Recensione a cura di Anna Maria.
Titolo: Mi piaci così come sei.
Autrice: Daniela Perelli.
Genere:Romance.
Editore: Daniela Perelli, 23 luglio 2021.
Formato disponibile: Kindle 0,00€ a tempo indeterminato.
Trama:

Come può una giovane donna di ventisette anni accendere l’eros tra lei e il suo fidanzato storico? Ma regalandogli un calendario con sé stessa come soggetto che rappresenta, in pose succinte e piccanti movenze, tutti i mesi dell’anno! Cosa può esserci di più romantico e sexy? Nulla, ovviamente, a meno che… A meno che lo storico fidanzato non ridà di gusto nello sfogliarlo, il calendario, per via di quelle curve abbondanti strizzate da quegli abiti succinti e poco adatti al suo corpo. Proprio ciò che accade a Stella : il suo Alessio, l’amore della sua vita, non apprezza questo pensiero, proprio per niente. Così, crollando nuovamente insieme a quel muro di forza e coraggio che si era costruita nel tempo, si ritrova sola con se stessa. E come se non bastasse, le sue insicurezze vengono accentuate ancora di più a causa dell’umiliazione subita da due non proprio simpatiche e gentili commesse, all’interno del negozio di abbigliamento dei suoi sogni. Certo è che non tutti i mali vengono per nuocere . Proprio lì, in quello stesso negozio e nello stesso momento, si imbatte in Romeo, ragazzo bellissimo e solare che va in suo soccorso spiazzandola con il suo modo di fare senza freni e con il suo modo di parlare molto, molto colorito, completamente ignara di chi sia lui veramente… Una storia d’amore emozionale, ironica e pungente che vuole dimostrare come la sensualità non sempre va di pari passo con la perfezione.
Giudizio:

La cover di questo romanzo ha attirato la mia attenzione perché di solito sono abituata a dei prestavolto che incarnano quella perfezione fisica che tutti noi, forse, sogniamo, mentre qui campeggia una ragazza dalle curve un po’ abbondanti che trasmette normalità e allegria. Ed è proprio così la Stella protagonista di questa storia, una ragazza che convive con il suo fisico un po’ fuori dagli standard sponsorizzati dalla società, ma lei ci vive bene con le sue curve, è consapevole di non rispecchiare il prototipo di perfezione tanto ambito, ma tenta di accettarsi. Peccato che ad incrementare le sue insicurezze di fondo ci pensano proprio le persone che sulla carta dovrebbero amarla e sostenerla e non giudicarla di continuo, come sua madre che non perde occasione per farle notare le sue imperfezioni e consigliarle di mettersi a dieta e persino Alessio, il suo fidanzato che velatamente la fa sentire non apprezzata e desiderata come donna. Difatti, proprio per ridare un po’ di verve alla sua relazione decennale che sembra languire in ogni senso, Stella decide, affrontando le sue paure, di fare un regalo speciale al suo ragazzo: un calendario con dodici scatti che uniscono in un connubio perfetto erotismo ed ironia. Lei in quegli scatti si è sentita e vista “davvero bella e davvero speciale, come non mai” e spera di sortire lo stesso effetto su Alessio. Invece lui alla vista di quelle foto reagisce con una risata beffarda dimostrando lo stesso tatto di un pachiderma e gettando la povera Stella nel totale sconforto. “Niente era meglio di un po’ di shopping per tirarsi un po’ su, no?” Questo è ciò che pensa la nostra protagonista nel momento in cui varca la soglia di quel negozio di abbigliamento dove, purtroppo, ad accoglierla ci sono due commesse che con il loro atteggiamento supponente e snob contribuiscono a farla sentire, ancora una volta, non all’altezza. Ma a risollevare le sorti di quel giorno “no” ci pensa Romeo, un ragazzo bellissimo e dall’aria stranamente familiare, che con modi alquanto bizzarri mette in scena un divertente siparietto ribaltando completamente i ruoli, ovvero facendo sentire Stella desiderata e apprezzata mentre le due commesse a disagio. Quel ragazzo piombato in modo provvidenziale nella sua vita è riuscito non solo a stravolgere in positivo la sua giornata iniziata decisamente male, ma anche a trafiggerle l’anima con il suo sguardo penetrante e con il suo modo di fare, forse fuori dalle righe e un po’ sfacciato, ma decisamente sensuale. Ma chi è Romeo? Romeo Marini è un famoso modello il cui viso campeggia su tutti i cartelloni pubblicitari, ma la sua vera passione o meglio il suo vero lavoro è quello di stuntman professionista.
È consapevole della sua avvenenza e prestanza fisica e sa che deve ad essa il suo successo in campo lavorativo e sentimentale. In quest’ultimo si è accontentato di brevi e fugaci relazioni senza mai sentirsi coinvolto. Fino a quel giorno in cui la vista di quella ragazza che veniva umiliata per il suo aspetto giunonico che lui trova invece assolutamente sensuale, ha fatto scattare in lui non solo un impellente desiderio di protezione ma anche perdere i lumi della ragione, prendendo possesso dei suoi pensieri e del suo cuore. Le frecce di Cupido lo avevano trafitto! Colpito e affondato!! Riuscirà però Romeo con la sua personalità sfrontata e coraggiosa ad abbattere tutte le remore e insicurezze di Stella? Riuscirà a farle capire che il suo interesse è sincero e che lei gli piace così com’è? Stella non è indifferente ed insensibile a quei complimenti un po’ troppo “coloriti” ma sinceri, di sicuro meglio di quelle parole di circostanza a cui è di solito abituata e che l’hanno ferita come lame taglienti e affilate: il sottolineare il suo bel viso e il suo carattere socievole, come se non avesse altro di cui andare fiera! M l’arrivo di Romeo le scombussola la vita, le apre gli occhi su quello che non va nel suo rapporto e soprattutto le spiana la strada per il suo riscatto. Cosa dire? Avrei preferito una maggiore interiorizzazione dei personaggi e magari più approfondito il tema dei due concetti “normalità” e “perfezione” che sono sottesi. Nonostante ciò, vista la sua brevità, è stata una lettura carina, ironica e leggera!!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️