COME IN UNA STORIA D’AMORE DI MARGHERITA JOY

Eccoci con una nuova lettura.

Titolo: Come in una storia d’amore

Autrice: Margherita Joy

Edito: Romantic Edizioni

Pagine: 130

Edito: 6 ottobre 2021

Prezzo kindle: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 13,47 €

Trama:

https://www.amazon.it/Come-una-storia-damore-Margherita-ebook/dp/B09HYPHSNJ/ref=mp_s_a_1_1?crid=2PBPBG4S7ZBFP&dchild=1&keywords=come+in+una+storia+d%27amore&qid=1635274417&sprefix=come+in+una+%2Caps%2C88&sr=8-1

Quando Alice, una nuvola di ricci rossi e amante dei viaggi, incontra Henry, dal passato terribilmente triste per una tragedia famigliare, qualcosa scatta tra loro.

Henry Taylor-Wilkinson possiede uno splendido ranch e ne affitta le stanze ai turisti. Negli arredi della sua casa, come sul suo viso e dai suoi modi, traspare l’unione dei due mondi che l’hanno generato: il padre era un pilota inglese con il cielo negli occhi, la madre una Navajo partorita dalla terra.

Cosa ci potrebbe mai trovare quell’uomo, bello come un dio selvaggio e che cita con disinvoltura Charlotte Brontë, in una come lei?

Alice si limita a sognarlo tra le sue braccia.

La vita, il fuso orario, la lontananza gioca qualche brutto scherzo, ma…

Parliamo del libro…

Alice è in viaggio alla scoperta di nuovi mondi nel suo periodo di ferie e di distacco dall’Italia quando si trova in uno splendido ranch immerso nella natura, e con un proprietario affascinante sotto ogni aspetto.

Henry, ha origini contrastanti, ma quella che lui ama di più seguire e’ quella di spirito libero, a contatto con la natura, e il ranch ne è la dimostrazione.

Entrambi hanno dei “fallimenti “ alle spalle, entrambi hanno sofferto e ne pagano ancora le conseguenze, ma due anime così affini si sanno riconoscere.

Con i giusti tempi, tra km di distanza e fusi orari impareranno a conoscersi sempre di più, e faranno qualche azzardo che magari li porterà a lasciarsi andare ai sentimenti e a prendere delle decisioni.

Cosa ne penso?

Amate le favole? Bene! Questo libro potrei proprio definirlo una favola, uno di quelli che fai a occhi aperti, e che ti compare nei sogni o nei film.

Un racconto breve e conciso, ma che ti fa proprio sognare, proprio in quei film che guardi sotto una copertina con un dolce da un lato è una tazza di cioccolata calda dall’altra.

Una scrittrice che mi è piaciuta molto, e per essere uno dei suoi libri che leggo ne ho apprezzato davvero molto la scrittura.

Forse l’unica cosa che potrei trovare da ridire, se così vogliamo definire, è che avrei voluto vedere un qualcosina in più, una spiatina nel loro futuro non mi avrebbe guastato poiché li ho visti poco assieme ma più separati.

Bene, ora sta a voi sognatrici e sognatori a scoprire questo racconto, e attenzione ripensandoci dopo vi sembrerà di aver visto un film, invece era una splendida lettura.

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...