Ghostly Whisper “Il vicino tatuato” DI BARBARA MORGAN

Ed eccoci con una storia.

Titolo: Ghostly Whisper “Il vicino tatuato”

Autrice: Barbara Morgan

Edito: Ghostly Whisper

Data d’uscita: 1 gennaio 2019

Pagine: 236

Prezzo kindle: 0,89 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Ghostly-Whisper-tatuato-Barbara-Severide-ebook/dp/B07MBBBC91/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=barbara+morgan&qid=1625662200&sr=8-1

Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. Lavora per l’agenzia di ghostwriter Ghostly Whisper, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate. Trascorre un’esistenza abitudinaria ma al tempo stesso sregolata scrivendo romanzi di fantascienza, urban fantasy, horror e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua crêperie preferita. Con orari sballati, fame notturna, computer perennemente connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. E con un misterioso capo supremo di cui nessuno conosce l’identità, denominato “The Voice”.

Finché un bel giorno… le viene commissionato un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. Con una certa urgenza, oltretutto. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. Sì, perché Faye non è affatto predisposta al genere. Le storie d’amore non fanno proprio per lei. Ma ritrovandosi in caso di estrema necessità, costretta ad accettare l’incarico, deve a tutti i costi cercare al più presto un soggetto per la storia.

In risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Assolutamente perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia da consegnare alla Ghostly Whisper. Forse fin troppo per la realtà a cui Faye è abituata.

Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?

Parliamo del libro…

Faye è una scrittrice “ghost”, scrive libri per altri che metteranno il loro nome sulla copertina spacciandolo per il loro proprio lavoro.

Di solito scrive fantasy,horror, ma questa volta gli è stato commissionato un chick lit, proprio a lei che l’amore non sa cosa sia, che sui social ha la foto di “mercoledì” della famiglia Addams.

Non sa da dove iniziare a scrivere questa storia, non sa proprio come strutturarlo e cosa raccontare.

Fino al giorno che incontra il suo nuovo vicino, Derek, un ragazzo bello, con un tatuaggio che lei non ama, ma dal carattere carismatico.

Lui subito si avvicina a parlare, e così piano piano conoscendosi Faye riesce a prendere spunto per la sua storia.

Lei scrive la storia, lui la vive questa storia, come avrebbe voluto da sempre.

Ma ci sono troppi e grandi segreti tra loro, lei non gli ha detto chi sia realmente, e cosa fa nella vita.

E se anche lui avesse un grande segreto?

Riuscirà a portare a termine questa storia senza deludere il grande capo “The Voice”?

Cosa ne penso?

Una storia di segreti, ma anche d’amore, lei così cinica sull’amore, lui invece che vuole viverlo.

Due caratteri così scoppiettanti, due mondi diversi, ma che si uniscono alla perfezione.

Il racconto mi ha fatto divertire, mi ha lasciato sulle spine per i mille segreti, ma mi ha fatto scalpitare il cuore. Ho visto la loro storia che da un nulla, è diventata il loro tutto, che da quel poco è diventato di gran lunga la cosa più bella mai capitata.

È stato emozionante aver vissuto con loro, dal loro primo incontro, fino a quando capiscono che c’è qualcosa di più, a quando diventato l’uno importante per l’altro.

Il libro è scritto molto bene, e mi ha preso dalla prima all’ultima riga e spero anche io di vedere il seguito per scoprire tutti i misteri della Ghostly Whisper.

Una lettura veloce, piena di misteri che ti fa andare avanti nella lettura tirando sospiri di sollievo, e facendoti tenere il respiro in più di un occasione, ogni pagina che leggevo ne volevo sapere assolutamente di più.

Un libro che vi consiglio di leggere assolutamente!

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...