Ed eccoci con una trilogia, pronti?
Titolo: Save me
Autrice: Mona Kasten
Pagine: 349
Prezzo kindle: 9,99 €
Prezzo cartaceo: 10,90 €
Trama:

In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l’amore è una sfida a superare l’apparenza.
Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d’Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l’inizio dell’ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all’altra, da un eccesso all’altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell’invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest’ultima capisce che l’aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…
Parliamo del libro…

Ruby fa parte di una scuola per ricconi grazie a una borsa di studio, per poter poi realizzare poi il suo sogno di entrare alla Oxford.
In due anni è sempre riuscita a rendersi invisibile, ma da quando è venuta a conoscenza di un segreto James il più popolare gli starà addosso.
Non hanno niente in comune, se non quello di voler nascondere le loro famiglie al resto del mondo.
Ma quando tra loro ci sarà più complicità sarà difficile lasciar stare tutte le promesse che si sono fatti.
Cosa ne penso?

Questo è il primo libro della serie, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Forse in alcuni tratti un po’ infantile, ma comunque lo definire uno di quei libri a stile “after” , “paper Prince” ecc…
I personaggi hanno un qualcosa che ti attira tanto da volerne sapere sempre di più.
Soprattutto Ruby, una ragazza così semplice con grosse ambizioni.
Ma questo è solo il libro, andiamo avanti per dare una valutazione concreta.
Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️