AL TUO RITORNO DI PENELOPE WARD

Augurandovi un buon week end

Titolo: Al tuo ritorno

Autrice: Penelope Ward

Edito: Always Publishing

Data d’uscita: 4 febbraio 2021

Pagine: 311

Prezzo kindle: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 13,76 €

Trama:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08V4LDJLY/ref=tmm_kin_title_0?ie=UTF8&qid=1613124115&sr=8-1

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. 

Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. 

Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora  perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.

Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.

Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. 

Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. 

Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo. 

Parliamo del libro…

Raven e Gavin quando si conoscono erano due adolescenti, lei era la governate provvisoria della famiglia di Gavin.

Venivano da due realtà diverse, due mondi diversi.

Nonostante questo si innamorano follemente l’uno dell’altro, ma sono tante, troppe le diversità e le difficoltà da affrontare.

Ora dopo dieci anni, Reven si ritrova nella casa della famiglia di Gavin, a fare da infermiera al padre.

Dopo che la sua storia con Gavin e’ finita lei non ha mai più visto nessuno della sua famiglia e di lui non sa più nulla. E dopo mesi che è di nuovo in quella casa una mattina se lo ritrova in casa, bello più che mai e anche tanto arrabbiato con lei.

In questi anni di separazione, possono essere andati avanti con le loro vite, ma si saranno davvero dimenticati l’uno dell’altro?

E ormai è giunta l’ora di essere sinceri e raccontarsi tutta la verità che è stata taciuta fino ad oggi.

Cosa ne penso?

Personaggi bellissimi, storia carina, ma mi ha lasciato non del tutto soddisfatta. Dopo alcune ore che l’ho terminato sto ancora chiedendomi cosa possa essere che mi ha lasciato quella piccola insoddisfazione.

Non so se sia stato che abbia raccontato più del passato, che forse avrei abbreviato, e poco del presente. Oppure ci sia altro che devo ancora scoprire cosa.

Penelope mi è sempre piaciuta, e anche in questo libro mi piace davvero tanto, e su questo non ci sono dubbi.

Reven, in questa storia ha una forza che ammiro, una grinta ed è proprio una ragazza dal gran carattere che combatte mille guerre senza mai stancarsi e arrendersi.

Gavin invece, dovrebbe essere il figlio ricco viziato, invece troviamo un ragazzo dal cuore d’oro.

La loro storia con mille ostacoli, ma quell’amore talmente vero che nonostante gli anni passano loro si ritrovano e si amano più di prima.

Un racconto davvero particolare e davvero bello che consiglio di leggere.

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...