SCRIVIMI ANCORA DI VI KEELAND E PENELOPE WARD

Eccoci con un’altra recensione.

Titolo: Scrivimi ancora

Autrici: Vi Keeland & Penelope Ward

Edito: Newton Compton Editori

Prezzo kindle: 5,99 €

Prezzo cartaceo: 9,40

Trama:

https://www.amazon.it/Scrivimi-ancora-Vi-Keeland-ebook/dp/B099P9P6QW/ref=mp_s_a_1_1?crid=J5QN9XDTOGKQ&dchild=1&keywords=scrivimi+ancora&qid=1631018366&sprefix=scrivimi+an&sr=8-1

Griffin Quinn era il mio amico di penna dell’infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, intrattenevo una corrispondenza regolare. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici strettissimi, abbiamo condiviso i segreti più profondi e oscuri tanto da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. E invece… Dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all’improvviso ho ricevuto una busta. Un

concentrato di anni di rabbia repressa. Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere. Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d’infanzia. Ma siamo adulti, adesso. E così le nostre lettere divertenti e civettuole sono diventate rapidamente bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge. Fino al punto da spingermi a desiderare di vederci dal vivo. Griff non voleva che ci incontrassimo. Mi ha chiesto di fidarmi di lui. Ha detto che è molto meglio così. Ma io voglio di più. Per questo sto correndo un grosso rischio. Il rischio di perdere tutto un’altra volta.

Parliamo del libro…

Griffin e Lucia amici di penna da quando erano bambini, per un certo periodo Lucia non gli ha più risposto perché la sua vita da adolescente è stata devastata in un attimo. Ha perso qualcuno di molto importante e ha perso se stessa, e se non fosse stato per una lettera di Griffin anni dopo, in cui gli esponeva tutta la sua rabbia non avrebbe mai avuto nemmeno più lui.

Infatti lei si decide a rispondere a quella lettera arrabbiata spiegandogli le motivazioni del suo allontanamento. Da allora riprendono la corrispondenza, ma non sono più dei bambini e la curiosità di vedere la faccia della persona che ti è più vicino è tanta.

Griffin però sembra nascondersi, non volersi far vedere, e così Lucia affronta un viaggio per spiarlo, e la sorpresa di quello che nasconde potrebbe portarla a voler scappare, ed era la paura più grande di Griffin.

Tra verità, e paure da affrontare questi due ragazzi riusciranno a trovare la forza per essere l’uno la luce dell’altro? Ad affrontare insieme tutte le nuove avventure che la vita gli porrà?

Cosa ne penso?

Sono a darvi un giudizio mentre sto ascoltando a ripetizione la canzone che gli ha dedicato Griffin a Lucia, e questo posso dirvi che mi fa venire la pelle d’oca.

Un libro eccezionale scritto da due due scrittrici fantastiche, che in questo viaggio di sentimenti sono riuscite a scrivere un capolavoro.

Tra paure di Lucia, tra il mondo di Griffin ne vedremo delle belle, per non parlare del dottore di Lucia che è super fantastico.

Un libro che ho divorato e amato in ogni particolare, ogni dettaglio, ogni piccola riga che riusciva a dirmi qualcosina in più tanto da far sembrare che ero lì come spettatrice.

Un libro ricco di sorprese, ma anche di tanto amore.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...