E oggi sono a riprendere un libro di cui vi avevo già parlato, ma visto il seguito ho voluto riprenderlo.
Titolo: Pagine che profumano di te
Autrice: Alessandra Cigalino
Edito: Harper Collins
Pagine : 372
Data d’uscita: 2 maggio 2019
Prezzo kindle: 3,99 €
Trama:

Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l’ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d’amore, trova anche il modo per superare l’impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale.
Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d’amore!
Parliamo del libro…

Candy lavora in una casa editrice, la sua vita e il suo mondo gira tutto intorno ai libri.
Il suo autore preferito Marcél, che fa parte di una casa editrice concorrente, è alle prese con la stesura di un nuovo libro, e con l’azienda di famiglia.

Il loro incontro sarà casuale, ma quando si incontrano di nuovo, lui capisce che in lei c’è un qualcosa che lo fa sentire bene come non succede da molto tempo.
Tutti e due hanno avuto un passato un po’ turbolento, e adesso insieme stanno capendo cosa sia l’amore.
Cosa ne penso?

Avevo già parlato di questo libro, e letto la prima volta mi erano venuti gli occhi a cuore, letto la seconda il cuore voleva uscire dal petto.
I personaggi li ho amati follemente, e nonostante li conoscessi già, non mi hanno annoiato, anzi si sono io presi un posto dritto nel mio cuore.
Questo è proprio una di quelle storie che un giorno potremo vedere negli schermi in tv.
La scrittrice è fantastica a esprimere sentimenti, a raccontare di questo amore fantastico e mettendo scene di sospance.
Cosa dirvi? Adesso leggeremo il seguito di questa serie, ma sicuramente vi consiglio vivamente di leggere questo libro.

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️