale.
Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di lasciarla libera pur di mantenere le apparenze.
“La pretendevo e desideravo offrirmi a lei, regalarle me stesso: il mio corpo, il mio cuore tormentato come il suo, ma che la musica mi aveva aiutato a ricostruire. Volevo donarle anche la mia, di musica, se poteva esserle d’aiuto. Volevo legarla a me, per sempre”.
∞ music drama romance – second chance autoconclusivo
Nota bene: Seconda edizione, versione self. Il romance è stato rieditato e corretto, ma la trama non ha subito modifiche sostanziali rispetto alla versione precedente.

Parliamo del libro…

Luna si è aggrappata tanto a suo marito Federico, e da innamorata ha sorvolato più volte sul suo brutto carattere e i suoi modi a volte arroganti. Fino al momento che per un aborto spontaneo avanzato perdono il loro bambino, e da quel momento è iniziato il loro distacco.

Luna per farsi un’idea e per poter pensare senza pressioni sul loro rapporto decide di partire per Firenze con la sua amica Susi. Un viaggio che inizia con lo scontro con un musicista e il suo strumento, questo ragazzo bello come un attore di una serie tv.

Ivan di origini russe fa parte dell’orchestra del grande Maestro ed è in viaggio per Firenze per le prove.

Quando incrocia lo sguardo di Luna vede subito quello sguardo malinconico, privo di ogni sentimento.

E la casualità vuole che i loro posti siano uno di fronte all’altro, così decide di darle un piccolo conforto con una nota nel cuore. Ivan però non sa che lei è amante della musica del grande Maestro, e la ama follemente, infatti quando viene a conoscenza invita lei e la sua amica alle prove.

Trascorrendo tutto insieme quella settimana Luna e Ivan vivranno la più bella pausa di sempre, dove i sentimenti si sposeranno insieme alla musica.

Al ritorno di Luna a casa dovrà prendere una decisione, e Ivan ci sarà davvero come le ha giurato ad aspettarla per sempre?

Cosa ne penso?

Anche questo libro è pura emozione, vedere Luna che in un momento difficile come quello che ha passato abbandonata a se stessa invece di avere come spalla il marito mi ha fatto venire un buco allo stomaco.

Ivan quest’uomo da un carattere stupendo anche se devo dire che per un attimo avrei voluto strangolarlo.

Questa storia mi ha fatto davvero sognare, rattristata tanto nel dolore di Luna, ma vedere la sua forza, la sua voglia di amare e essere amata.

Tra una nota e un’altra si vive tra queste pagine una favola, un sogno dove l’amore vince anche quando sembra che niente possa tornare a farti sorridere a farti vivere.

Ellah con le sue storie mi colpisce sempre, e ogni storia è più bella dell’altra lasciandomi a bocca aperta per il suo modo fantastico di catapultarmi nella storia e facendomi sognare a occhi aperti.

Una lettura veloce, molto riflessiva e anche molto intensa che vi stra consiglio di leggere.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...