PETALI DALLA LUNA DI ILARIA MELIS

Ed ecco Anna Maria Bisceglie che ci terrà compagnia in questa domenica.

Titolo: Petali dalla Luna.

Autrice: Ilaria Melis.

Genere: Romance autoconclusivo.

Pagine: 151.

Edito: Queen Edizioni, 25 ottobre 2019.

Formati disponibili: Kindle 2,99€

Kindle Unlimited 0,00€.

Trama:

https://www.amazon.it/Petali-dalla-luna-Ilaria-Melis-ebook/dp/B088TR57N7/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=petali+dalla+luna&qid=1590163495&sprefix=petali+dalla+&sr=8-1

” Sciocco uomo. Il tuo cuore batte per mantenere in vita il tuo corpo o la tua anima? Cosa ti deve ancora accadere affinché tu possa finalmente capire? Non ti è forse bastata la perdita? La grande tragedia che hai causato con il tuo egoismo sconsiderato e la totale assenza di amore nel cuore?” Le mie dita tremano attorno al bicchiere di rosso. Sento di star perdendo a poco a poco il controllo. ” Cosa ti fa credere che io sia disposto ad ascoltare i tuoi insulti? ” ” Ecco. Lo stai facendo di nuovo”. ” Cosa? Cosa, dannazione, starei facendo?” ” Stai rifiutando l’amore.” UNA STORIA DI SENTIMENTI COMPLESSI E IMPORTANTI PEZZI DI UN PASSATO CHE SEGNERANNO PER SEMPRE LE SCELTE DEL FUTURO. Isabel scrittrice e illustratrice di storie. ” Petali dalla Luna” è una di queste. Anzi, non è una storia. È la Storia. Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. La guerriera si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro. Un legame indissolubile la tormenta e non le dà pace. Se l’ amore , quello vero, fosse qui, dentro disegni abbozzati di storie incompiute o dentro accenni di melodie bruscamente interrotte?

Giudizio:

” È così che ci si sente quando si ha dentro il petto ritagli aguzzati di cuore decomposto”. Comincia con queste parole il romanzo di Ilaria Melis e subito fa capire al lettore che avrà a che fare con un’anima lacerata da un dolore immenso. È l’anima di Isabel , una giovane disegnatrice e scrittrice di storie che si tingono di rosso; si tingono del sangue che scorga dal suo cuore infranto. “Petali dalla Luna”, questo il nome del suo libro, un libro che sta per venire alla luce, che sta per essere pubblicato; ma, neppure questo riesce a lenire le ferite sanguinanti del cuore di Isabel. Le sue storie e i suoi personaggi: Albert e Lily, sono inquieti e tormentati proprio come la sua ideatrice e non trovano neppure loro requie. Non possono trovare pace fino a quando Isabel non farà pace coi suoi demoni interiori; ma soprattutto con sé stessa. Ilaria Melis descrive in modo spietato, senza tanti giri di parole, il percorso doloroso e tortuoso che dovrà compiere la sua protagonista per ritornare a vivere, per ricominciare ad amare, per smettere di soffrire! In questo viaggio , dentro se stessa e dentro il suo dolore, fondamentale sarà anche l’incontro con un’altra anima tormentata, quella del musicista Nian. Anch’egli, come Isabel, ha messo il cuore in standby. Anche lui è bloccato emotivamente e creativamente a causa di un lutto che non riesce ancora ad elaborare e a superare definitivamente. Il musicista e la sirenetta, due anime sensibili, che, insieme, cominciano a denudarsi, a fidarsi l’uno dell’altra, a condividere ognuno il dolore dell’altro. Isabel e Nian si sentono come due vasi svuotati! Saranno in grado di colmare il loro vuoto interiore con l’unica cura possibile, cioè l’amore? Cinque semplici lettere che racchiudono tante sfumature, tanti significati, tante emozioni. Perché amare significa gioire, soffrire, sperare , dubitare, vivere , morire e poi rinascere.

Chi può davvero sapere cosa sia l’Amore? “La Luna lo sa. La Luna sa tutto. Lei riconosce il vero amore e quando riconosce il vero amore, piange petali di rosa”. Quello creato da Ilaria Melis non è il solito romance: è duro, è spietato, è struggente, è commovente, è lacerante; proprio come l’Amore che è al centro di questo romanzo. Un Amore che corre tra due storie narrate in parallelo, pronte però a ricongiungersi solo alla fine. Non è una lettura semplice, spesso occorre fermarsi per comprendere a pieno il significato di ogni parola e percepire ogni sfumatura delle emozioni provate dai singoli personaggi. Non è una lettura semplice perché non è semplice descrivere il complesso mondo dei sentimenti, ma Ilaria Melis ci è riuscita in modo impeccabile! La parola CHIAVE di questo romanzo? RINASCITA!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...