INSEGNAMI A RESTARE DI BARBARA MORGAN.

Ed eccoci con una nuova lettura.

Titolo: Insegnami a restare

Autrice: Barbara Morgan

Edito: Ghostly Whisper

Data d’uscita: 31 marzo 2021

Pagine: 437

Prezzo kindle: 0,99 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Insegnami-Restare-Barbara-Morgan-ebook/dp/B08Y76XN9J/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=insegnami+a+restare&qid=1619525431&sprefix=insegnami+a&sr=8-1

Beatrice Berger, ostinata e ribelle, viene mandata a Londra dai genitori per una vacanza studio. Il vero motivo però non è solo imparare l’inglese, ma allontanarla da un coetaneo che rischia di avere una cattiva influenza su di lei. La ragazza non si oppone, ma accetta l’idea senza entusiasmo.

Arrivata a Londra, Beatrice spera solo che i successivi tre mesi scorrano il più rapidamente possibile. Ma poi, giorno dopo giorno, le sue prospettive iniziano a cambiare. Coinvolta dalla simpatia trascinante dei nuovi compagni di scuola, dall’atmosfera e dal fascino della grande città, Beatrice assapora per la prima volta una libertà a lei sconosciuta. E per la prima volta scopre l’amore.

Hunter Stevens, giovane insegnante d’inglese, cerca in tutti i modi di resistere all’attrazione che prova fin dal primo istante per quella ragazzina testarda, intraprendente e spesso indisciplinata. Ma lei lo sfida, lo provoca, lo attrae, si mette nei guai con la sua incoscienza, fino a indurlo a rischiare il suo ruolo pur di proteggerla da tutto e da tutti, anche da se stessa.

Tra Beatrice e Hunter nasce una passione dolce ma irresistibile, contro le regole imposte dalla scuola. Nonostante tutto non si fermano, l’amore oltrepassa i limiti. Vengono scoperti, ostacolati, allontanati, ma resistono e continuano la loro intensa relazione.

Finché una grave accusa, un sospetto tremendo e crudele, contrasta di nuovo la loro storia.

Beatrice è costretta a partire, promettendo di tornare. Hunter le chiede di restare.

Ma quando il destino si mette in mezzo, i desideri del cuore si scontrano con la cruda realtà della vita che Beatrice e Hunter dovranno imparare a gestire per essere forse liberi, un giorno, di tornare ad amarsi.

Parliamo del libro…

Beatrice è appena una ragazza di diciotto anni, che non sa cosa vuole dalla vita, che frequenta un ragazzo che non può darle nulla di buono, quando viene mandata dai suoi genitori a Londra per un corso di inglese di tre mesi.

Hunter è un giovane professore, bello e tenebroso.

C’è subito attrazione tra loro, ma solo dopo che Beatrice farà tutto il possibile che lui finalmente cederà.

La loro storia può essere considerata da adolescenti che non sanno cosa vogliono dalla vita, e verrà ostacolata in tutti i modi fino al giorno della partenza di Beatrice.

Ma un’amore come il loro ti rimane dentro, inciso nella pelle, e ogni volta che si incontrano possono avere solo la certezza che l’uno e la metà dell’altro.

Ma ogni volta per lo zampino di qualcuno dovranno salutarsi.

Ma il loro amore è davvero così grande come sostengono tanto da affrontare tutti i dolori e difficoltà ? O avevano ragione tutti gli altri a dire che il loro era solo un amore momentaneo?

Cosa ne penso?

Un libro che mi ha fatto molto riflettere su cosa ne pensavo. Una storia scritta benissimo, bellissima la storia tra questi due ragazzi, ma a volte avrei tagliato delle parti. Ma devo dire che appena andavo avanti prendevo la quinta perché ero curiosa di scoprire cosa giocasse il destino a questi due fanciulli.

Un amore sofferto, un amore dove hanno lottato per tenerlo a galla, dove non c’è mai pace.

Quando tiravo un sospiro di sollievo, ecco che succedeva qualcosa che faceva cascare tutte le mie certezze. E fino alla fine sono rimasta a farmi domande, perché se uno deve credere nel destino, forse il loro li ha messi a dura prova. Hanno preso decisioni difficili e non sempre giuste, hanno sbagliato, hanno amato e hanno sofferto. Si sono rialzati solo grazie al loro amore.

Barbara è riuscita a integrarmi nella storia tanto da aver pensato alla fine del libro che qualcuno mi avesse raccontato la sua storia di vita, e non che l’avessi letta, talmente mi è sembrata reale.

Restare non è sempre facile, ma se c’è qualcuno che ti insegna a come fare, forse ce la puoi fare, invece di prendere la scappatoia che è la strada più semplice il più delle volte.

Un libro che sicuramente vi lascerà a bocca aperta e vi farà dire: questo sì che è vero amore!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...