L’AMORE FINO A QUI DI ELLAH K. DRAKE

Ed eccoci con una nuova recensione, pronti?

Titolo: L’amore fino a qui

Autrice: Ellah K. Drake

Pagine: 246

Prezzo kindle: In promozione a 0,00 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/LAmore-fino-qui-Ellah-Drake-ebook/dp/B08GGC2653/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=ellah+k+drake&qid=1608802921&sprefix=ellah+&sr=8-1

Due generazioni a confronto, due famiglie legate a filo doppio.

L’Amore, l’unica costante senza confini.

Per Alice, il fatidico Giorno Zero arriva quasi in un lampo. Pur con un passato costellato di sofferenza e un amore perduto, si sente forte e realizzata, sia come donna, che come madre. Non è stato un peso sacrificare gli anni migliori della sua vita. È orgogliosa del figlio Riccardo e di come è cresciuto, il loro rapporto è fatto di complicità e profondo affetto. Se non fosse per Paolo, però, il suo presente non sarebbe stato così roseo. Per Alice non c’è un solo ricordo, a partire dall’adolescenza, di cui lui non faccia parte. Le è stato vicino nel più brutto momento della sua vita, ha promesso al migliore amico di prendersi cura di lei, ha fatto da padre a suo figlio, è stato l’unico in grado di ricucire le ferite della sua anima. Alice prova un sentimento così viscerale da non saper distinguere i confini con l’Amore. Lasciarlo libero di vivere la sua vita e formare una famiglia propria, non ha affatto rovinato il loro legame d’amicizia, consolidato negli anni. Suo figlio Riccardo e Greta, la figlia di Paolo, sono cresciuti insieme, come fossero fratelli.

Sulla soglia dei cinquanta, però, Alice è costretta a guardarsi indietro e a riflettere sulle scelte del passato. E proprio quando è pronta per amare di nuovo, dovrà affrontare l’ennesima, difficile, prova.

Quanto è lunga la strada per la felicità?

∞ romance -friends to lovers- autoconclusivo

Parliamo del libro…

In questo libro vediamo due generazioni, due amori diversi ma comunque veri.

Alice è arrivata alla soglia dei cinquant’anni e da adesso per lei scatta la sua rinascita.

Mamma single ha dedicato tutta la sua vita a sua figlia Riccardo, e lasciando l’amore da parte per non far soffrire il figlio se mai dovesse andare male. L’unica presenza maschile fissa nelle loro vite e’ Paolo, che senza che nessuno gli chiedesse nulla si è preso cura di loro e ha aiutato Alice come meglio poteva, trattando Riccardo come un figlio.

Tra Paolo e Alice c’è un legame profondo ma per vari motivi non è mai stato approfondito.

Ma il loro è un legame che non si è mai spento anzi è semplicemente amplificato.

Poi troviamo i due adolescenti Riccardo figlio di Alice e Greta figlia di Paolo, amici da quando erano in fasce, ormai si considerano come fratello e sorella.

Peccato che ci sia quel qualcosa che fa sembrare tutt’altro, ma questo dovranno capirlo tra di loro, da soli senza nessun coinvolgimento. Dovranno capire che quando si guardano, non è lo sguardo che si rivolge a un amico ma a un amore che si vede piano piano scivolare dalle mani.

Commetteranno lo stesso errore dei genitori?

Alice e Paolo riusciranno finalmente a vivere il loro amore?

Cosa ne penso?

Ellah in ogni libro mi sbalordisce sempre di più.

Questa ne è stata l’ennesima conferma.

Un libro che ho amato leggere, e ogni pagina era una stretta al cuore, per gli anni perduti, per l’amore mancato, la sofferenza. Ma poi me lo ha anche riempito di gioia.

L’ho divorato perché volevo scoprire il passato, ma anche il futuro di questi quattro protagonisti.

Cosa dire a parte che vi prenderà talmente tanto da farvi dimenticare quello che vi sta attorno e vi farà perdere la cognizione del tempo.

Grazie per avermi fatto vedere l’amore sotto mille aspetti, e avermi fatto realizzare che la vita è una sola e va vissuta a pieno senza rimpianti.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...