IL SEGRETO DI COLTON DI ELLAH K DRAKE

Augurandovi buona vigilia, vi lasciamo con una nuova recensione.

Titolo: Il segreto di Colton

Autrice: EllahK. Drake

Pagine: 270

Data d’uscita: 9 dicembre 2021

Prezzo kindle: 0,89 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/segreto-Colton-If-only-ebook/dp/B09NF15T2G/ref=mp_s_a_1_1?crid=2G15ZAXEZDJCS&keywords=il+segreto+di+colton&qid=1639992834&sprefix=il+segreto+di+colton%2Caps%2C96&sr=8-1

Colton:
Ho rinunciato a lei, da quando mio fratello se n’è invaghito e l’ha reclamata per sé. Mi sono messo in un angolo perché sapevo che fosse migliore di me, ma da quando è morto in Afghanistan, il senso di colpa mi ha letteralmente ucciso, facendomi allontanare non solo dalla mia famiglia, ma dalla donna che tuttora desidero. Adesso vivo a Londra insieme con il mio capo, Sam Hogan, e i colleghi bodyguard dell’agenzia Alpha. Siamo tutti ex-soldati, con un bagaglio pesante di esperienze alle spalle. Tuttavia, ogni giorno da ben due anni, la mia anima sanguina per una promessa infranta. E ora, Namid è proprio qui.
Namid:
Quando è morto Peter, il mio fidanzato, il rimorso per non avergli detto la verità è una costante tortura perché, in quel momento così tragico, chi avrei voluto realmente accanto non c’era. Sono giunta a Londra per lavoro e ho scoperto che anche Colton, il fratello dell’uomo che avrei dovuto sposare, vive qui e lavora nell’agenzia a cui ho domandato aiuto. Come vorrei che il mio cuore non la smettesse di tradirmi.

Parliamo del libro…

Colton, un ragazzo che ha sempre messo la felicità degli altri al primo posto, rinunciando anche alla sua di felicità.

Legato al fratello, Peter, da quando è morto in guerra si sente in colpa, poiché proprio lui, fratello maggiore doveva proteggerlo, e non vederlo morire sotto i suoi occhi.

Allontanandosi da tutti coloro che gli hanno sempre voluto bene, è rimasto con Sam e gli Alpha a Londra, ma mai dimenticandosi delle sue origini.

Quando il destino metterà Namid di nuovo sulla strada, il suo cuore sembra scalpitare ma allo stesso momento ha una stretta forte al cuore, perché lei era di suo fratello. Lei era la donna che Peter avrebbe dovuto sposare, e lui già all’epoca si era messo da parte per vedere felice suo fratello.

Colton sa bene che lei è come la luce per una falena, viene attirato da lei, ma sa anche che deve starle lontano per non cadere in rimorsi che si porterà dietro tutta la vita, e non vuole ferire un’altra volta suo fratello.

Forse se solo sapesse tutta la verità è lasciasse esprimere Namid forse potrebbe mettere quel suo senso di colpa da parte, e forse potrebbe sentirsi un po’ più libero di amare.

Cosa ne penso?

Un capolavoro! Inizio questa recensione così, si perché tra tutti e tre i libri della serie questo è quello che mi ha dato più emozioni.

La descrizione del dolore della perdita di una persona cara, vista dal lato fraterno, genitoriale, ma anche dalla parte della persona amata, quel dolore che non andrà mai via, ma che il tempo aiuta a conviverci.

Il perdonare se stessi, una parte anche questa difficile, perché per quanto uno ci provi a non colpevolizzarsi in qualche modo di fronte alla morte si riesce sempre a domandarsi cosa si poteva fare per evitare.

Bene, con questo libro sono riuscita a versare lacrime miste di felicità ma anche di agonia per quel dolore, ed Ellah è riuscita a interpretarlo al meglio tanto da farmi venire il dubbio se non era qualcuno che conoscevo.

Un libro che merita attenzione, ma merita anche di essere letto e amato.

Mentre lo leggerete proverete un mix di emozioni contrastanti, ma che ti fanno sentire appagata, e partecipe di questa storia.

Ora sono curiosa di vedere gli altri ragazzi della Alpha.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...