UN CUPIDO FUORI PROGRAMMA DI NOEMI N.

Titolo: Un cupido fuori programma

Autrice: Noemi N.

Edito: Blueberry Edizioni

Pagine: 317

Data d’uscita: 27 novembre 2021

Prezzo kindle: 0,99 €

Prezzo cartaceo: 9,78 €

Trama:

https://www.amazon.it/Cupido-fuori-programma-Noemi-N-ebook/dp/B09MPGQG3S/ref=mp_s_a_1_1?crid=3FVJ2PNULM6RZ&keywords=un+cupido+fuori+programma&qid=1641637678&sprefix=un+cupido+%2Caps%2C103&sr=8-1

Alice Moreau ha appena compiuto trent’anni, vive a Parigi, ha una sorella che adora, dei genitori premurosi che le vogliono bene e lavora come accompagnatrice turistica presso il tour operator di famiglia. Tutto sembra scorrere liscio… forse troppo. Sente che le manca qualcosa e quel sogno, da troppo tempo sopito, di diventare una scrittrice torna a fare capolino nei suoi pensieri con sempre maggior insistenza. Le serve però un’ispirazione e quale luogo potrebbe essere migliore di Edimburgo e della Scozia, patria della sua scrittrice preferita, per iniziare una nuova vita? Così, contro il parere di quasi tutta la sua famiglia decide di partire, dandosi tempo un anno per realizzare il suo progetto.

Il Duca Edward Alastair Christopher Wallace IV MacAlpin del Casato degli Alpin ha tutto quello che un uomo possa desiderare: bello, ricco, un castello da favola e un titolo nobiliare. Integerrimo e incorruttibile, non riesce a dire di no soltanto a una persona: sua sorella di appena otto anni.
E se quest’ultima gli chiedesse di assumere come insegnante privata di lingue una ragazza francese un po’ frivola e svampita che si era persa durante una gita nel loro castello? Riuscirà a non accontentarla?
Per il Duca sembra una scelta davvero azzardata, ma qualcosa sembra suggerirgli che si tratti della persona giusta. Sarà stato il suo cuore?

Alice e il Duca MacAlpin non hanno davvero niente in comune ma sono entrambi in cerca di qualcosa. E se ci pensasse Cupido a far guardare loro nella stessa direzione?

Parliamo del libro…

Alice arrivata alla soglia dei trent’anni decide di prendersi un anno sabbatico dalla sua città, Parigi, e dall’attività di famiglia, per recarsi in Scozia a cercare di realizzare il suo sogno: scrivere un libro per ragazzi.

Dopo un anno che cerca di realizzarlo e dove vive in Scozia, inizia a sentire la nostalgia di casa e soprattutto di sua sorella che per lei è molto di più, è la sua migliore amica e non vederla è un gran peso, ma soprattutto inizia a pensare che forse avevano ragione tutti quelli che pensavano che quello era appunto un sogno.

Ma proprio durante gli ultimi giorni di permanenza in Scozia, decide di fare visita al castello del Duca che mette a disposizione per giri turistici.

Sarà proprio in questo giro e con le sue solite disavventure che incrocerà la piccola Victoria, una bambina di otto anni che ama gli unicorni, e il grande Duca Iceberg in persona.

Dopo quella visita si ritroverà a vivere nel castello come insegnante di lingue alla piccola Victoria e a vivere una favola, l’unica pecca è il Duca che con il suo carattere irascibile litigano in continuazione.

I loro battibecchi porteranno ad avvicinarsi, e a vivere momenti indimenticabili.

Una favola, con alti e bassi questi protagonisti riusciranno a vivere le pagine della loro storia?

Cosa ne penso?

Una vera e splendida storia d’amore, una vera favola d’amore quelle che tutti noi sogniamo e amiamo ascoltare fin da piccole.

Ecco, mi sono proprio rivista quando ero piccola e sognavo un’amore unico, un amore da favola, quell’amore che i libri ti fanno credere e ti fanno cercare in ogni ragazzo che incontri.

Noemi con questa storia mi ha fatto davvero sognare, mi ha catapultato in un’altra realtà dove i sogni si avverano.

Un libro che posso solo consigliare di leggere perché ogni suo particolare, ogni sua riga ti porta in un mondo parallelo dove ti tramette amore e vedi tutto con occhi diversi, proprio come una favola.

Grazie per questa splendida storia!

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...