NON MI TORNANO I CONTI (OPS MI SONO INNAMORATA…) DI MAGGIE DALLEN

Eccoci con la continuazione della serie.

Titolo: Non mi tornano i conti (ops mi sono innamorata..)

Autrice: Maggie Dallen

Edito: Virgibooks

Data d’uscita: 23 aprile 2021

Pagine: 144

Prezzo kindle: 1,69 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08W5BLZ93?storeType=ebooks

La ragazza più timida di tutto il liceo non avrebbe mai pensato di ricevere il suo primo bacio da un ragazzo del college. In effetti, non avrebbe mai pensato neppure di essere baciata da nessuno. Non nei prossimi dieci anni.

Anche perché, quando si tratta di ragazzi, Charlotte fa fatica anche solo a formare una frase di senso compiuto. Non è una che va un granché d’accordo con le parole… è più la tipa da numeri e dati scientifici.

E si dà il caso che il suo vecchio amico, West, che ormai se n’è andato al college, abbia bisogno proprio di quella cervellona di Charlotte per non farsi bocciare.

E così West e Charlotte si ritrovano, gomito a gomito, in una serrata competizione scientifica, dove dovrebbero essere i numeri e la razionalità a farla da padroni… ma quando i sentimenti entrano in ballo… i conti non tornano mai!

Parliamo del libro…

Charlotte è una ragazza timida, il suo migliore amico è George, una tartaruga, e poi ha le sue amiche del club solitario.

È una persona che basa tutto sui dati, se non è provata una cosa, lei non si fida.

Da anni ha una cotta per Robert il suo compagno di laboratorio, pensa che lui essendo come lei possa essere il ragazzo giusto.

E seguendo il consiglio delle amiche, si fa intrappolare nel l’obiettivo di conquistarlo, e quale modo migliore se non farlo ingelosire?

E li entrerà a far parte West fratellastro acquisito di Max una delle amiche di Charlotte.

Il ragazzo va all’università dove Charlotte dovrà recarsi con Robert per una competizione scientifica, è un ragazzo bello e popolare, e cercherà di aiutarla a far ingelosire Robert.

Ma questo piano li porterà ad avere ben altro dalla loro parte, perché lui imparerà a vedere il mondo attraverso occhi innocenti, e lei a vivere la vita da ragazza della sua età e a lasciarsi andare un po’ di più.

Ma Charlotte sa benissimo che non può legarsi a lui per la distanza e la vita così diversa che fanno, quindi cercherà in tutti i modi di non far distruggere il suo cuore.

Cosa ne penso?

E se qualcuno poteva pensare che la storia di Charlotte fosse noiosa, si sbaglia di grosso.

Una ragazza solitaria, ma così dimenticata da tutti, che a volte non si rende neanche conto di com’è essere amata davvero da qualcuno.

La sua solitudine la porta a vedere il mondo in modo diverso, e a non accettarsi completamente pensando che sia lei quella sbagliata. Ma la timidezza non è un difetto, è anche un pregio, e questo lo capirà grazie a West.

In ogni libro di Maggie vediamo adolescenti con problemi “adolescenziali” che la maggior parte passa alla loro età. Un’età difficile sotto molti aspetti, perché ci si ritiene grandi ma anche piccoli allo stesso tempo.

Il periodo delle superiori è il periodo in cui ognuno di noi si studia a fondo, e trova tutti i pregi e tutti i difetti, e cerca di accettarli, anche se a volte con grandi difficoltà.

Libro anche questo scritto molto bene, e questa sono contenta ancor di più perché anche se per poco, si sono intraviste quelle coppie che abbiamo salutato precedentemente.

Ma la serie non finisce qui…

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...