QUELLO CHE CONTA DAVVERO DI MONICA MENIN

Titolo: Quello che conta davvero

Autrice: Monica Menin

Genere: Drama Romance, autoconclusivo

Uscita: 12 marzo 2021

Prezzo: Lancio a 0,99 poi 2,99 euro (non ci sarà prevendita)

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 250 circa

Trama:

Si può davvero dimenticare un grande amore? Per Edward Sullivan la risposta è: no. Edward oggi è un ventottenne realizzato sul lavoro, è un apprezzato giornalista freelance che collabora con le più importanti testate giornalistiche degli Stati Uniti viaggiando da un capo all’altro del paese. Le sue giornate sono frenetiche; la sua vita sentimentale praticamente inesistente a causa dei continui spostamenti. Decide, così, che è arrivato il momento di rallentare e inizia a collaborare con una piccola realtà locale: il Mirror Post di Carson City, in Nevada. In questa cittadina, senza alcun preavviso, si “scontra” casualmente con colei gli aveva rapito il cuore anni prima. Si tratta di Amelia, la sorella, all’epoca sedicenne, del suo migliore amico ai tempi del college. Come un fulmine a ciel sereno, riaffiorano immediatamente quei sentimenti ignorati per troppo tempo a causa della differenza d’età. Si ritrovano nel momento peggiore che potesse capitare loro ma, nonostante nuove insicurezze ed esitazioni, riuscirà l’amore a trionfare e a far scoprire loro quello che conta davvero?

Parliamo del libro…

Edward è un giornalista quando riceve il trasferimento a Carson City, ed è proprio lì che incontra la ragazza che ha sempre amato di nascosto e non ha mai dimenticato.

Un’incontro bizzarro quello tra Amelia e Edward, increduli nel rivedersi, presi dall’agitazione Amelia scappa da quell’incontro.

E così all’ennesimo incontro casuale, Edward decide che non vuole lasciarsela scappare un’altra volta, e tra insistenze riuscirà piano ad avvicinarsi a lei. A lei che si trova in un momento difficile della vita, ma insieme capiranno che la vita è imprevedibile, ti insegna tante cose, ed insieme tra mille problemi riusciranno a capirne il vero valore.

Cosa ne penso?

Sto cercando le parole giuste per poter dare un giudizio per questo libro senza svelarvi nulla che possa compromettere la vostra lettura, ma credetemi non ne trovo. Non posso esprimere nelle righe quello che mi ha trasmesso, perché non renderebbe giustizia a un libro così!

Un racconto che all’inizio ho pensato oh mamma fai che non sia la solita storia, ma poi ecco che mi ha rivoluzionato tutto! Il mio modo di pensare, di agire, di vivere la vita di tutti i giorni. Mi ha fatto piangere, mi ha trasmesso delle grandi e forti emozioni, quello che ogni libro dovrebbe trasmettere.

Un libro che mi ha segnato e che sicuramente lo porterò nel cuore perché oltre la storia ha questo messaggio importante di vivere la vita al meglio come se ogni giorno fosse l’ultimo.

Di libri che mi hanno devastato nel profondo al momento ce n’è stato solo un’altro, ma questo si è messo subito dopo nella lista.

Brava la scrittrice che mi ha fatto vedere in poche pagine i sentimenti, i pensieri e i modi di di vedere le cose di entrambi i personaggi, sono riuscita con chiarezza a entrare nelle loro teste e capire come e il perché la pensavano in una determinata maniera.

Ragazzi se ci potessero dare più di 5 stelle questo mese varrebbe sicuro, e io credo che ognuno di noi debba leggerlo, e se farà lo stesso effetto che ha fatto a me vedrete quanti sorrisi in più donerete ogni giorno.

Grazie a Monica e Blueberry per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima, lo porterò sempre dietro come guida per quando ci saranno quelle giornate no, e capirò il vero valore della vita, e che i miei piccoli problemi sono davvero insignificanti.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...