TUTTI I COLORI DELL’AMORE DI GIUSY VIRO

Ed Anna Maria Bisceglie ha partecipato a questo bellissimo review party.

Titolo: Tutti i colori dell’ Amore ( Colours Series vol. 1).

Autrice: Giusy Viro.

Genere: Romance MM.

Pagine: 201.

Edito: Self Publishing, 17 maggio 2020.

Formati disponibili: Kindle 1,99€

cartaceo copertina flessibile 9,99€.

Trama:

https://www.amazon.it/Tutti-colori-dellamore-Colours-Vol-ebook/dp/B087ZJDKR2/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=giusy+viro&qid=1590166459&sprefix=giusy+&sr=8-1

Quando Alessio lascia la Sicilia, per studiare moda a Roma, non sa cosa aspettarsi. Quello dov’ è nato e cresciuto è uno sperduto paesino del Messinese, dove tutti si conoscono tutti e non è facile accettare il cambiamento e la “diversità” , rendendolo chiuso e schivo. Bello da togliere il fiato, corteggiato indistintamente da uomini e donne, Alessio considera la propria avvenenza quasi una condanna. Lui ama la moda, il mondo patinato delle sfilate, gli aghi, gli spilli e le stoffe pregiate. Il suo obiettivo è primeggiare come stilista e non ha tempo per l’amore, non ci crede, gli bastano le anonime e fugaci relazioni che ogni tanto si concede. Ma ci si può davvero nascondere dai sentimenti? Quel ragazzo, partito dalla Sicilia, con poche cose in valigia e tanti sogni, è diventato un affermato e stimato stilista, ma può bastare questo a colmare il vuoto del cuore? L’amore, quello vero, quello autentico, quello che non fa differenze, arriva quando meno te l’aspetti e chiede sempre un conto. Alessio quell’amore lo scoprirà nel sorriso di Stefano e nella sincerità di due occhi chiari e quasi trasparenti. Riuscirà Alessio ad affrontare la prova più grande? Riuscirà finalmente ad andare oltre il grigio del proprio cuore e a vedere tutti i colori dell’amore?

Giudizio:

Amore, cinque brevi lettere, che però custodiscono al loro interno mille sfumature di colori. L’ Amore non è bianco, nero, giallo o rosso ma, è un meraviglioso crogiuolo di mille colori! È pertanto un sentimento che non va e non deve essere ingabbiato in stupidi e bigotti pregiudizi! Giusy Viro in questo romanzo di è calata nei panni, ma soprattutto nell’anima del suo protagonista: Alessio Raciti, un giovane e bellissimo ragazzo che ha dovuto pagare lo scotto non solo della sua avvenenza fisica, ma anche e soprattutto quella della sua inclinazione sessuale. Il suo coming out ha creato una voragine incolmabile con sua madre e con la gente del piccolo paesino di provincia in cui è nato e da cui ha deciso di fuggire per inseguire il suo grande sogno: diventare uno stilista affermato! Sacrificio, determinazione e orgoglio. Questo consente ad Alessio, tra mille difficoltà e qualche compromesso, di fare emergere il suo innato talento, di farsi apprezzare per le sue reali doti creative e non, come pensano in molti, di farsi strada solo grazie alla sua indiscutibile bellezza. La bellezza di una donna o di un uomo non debbono mai essere un limite o un facile lasciapassare per aprire porte che, senza di essa o senza qualche “piacevole” concessione, resterebbero chiuse! Alessio è consapevole del suo aspetto ma è soprattutto conscio del suo talento! Ma nella vita del nostro Alessio Raciti quale posto occupa l’amore? Niente legami. Niente impegni seri. Nessun coinvolgimento emotivo ma solo fisico! Tanti gli uomini che hanno avuto il privilegio di godere del suo corpo. Tanti quelli che si sono illusi di riuscire, col tempo e la perseveranza, a conquistare il suo cuore ma…per Alessio Raciti la parola AMORE è off limits! Ogni certezza, anche quella più ferrea, è però destinata a crollare miseramente quando bussa alla porta del cuore un sentimento vero, un sentimento per il quale si è disposti a rivedere le proprie priorità, a stravolgere i propri principi ritenuti incrollabili, a lottare per tenerlo stretto a sé.

Qual’è il nome di colui che è riuscito a stregare e a sciogliere il cuore di ghiaccio del nostro Alessio? Stefano è un giovane commesso, ingenuo e trasparente, proprio come i suoi bellissimi occhi verdi. Un ragazzo che, a differenza dei suoi predecessori, riesce ad insinuarsi prima nel cuore di Alessio e dopo a compiacersi del suo corpo. Ma Alessio sarà pronto ad accoglierlo senza riserve? Sarà davvero pronto ad amare? Un cuore deriso, rifiutato, giudicato è come una ferita che continua a sanguinare nonostante i cerotti. Questo è il cuore di Alessio e prima che possa battere nuovamente, dovrà prima far pace coi tormenti della sua anima! E se il passato continua ad insinuarsi subdolo nel loro rapporto così fragile, questo riuscirà a reggere il colpo o si frantumerà in mille pezzi? Giusy Viro ha descritto in modo sensibile e attento quanto difficile sia abbattere determinati pregiudizi e quanto arduo sia lasciarsi andare con fiducia e senza paura alla forza di un sentimento complesso ma meraviglioso come l’Amore! Questo è il primo di una serie e lungi da me fare spoiler, concludo dicendo che attendo il seguito con una certa curiosità!

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...