PENALITÀ D’AMORE DI HELENA HUNTING

Ed eccoci con una recensione.

Titolo: Penalità d’amore

Autrice: Helena Hunting

Edito: Always Publishing

Data d’uscita: 20 luglio 2020

Pagine: 351

Prezzo kindle: 3,99 €

Prezzo cartaceo: 13,20 €

Trama:

https://www.amazon.it/Penalità-damore-Love-Ice-Vol-ebook/dp/B08CXYF9R4/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=helena+hunting&qid=1616340105&sprefix=helena+&sr=8-3

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.

Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.

Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Waters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.

E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.

Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.

Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

Parliamo del libro…

Violet dopo la brutta esperienza con un giocatore di hockey è decisa a non frequentarne più. Ma quando il tuo fratellastro e il tuo patrigno fanno parte di quel mondo è inequivocabile che tu ne conoscerai tanti di giocatori.

Ed è proprio così che Violet conosce Alex, compagno di squadra del fratellastro, ed è anche così che scambiandosi alcune parole che capisce che il ragazzo non è solo un giocatore di hockey ma anche qualcosa in più.

Ed è proprio così che finisce nel suo letto, e il mattino dopo fa la camminata della vergogna, sentendosi una delle solite conigliette dell’hockey.

Ma Alex non demorde e vuole continuare a conoscere questa ragazza da boccaccia senza peli sulla lingua, ma anche una di quelle poche persone che ci si può parlare di tutto, e soprattutto può far vedere la sua vera intelligenza e il suo vero io.

Ma lei saprà fidarsi di lui? Di uno che tutti ne parlano come io donnaiolo? O rimarrà scottata anche questa volta da un giocatore dell’hockey?

Cosa ne penso?

Innanzitutto per chi non piacciono i libri con dei linguaggi poco scurrili allora evitatelo, ma perché dareste una valutazione sbagliata per un vostro piacimento.

Io che non mi impressiono, e devo dire che come carattere mi sento molto Violet l’ho amato, ho riso talmente tanto che avevo le lacrime agli occhi.

Un libro bizzarro, comico talmente tanto che ogni pagina che passavo non mi rendevo conto di star arrivando alla fine.

Violet e di un comico, a volte è un po’ infantile, ma nell’insieme l’adoro e mi piace tanto da volerla come amica.

Se volete passare delle ore in compagnia facendovi delle risate è un libro che vi consiglio di leggere.

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...