SE SOLO FOSSI TU DI ELLAH K DRAKE

Eccoci con una nuova recensione.

Titolo: Se solo fossi tu

Autrice: Ellah K. Drake

Pagine: 293

Data d’uscita: 28 luglio 2019

Prezzo kindle: 0,99 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Se-solo-fossi-only-Vol-ebook/dp/B07VQ97RGF/ref=mp_s_a_1_3?crid=2X5PPSG4D93A1&keywords=se+solo+fossi+tu&qid=1639992304&sprefix=se+solo+%2Caps%2C106&sr=8-3

Sam Hogan ha da poco ritrovato l’equilibrio e ripreso in mano la propria vita: il passato come militare nell’esercito è un ricordo, anche se indelebile. I demoni, che lo tormentavano ogni notte, si sono acquietati. È una stabilità precaria la sua, ma è determinato a guardare avanti, anche in nome di ciò che ha perduto.
Adesso vive a Londra e possiede un’agenzia di bodyguard, la Alpha’s Agency, che lavora a pieno ritmo, conquistando rispettabilità e incarichi di una certa importanza. Bellissimo, ma burbero e con la tendenza a comandare chiunque, non ha certo intenzione di stravolgere la sua esistenza, trovandosi qualcuno, come ha appena fatto la sorella Sylvia, fidanzata da poco con il bell’attore Alex Lynch.
Se non fosse che, purtroppo, una donna l’ha già incontrata, l’ha già baciata, lo ha irretito a tal punto da diventare la sua spina nel fianco e, al solo pensiero di rivederla, gli si gela il sangue nelle vene.
Clarissa è bella, forte e intelligente, è la migliore amica della sorella Sylvia, fa l’agente alla Stars’ Agency ed è off-limits. Ma da quando in qua il destino concede a Sam un po’ di tregua?
Clarissa deve andare a Londra per seguire un attore che rappresenta e sarà costretto a rivederla. Per Sam il pensiero di avere a che fare con lei è come un sasso nello stomaco.
Perché tra i due, ogni benedetta volta, scoccano scintille. Ogni benedetta volta, sono battibecchi e litigi sfiancanti. Ogni benedetta volta, lui si comporta come un perfetto cretino. Figurarsi se Clarissa non lo considera un troglodita! Di fatto, lui lo è, eccome!
Così, passa al contrattacco: ignorarla è il suo nuovo motto. Più lontano le sta e meglio è.
Sfortunatamente per Sam e Clarissa, il destino è un giocoliere astuto perché ciò che ha in serbo per loro non è nulla di minimamente immaginabile.

Parliamo del libro…

Sam , fratello di Sylvia, ex militare americano, adesso ha una ditta sua di bodyguard, insieme a dei simpatici omaccioni.

La prima volta che incontra Clarissa è nell’ufficio in Italia da sua sorella, era a conoscenza di questa migliore amica ma non l’aveva mai incontrata. Questa piccola ragazza, dai vestiti larghi è un ciclone in tutto e per tutto, non si fa mettere in un angolo dalla bellezza di Sam, anzi sembra quasi immune.

Quando ritorna a Londra Sam continua con la sua vita di sempre, con i suoi demoni del passato in guerra, ma non riesce a togliersi completamente dalla testa Clarissa.

E quando Clarissa si trova a Londra per due settimane, la loro passione nel litigare, diventa un qualcosa che li fa avvicinare.

Ogni scontro, ogni battibecco, fa emergere scintille su entrambi, una passione che coinvolge cuore e tira fuori il carattere.

Ma Sam ha un carattere irascibile e quando il passato gli entra in testa lui in un attimo si perde, e proprio in quegli attimi sa che potrebbe perdere tutto, e Clarissa non si merita sofferenza per colpa sua.

Cosa ne penso?

Anche questo secondo libro di Ellah mi ha davvero coinvolto, Sam con il suo carattere e la sua indole, il suo essere uomo delle caverne da quel senso di protezione che ogni donna vorrebbe.

Un libro intenso dove si può vedere solo un lato del dolore di un soldato.

Come gli altri dell’autrice non posso che confermare che mi piace molto il suo scrivere, il suo raccontare e descrivere le parti più importanti di una storia.

Un racconto che sicuramente lascia il segno con questi due ragazzi così opposti, ma che insieme hanno trovato la giusta quadra per andare avanti.

Sicuramente un libro che consiglio di leggere!

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...