LA SUPERFICIE DELLE COSE DI CONSUELO ACCORNERO

Eccoci con Anna Maria Bisceglie che ci parlerà di un’ultima uscita!

Titolo: La superficie delle cose.

Autrice: Consuelo Accornero.

Genere: Romanzo contemporaneo.

Pagine: 140.

Edito: Youcanprint , 15 gennaio 2020.

Formati disponibili: Kindle 2,99€

cartaceo copertina flessibile 14,00€.

Trama:

https://www.amazon.it/superficie-delle-cose-Consuelo-Accornero-ebook/dp/B0842VQXZ3/ref=mp_s_a_1_1?keywords=consuelo+accornero&qid=1579816939&sr=8-1#immersive-view_1579816944693

Alice vuole chiudere con il suo passato, per fortuna nella sua vita c’è Fabio il suo migliore amico fin dai tempi dell’ università. Compiono un viaggio ognuno nella vita dell’altro, si conosceranno nel profondo della loro anima, perché la vita a volte ha modi bizzarri per farci compiere il nostro destino. Andranno entrambi sotto quella superficie, che segna il confine tra anima e corpo e lì rinasceranno un’altra volta.

Giudizio:

Questo romanzo di Consuelo Accornero parla di un’ Amicizia, quella con la A maiuscola, quella che lega due persone diverse come il giorno e la notte , ma unite da un sentimento profondo e sincero. Alice e Fabio, conosciutisi ai tempi dell’ università, hanno la possibilità di condividere, oltre il loro legame affettivo, anche il lavoro presso un negozio di animali: “L’ angolo di Faby”. Quando Fabio decide infatti di aprire quel negozio, pensa subito di condividere la sua nuova avventura con l’unica persona di cui si fida ciecamente: la sua “incasinata” amica Alice. Quella proposta lavorativa è arrivata per Alice al momento giusto, perché le dà la possibilità di chiudere definitivamente la sua storia con Davide, ormai al capolinea; di trasferirsi nella capitale e di tentare di dare una chance ad una nuova relazione , quella con Robert. Tutto sembra perfetto per la nostra Alice! Ma allora perché continua ad avvertire un senso di inquietudine? Perché quell’incubo ricorrente continua a tormentare le sue notti? Perché tutte le sue relazioni sentimentali non riescono a trasmetterle sicurezza? L’unico punto fermo nella sua vita è il “suo” Fabio , un ragazzo dolce, sensibile, un maniaco dell’ordine e anche lui, come Alice, bisognoso di amore che non riesce purtroppo a trovare. Fabio però, a differenza della sua amica, ha un modo diverso di affrontare le avversità che la vita gli presenta. Si imbatte nel suo cammino con un demone subdolo: la LES ( Lupus Eritematoso Sistemico), una malattia che determina disturbi alla pelle, alle articolazioni, agli organi. Dopo il primo momento di smarrimento Fabio cade , ma poi si rialza ed è pronto ad affrontare da vero “guerriero” questa nuova sfida, conscio di non essere solo nel combattere le sue battaglie , ma di avere al suo fianco, sempre e comunque , la “sua” Alice. Qual’ è il segreto del loro rapporto? Alice e Fabio hanno compreso che gli amici, quelli veri, si aiutano, si sostengono, si consigliano , non giudicano ; restano a volte in silenzio e attendono nell’ombra il momento giusto per tendere la propria mano. ” L’ Amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’ altra: Cosa anche tu? Credevo di essere l’unica.” Ecco svelato il segreto di un ‘Amicizia che sfida le distanze, le avversità e anche il destino! Quando ho terminato di leggere la storia di Fabio lo “sfortunato guerriero” e Alice la ragazza alla ricerca dell’amore vero, un’immagine si è materializzata davanti ai miei occhi: la vita , a volte, è come un mare in tempesta! La cosa importante è , in questi casi, non restare in “superficie” col rischio di essere travolti dalle onde; ma occorre , con coraggio, cominciare a nuotare, a grandi bracciate verso la riva.

Il coraggio e la determinazione spesso non sono sufficienti perché può capitare un’onda traditrice che, proprio quando si è quasi giunti alla meta , ti travolge portandoti via con sé. Oppure nel momento in cui pare che le onde stiano per avere la meglio, ecco apparire una mano provvidenziale pronta a lanciarci un salvagente e tirarci fuori dalla tempesta. Quella mano può essere quella di un amico o di un amore, spetta a noi decidere se vale la pena fidarsi e aggrapparsi ad essa. L’unica certezza è che nella vita, dopo la tempesta, torna sempre a splendere il sole. Consuelo Accornero è stata una bella scoperta. Ha uno stile impeccabile,fluido e senza troppi fronzoli e in questo romanzo racconta una intensa storia di Amicizia, Amore e Rinascita!

Stelle: 4⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...