NON SONO UN SANTO DI OLIVI SPENCER

Abbiamo letto per voi in anteprima la nuova uscita di questa autrice che seguo dall’inizio.

Titolo: Non sono un santo

Autrice: Olivia Spencer

Data d’uscita: 18 ottobre 2021

Pagine : 361

Prezzo kindle: 0,99 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Non-sono-SANTO-Olivia-Spencer-ebook/dp/B09H65RCWY/ref=mp_s_a_1_1?crid=B8GIIAY9M48A&dchild=1&keywords=non+sono+un+santo&qid=1634407813&sprefix=non+sono+u&sr=8-1

Il sexy avvocato Etienne Blaise Brochier è a capo dello studio legale più prestigioso di Parigi. Spietato con gli avversari e generoso con gli emarginati, l’affascinante milionario è la tentazione di ogni donna. Ma l’unica che a lui interessa è determinata a tenerlo a distanza.

Da qualche mese, Sophie – la giovane ex modella sposata tre anni prima – fa di tutto per evitarlo, salvo lanciargli sguardi bollenti quando crede di non essere vista. Etienne, invece, non desidera altro che intrappolarla in ogni angolo della loro villa per accarezzarla, baciarla, fare l’amore…

Ma a regalargli notti insonni, oltre alle sue fantasie erotiche irrealizzabili, è soprattutto la metamorfosi della ragazza, che da creatura dolcissima e solare si è trasformata all’improvviso in un’anima tormentata e malinconica. Quale segreto si nasconde dietro allo strano cambiamento? E perché lei si ostina a non parlarne?

Come se non bastasse, la sua segretaria storica è partita per una luna di miele infinita, lasciandolo in balia di una sostituta pazza come un cavallo che si è messa in testa di sedurlo a ogni costo… proprio durante il periodo di castità più lungo che lui abbia mai vissuto.

Dopo mesi di silenzi, incomprensioni e tentativi di riconciliazione falliti, sembra che non sia rimasto poi molto da salvare nella sua relazione con Sophie. Però Etienne non è abituato a perdere, né in tribunale né nella vita: cosa s’inventerà l’avvocato più sexy di Parigi per vincere anche questa sfida?

Parliamo del libro…

Etienne e Sophie una coppia da anni con due splendidi bambini. Il loro amore è nato d’improvviso e si è instaurato da subito, tanto che lui da latin lover è diventato un ragazzo fedele che non vedeva altro che sua moglie.

Ma poi tutto d’un tratto qualcosa è cambiato, Sophie è cambiata, e della ragazza dolce e spensierata non è rimasto più nulla.

Mentre prima erano un’unica cosa, adesso si trovano a essere due pezzi completamente opposti.

Sophie ha innalzato un muro, e Etienne tenta e ritenta di abbattere quel muro ma trova solo silenzi e litigi.

Etienne non riesce a capirne il motivo, cosa può essere successo da trasformarla in una persona che ha perso la gioia di vivere?

Etienne come potrà provare a riconquistare il suo amore, e lottare per far sì che nulla venga distrutto da un soffio di vento?

Sophie si fiderà, o ancora meglio riuscirà a liberarsi del segreto che la opprime tanto da renderla apatica?

Cosa ne penso?

La storia di un amore che combatte per quel sentimento forte e reale. Troviamo un Etienne che soffre per questo distacco della sua amata, e dall’altra parte una Sophie che combatte contro il suo segreto.

Ho visto da entrambi questa voglia di lottare per il loro amore, anche se in modi diversi, lottare per riconquistarsi e tornare a essere quelli di prima se non meglio.

Un libro che fa molto riflettere sui comportamenti di entrambi i protagonisti, sulla loro forza, sul loro amore. Non riuscivo a smettere di leggere, perché volevo poter far qualcosa per aiutare entrambi, voler cancellare quella sofferenza che li stava accompagnando in questo momento delicato.

Un amore così grande difficile da trovare, ma così unico e raro da sentirai talmente parte di loro e della loro vita che quasi riesci a sentire le loro emozioni, e sentirti amato anche tu.

Non smetterò di ringraziare Olivia per avermi fatto leggere questo libro, e avermi fatto riflettere sull’amore e sulla vita stessa.

Quante cose vedevo prima superficiali adesso presto più attenzione, ma soprattutto come mi hai insegnato a rendere partecipe il proprio partner sul proprio dolore.

Un libro che sicuramente non dimenticherò e che vorrò vedere nella mia libreria per ricordarmi ogni giorno di non lasciare nulla al caso, ma di lottare anche per le piccole cose.

Sicuramente consiglio di leggerlo e credo che ne rimarrete esterrefatti, e consiglio questa lettura anche agli uomini per capire un po’ di più le proprie donne.😅

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...