NEL BUIO TI VEDO DI LAURA ESSE

Ed eccoci con una nuova recensione di Anna Maria.

Titolo: Nel buio ti vedo.
Autrice: Lara Esse.
Genere: BDSM – Erotico.
Genere: 240.
Editore: Self Publishing, 14 dicembre 2020.
Formati disponibili: Kindle 2,99€

cartaceo 14,99€.

Trama:

https://www.amazon.it/Nel-buio-vedo-Lara-Esse-ebook/dp/B08QFPMHHW/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=nel+buio+ti+vedo&qid=1622029543&sprefix=nel+buio&sr=8-1

Il buio, il niente, l’oscuro. La paura che in assenza del nostro principale senso, tutto cambi, tutto muti, prendendosi gioco di noi.
Nel buio ci sono le stesse cose della luce, eppure se non vediamo ci sentiamo persi, spaesati, impauriti, soli, e la prima cosa che cerchiamo è un appiglio, una certezza, qualcosa di familiare, magari qualcuno.
Siamo abituati a isolati tutti gli altri sensi e poco ci importa. Mettere la musica a tutto volume nelle orecchie; un forte raffreddore che ci nasconde i profumi; mangiare qualcosa di così piccante da impedirci di gustare qualcos’altro. Persino non toccare non è un così grande sacrificio. Ma non vedere? Se qualcuno dovesse scegliere di privarsi di un senso, sceglierebbe mai la vista? Eppure non avrei mai pensato che proprio così avrei trovato me stessa, ma soprattutto che nel buio, avrei visto Lui.

Giudizio:

“Se vuoi scoprire davvero chi sei, non puoi declinare il mio invito. Vieni qui da me e ti aiuterò a capire la vera essenza della tua anima..” Con queste semplici ma emblematiche parole, fa la comparsa nella vita monotona e solitaria di Alice, colui che, privandola di un senso fondamentale come quello della vista, diverrà per lei semplicemente Mr Dark.
Un uomo misterioso che pare conoscere perfettamente le sue fragilità, i suoi punti di forza e persino i desideri più reconditi della sua anima. Un uomo che le dimostra quanto l’abbia scrupolosamente osservata e che l’ha scelta come sua slave non per il suo carattere accondiscendente e remissivo, bensì per il suo essere battagliera, impertinente e spregiudicata. Per Mr Dark, Alice, la brava stagista psicoterapeuta di giorno, è inizialmente un semplice giocattolo da punire per il suo unico piacere ma, pian piano, si trasforma in qualcosa che va oltre, in un legame che il buio non è riuscito ad annullare, ma ha reso trasparente e visibile le loro due anime imperfette, ma vere e addirittura complementari. Ma chi è davvero Alice Russo? E perché accetta senza porre alcun limite di diventare la “bambolina” sottomessa del suo Mr Dark? ASOCIALE. ANTICONFORMISTA. ASSOLUTAMENTE SOLA.
Ecco come si sente Alice, abituata a mostrare da sempre il suo spirito combattivo e forte nel suo mondo lavorativo prettamente maschile, consapevole però di essere non la classica donna di cristallo, bensì una che sa perfettamente cosa desidera. Alice vuole provare, sperimentare, ma soprattutto sentirsi importante per qualcuno a cui potersi affidare ciecamente, conscia che non le farà mai del male, ma che la farà sentire per la prima volta nella sua vita: VIVA! Questo diventa per Alice il suo fantomatico Mr Dark, colui che trasforma quelle che fino ad allora erano state solo fantasie e desideri erotici, in realtà tangibili dove il dolore e il piacere corrono sullo stesso binario. Come promesso nel suo biglietto, Mr Dark la conduce all’interno del mondo del BDSM , ponendo inizialmente, come condizione imprescindibile, l’assenza della vista così da consentirle di acuire tutti gli altri sensi, ma soprattutto fidarsi totalmente delle sensazioni forti che riesce a trasmetterle. FIDUCIA. Questa è la parola chiave nel rapporto tra il dominatore e la sua slave, senza tale consapevolezza, non si potrebbero tollerare passivamente determinate pratiche che, agli occhi di normali perbenisti, sembrerebbero essere finalizzate solo a provocare dolore, invece sanno procurare anche piacere. Ciò è possibile solo se la slave accetta in modo consapevole anche quella componente di dolore, che è il preludio necessario per raggiungere l’apice del piacere e soprattutto deve ammettere a se stessa e al suo dom di avere dei limiti che non devono e non possono essere valicati, neppure in tale tipo di rapporto. Questa è la lezione che Mr Dark insegna alla sua impertinente Alice, ovvero ad essere sincera prima con se stessa e poi con Lui.
Avere dei limiti non è sinonimo di debolezza, bensì di umana consapevolezza del proprio Io. In questo rapporto dove il buio è il compagno fedele dei loro incontri erotici, cosa accadrà quando quella benda sugli occhi di Alice cadrà rivelandole la vera identità del suo Mr Dark? Cambierà tutto nel loro rapporto tra dom e sub? Il mondo del BDSM viene descritto in modo accurato dalla scrittrice, senza però cadere nella volgarità. I suoi due protagonisti vengono perfettamente descritti dal punto di vista psicologico. Sarà infatti affascinante immergersi nei pensieri di Mr Dark, come sarà sorprendente ammirare la capacità di Alice di non snaturarsi completamente, neppure quando veste i panni di slave compiacente. Conserva sempre il suo spirito indomito e ribelle. Sarà forse proprio questo il motivo per cui Lui l’ha scelta? A voi scoprirlo!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...