LE INCREDIBILI LUCI DEL NATALE DI KAREN SWAN

Finite le feste ragazzi?

Le vostre pance sono ancora piene?

Anna Maria Bisceglie vi parlerà di un’altra lettura invernale!

Titolo: Le incredibili luci delle stelle.

Autrice: Karen Swan.

Genere: Romance.

Pagine: 447.

Edito: Newton Compton Editori, 21 novembre 2019. Formati disponibili: Kindle 0,99€

cartaceo copertina flessibile 8,41€.

Trama:

https://www.amazon.it/incredibili-luci-delle-stelle-ebook/dp/B07YW5LNS5/ref=mp_s_a_1_1?keywords=karen+swan&qid=1576714124&sprefix=karen&sr=8-1

IL LIBRO PERFETTO DA REGALARE E REGALARSI. AUTRICE DEL BESTSELLER UN DIAMANTE PER TIFFANY. Il Natale è alle porte e Bo Loxley , influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac , il suo fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan. La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, dove Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti di una remota baita tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy. Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall’obiettivo il mondo di una persona tanto famosa in rete è meno perfetta di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se non riesce esattamente a capire cosa sia. E incredibilmente l’unico disposto ad ascoltarla è lo scontroso Anders. Quando le apparenze cominceranno ad incrinarsi, nonna Signy rivelerà un terribile segreto che le montagne hanno custodito per decenni. E Bo dovrà imparare , come ha fatto l’anziana donna prima di lei, a capire di chi può fidarsi davvero. UN’ AUTRICE NUMERO UNO IN CLASSIFICA. OLTRE 500.000 COPIE VENDUTE SOLO IN ITALIA. BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES. È davvero impossibile sciogliere un cuore ghiacciato? Hanno scritto di lei: “Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come creare un bestseller.” ( Il Messaggero). – ” Uno scrigno che è un mix di leggerezza e sentimento.” ( la Repubblica) – ” È il libro da regalare , regalarsi, divorare durante le vacanze natalizie.” ( Panorama)

Giudizio:

“Tentiamo di vivere…liberi…Svincolati dagli impegni, dal possesso e dalle paure.” In questa frase pronunciata dalla protagonista Bo è sintetizzata la vita sua, del suo fidanzato Zac e del loro onnipresente fotografo tuttofare Lenny. Bo e Zac sono due influencer famosissimi su instagram , con la bellezza di 9 milioni di follower che li seguono a testa. La loro vita e i loro viaggi estremi sono tutti on line! Scatto dopo scatto. Ripresa dopo ripresa. Nulla sfugge, delle loro avventure per il mondo, all’obiettivo della invadente macchina fotografica di Lenny! La vita di Bo e Zac è scandita, pianificata con un unico scopo: attirare, carpire, soddisfare la curiosità di nuovi fan: “…il pubblico era una bestia feroce che andava nutrita.” E la privacy? Persino una romanticissima proposta di matrimonio, nelle meravigliose acque dell’Oceano Pacifico, sta per essere data in pasto al pubblico, perdendo così il suo valore intrinseco. E Bo comincia ad avvertire nel suo cuore un senso di disagio e oppressione, si è forse stancata di essere costantemente sotto i riflettori del Web? La permanenza dell’inseparabile trio in una rudimentale fattoria, arroccata su un fiordo norvegese, abitata solo dalla anziana proprietaria Signy è per Zac e Lenny l’ennesima avventura da vivere e riprendere. Mentre per Bo diventa, complice la bellezza dei luoghi, l’avvicinarsi del Natale, la saggezza di Signy e la presenza dell’affascinante Anders, l’occasione per riflettere su se stessa e sulla sua vita da vagabonda. “Bo aveva abbandonato l’abitudine per la novità, il noto per l’ignoto, era stata una sua scelta e l’unico modo per sopravvivere. Ma adesso…” Signy, l’anziana custode di ricordi passati e di un segreto misterioso e suo nipote Anders, coi suoi silenzi premurosi, sembrano leggere , scavare nei meandri del suo cuore e tirar fuori da esso ricordi dolorosi a lungo nascosti e verità amare e inaspettate!

Non è il primo romanzo che leggo di questa bravissima autrice di cui adoro lo stile narrativo impeccabile e scorrevole ma, credo che questa volta si sia superata. Non si è limitata a descrivere le diverse e complicate sfumature del mondo dei sentimenti , ma ha affrontato temi seri e attuali: l’invadenza nelle nostre vite dei social network, la conseguente perdita della privacy e i pericoli derivanti da un’eccessiva esposizione mediatica. Il tutto narrato astutamente in chiave romantica come solo Karen Swan sa fare! E per rimanere in clima natalizio, la scrittrice ha voluto sottolineare che: la libertà è preziosa, la popolarità è eccitante, la ricchezza allettante ma, nonostante tutto, si ha semplicemente e comunque bisogno di un posto da chiamare CASA e un qualcuno da AMARE!

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...