UN NUOVO SORRISO DI GIADA GRIMALDI

Ed eccoci con una storia uscita da poco che abbiamo letto in anteprima per voi.

Titolo: Un nuovo sorriso

Autrice: Giada Grimaldi

Pagine: 212

Prezzo 0,99 €

0,00 € con abbonamento kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/nuovo-sorriso-Giada-Grimaldi-ebook/dp/B08LTT6FQT/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=giada+grimaldi&qid=1604006850&sprefix=giada+grima&sr=8-1

Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico. Adesso davanti a lui, però, c’è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo. Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande. La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason. Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all’amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta. Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all’amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo. Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker. Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male. Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?

Parliamo del libro…

Danika torna a casa, nella sua Chicago, dopo dieci anni. Tutti questi a cercare di rimettere insieme i pezzi della sua vita, della sua anima, e cercare di mettere su una maschera per tutti quelli che le vogliono bene.

Adesso a casa con la sua famiglia, a fare il lavoro che ama, la maestra di piccoli bambini.

Quando incontra Jason, migliore amico di suo fratello, è come stata catapultata in un passato, ricordando tutto quello che le è stato tolto.

Lui era quell’amore che lei ha sempre sperato, quel ragazzo che lei sognava, e avrebbe tanto voluto che lui contraccambiasse. Ma lui gli aveva spezzato il cuore, e in una sola notte, ha perso tutto, ma lei è ancora viva, spezzata si, ma pronta a vivere al massimo quello che la vita vuole concedere.

Jason, la conosce ancora bene, conosce il suo sguardo, e i suoi occhi, e si accorge di tutti i momenti che lei è nel buio più totale.

Da quando è ritornata gli scompigliato la vita, ma sa che lei gli nasconde qualcosa, e lui vuole esserci, vuole aiutarla e affrontare tutto quello che ne verrà assieme.

Lei però sa benissimo che non potrà mai dargli quello che lui cerca, una vera donna, una persona che fatica a tenere tutti i pezzi assieme. Perché complicargli la vita quando fino adesso lui se l’è cavata bene?

Cosa ne penso?

Un libro davvero stupendo, non ho neanche parole per descriverlo.

Questa ragazza, distrutta dentro, ma con una grande forza, perché lo dimostra tutti i giorni e tutti i momenti.

Una storia che nonostante la tristezza ha quel pizzico di ironia che non ti fa intristire ogni attimo.

I personaggi sono uno più fantastico dell’altro, chi con un sorriso, chi con ironia, chi con protezione, e chi con amore ti conquista.

Amici, ma famiglia allo stesso tempo.

Una storia dove avrei voluto non staccarmi mai, ma continuare a leggere in eterno.

La scrittrice è riuscita a affrontare discorsi spinosi ma con una semplicità da non farti rimanere con il magone. E sopra si vede che ha studiato molto sull’argomento e non si è buttata su una storia senza saperne proprio nulla, ma solo per sentito dire.

Vi posso dire che vi innamorerete di tutti loro, e quando arriverete alla fine vi dispererete perché non potete più farne parte.

Stelle: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...