LA PARTITA DELL’AMORE DI S. P. HOPEFUL

Ciao a tutti,

Come state passando questa domenica?

Oggi vi lascerò con una scrittrice conosciuta da poco ma che ho amato da subito.

Titolo: La partita dell’amore

Autrice: S. P. Hopeful

Pagine: 213

Data d’uscita: 30 aprile 2019

Prezzo kindle: 0,99 €

Prezzo cartaceo: 7,28 €

Trama:

https://www.amazon.it/Partita-Dellamore-S-P-Hopeful-ebook/dp/B07R81PFNK/ref=mp_s_a_1_1?keywords=s.+p.+hopeful&qid=1578872220&sr=8-1

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d’auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d’infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti.

Quando Marco, all’inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l’arrivo di Marco porta in lei una vera e propria tempesta interiore, un uragano di emozioni che, tassello dopo tassello, andrà a scardinare ogni certezza e lasciare posto a rivelazioni meravigliose e inquietanti.

Parliamo del libro…

Daniel e Christen sono gemelli, sono l’uno la parte migliore dell’altro.

Daniel muore per un tragico incidente, e il suo migliore amico, Marco, era a poca distanza da lui, e quando lo vede lì la sola cosa che può fare e promettergli che si prenderà cura della sua parte migliore.

Ma Marco è distrutto dal dolore, all’inizio ci stava riuscendo a stare accanto a Chris, ma poi il suo dolore lo ha piano piano divorato.

E così il dirigente della squadra locale di calcio dove gioca, insieme al mister decide di mandarlo nel Trentino per un ritiro dove potrà allenarsi e cercare di ritrovare se stesso.

Quando ritornerà però ad attenderlo non ci sarà una Chris a braccia aperte anzi, sarà bella che infuriata con lui per averla abbandonata al suo dolore.

Inoltre lei si sta vedendo con uno suo compagno, Samuel, e la cosa a Marco non va proprio giù.

Ma Marco sta ancora cercando di affrontare la perdita del suo amico, e non riesce a uscirne fuori, ma per lei proverà a fare di tutto.

Cosa ne penso?

Ragazzi, ho finito l’anno con le lacrime e ho iniziato il nuovo anno con le stesse lacrime.

Ebbene sì il libro l’ho amato e divorato, tanto da non scollarmi mai, ma quanto ho pianto non ve lo sto neanche dire.

Una storia da brividi, che parla di un dolore insopportabile, perché lo vediamo sotto vari aspetti: i genitori, la sorella gemella, il migliore amico e la fidanzata.

Al solo pensiero mi viene di nuovo da piangere..

Un dolore così forte e i vari modi per affrontarlo, perché ricordiamoci, non tutti lo affrontano alla stessa maniera, ma comunque li collega tutti e li unisce.

La scrittrice che io ho trovato favolosa mi ha talmente coinvolto nella lettura che mi sono a non capire più se era realtà o fantasia.

Ma oltre ad aver pianto mi ha anche fatto sorridere per questo amore che è una favola.

L’amore che tutte sognano, con un ragazzo fantastico come lui.

Cosa posso dirvi? Volete una storia coinvolgente ma anche che vi dia delle forti emozioni? Benissimo non dovete perdervelo!

Io non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di suo perché questo libro mi rimarrà nel cuore per molto tempo.

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...