TUTTE LE COSE CHE NON SO DI TE DI ALLYSON TAYLOR

Ed eccoci con Anna Maria e un’altra storia d’amore.

Titolo: Tutte le cose che non so di te ( ROSA CIPRIA).

Autrice: Allyson Taylor.

Genere: Romance.

Pagine: 278.

Edito: Cignonero, 3 settembre 2020.

Formato disponibile: Kindle 4,99€.

Trama:

https://www.amazon.it/Tutte-cose-che-ROSA-CIPRIA-ebook/dp/B088HC9BRY/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=tutte+le+cose+che+non+so+di+te&qid=1599509712&sprefix=tutte+le+cose+c&sr=8-1

Una traversata in barca a vela verso arcipelaghi quasi disabitati, un’ avventura fatta di solitudine, onde, vento e sole: è questo il sogno di Alya Davis, ventiquattrenne cresciuta davanti al mare. Alya l’oceano ce l’ha dentro, lo conosce e lo capisce. L’ oceano è la sua seconda casa, il suo migliore amico dopo Darren Bailey. Ed è proprio insieme a Darren che Alya ha deciso di intraprendere questo viaggio. Amici da sempre e innamorati del mare, sono pronti a partire per un’ avventura che sognano fin da bambini. Ma pochi giorni dopo essere salpati, il sogno di Alya e Darren si trasforma in un incubo. La loro imbarcazione naufraga contro una barriera di scogli , e l’ isola su cui approdano è solo un punto sperduto e disabitato in mezzo all’ oceano. Nessuna possibilità di chiedere aiuto, nessuna possibilità di cambiare le cose: si può solo aspettare e cercare disperatamente di sopravvivere nella speranza che qualcuno li trovi. Ma la solitudine e il senso di pericolo sono due ingredienti esplosivi per un legame come il loro: perché Alya e Darren si conoscono da tutta la vita e credono di sapere tutto l’uno dell’altra, ma si sbagliano. E mentre il senso di fiducia viene meno, una strana attrazione si insinua fra di loro, fino a diventare una passione irrefrenabile. Quello che non sanno è che anche l’ isola nasconde un segreto, e niente è come sembra. E le loro vite stanno di nuovo per cambiare.

Giudizio:

La lettura di questo romanzo ha suscitato in me tante sensazioni contrastanti: sconcerto, emozione, dolore, commozione e sollievo. Quanto ho provato immergendomi nei pensieri di Alya e Darren può paragonarsi alle acque di quell’ oceano che entrambi amano: a volte tranquille e rilassanti, altre volte agitate o addirittura pericolose. Allyson Taylor ha deciso di fare conoscere al suo lettore prima il punto di vista di Alya e poi quello di Darren, come se le loro emozioni, i loro pensieri e le loro esperienze viaggiassero su binari paralleli ma, dopo un primo momento di sconcerto, ci si rende poi conto che questi due ragazzi, questi due inseparabili amici sono sempre stati sullo stesso binario, hanno sempre provato e temuto le stesse cose. Hanno vissuto in simbiosi le stesse emozioni, solo che la paura di stravolgere la loro confort zone è il loro ostacolo più grande, quello che rischia di farli perdere per sempre. ” Siete come il burro d’ arachidi e la marmellata”. Così definisce il loro invidiabile rapporto l’ eccentrica ma lungimirante amica Maya! Alya e Darren sono uniti da un legame speciale, un’ amicizia sincera e profonda, una complicità innegabile che spesso desta non poche gelosie e perplessità per chi li guarda da fuori. Ma anche due amici, come loro, custodiscono in un angolino del loro cuore dei segreti e delle paure inconfessabili che scalpitano per venire allo scoperto! “Faremo il viaggio più bello del mondo. Solo noi due, una barca e l’oceano. Me lo prometti? Te lo giuro”. Questa è la promessa fatta tra due ragazzini! Questo è il sogno di Alya! Un viaggio in barca a vela, un’ avventurosa traversata dell’ oceano col suo Darren, un terribile naufragio e l’ approdo su un’ isola deserta. Ognuna delle esperienze vissute da Alya rappresenta metaforicamente ogni singola emozione e paura che si agita nel suo cuore. Il viaggio è il desiderio recondito di condividere un’esperienza sola col suo migliore amico. Il naufragio rappresenta il crollare di ogni barriera difensiva e il venir fuori di ogni verità nascosta; mentre l’ isola può considerarsi come l’ unico luogo, lontano da tutto e tutti, per consentire ad Alya e Darren di essere finalmente sinceri prima con se stessi e poi l’uno nei confronti dell’altra. “A ogni domanda sentivo un pezzo di me, del mio cuore che veniva strappato via. E a ogni risposta un ricordo della mia vita con Al mi appariva davanti.” In queste parole si percepisce la paura e lo smarrimento di Darren dinanzi alla possibilità di perdere la sua migliore amica, la sua Alya. Forse è però arrivato il momento per entrambi di trovare il coraggio per fare INSIEME quel salto e trovare al termine non il buio tanto temuto, bensì una luce carezzevole e irresistibile.

Non sarà una traversata facile, quella che affronteranno i due protagonisti, ma sarà scossa da onde gigantesche in cui si celano pericoli e dolori. Quel mare regalerà loro anche la forza e il coraggio di affrontarli , come sempre, insieme: Alya e Darren! Questi due personaggi mi hanno regalato tante emozioni forti. Mi hanno fatto tribolare coi loro tormenti interiori e le loro stupide paure. Ho amato però la forza del loro sentimento, ho tifato per l’ evolversi del loro rapporto e ho sofferto assieme per ogni dolore e difficoltà che la vita non ha risparmiato loro. È stata anche per me una traversata perigliosa ma anche assolutamente emozionante grazie allo stile curato e ad una trama ideata in modo alquanto originale. Allyson Taylor è stata una bella scoperta!

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...