INIZIÒ TUTTO A NATALE DI JENNY HALE

Le storie di Natale non sono ancora finite!

Che la magia continui a brillare in queste storie!

Titolo: Inizio’ tutto a Natale

Autrice: Jenny Hale

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pagine: 317

Data d’uscita: 5 novembre 2019

Prezzo kindle: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 8,41 €

Trama:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08134MMC6/ref=tmm_kin_title_0?ie=UTF8&qid=1576535570&sr=8-1#immersive-view_1576535629375

Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!

Parliamo del libro…

Holly ha accantonato tutti i suoi sogni da quando è mancato il nonno per poter seguire la nonna.

Adesso fa la cameriera e vive la sua vita tra lavoro e casa.

Tra poco è Natale e la nonna vuole ritornare allo chalet di famiglia, così senza pensarci due volte caricano tutto e partono.

All’arrivo però trovano un’ospite, un ragazzo che aveva affittato lo chalet, ma per via del maltempo non è potuto ripartire.

Così si ritrovano una persona in più in queste feste.

Holly oltretutto si troverà a fargli da wedding planner.

Solo che lei si sta innamorando di lui, e dovergli organizzare il matrimonio sarà ogni volta un colpo al cuore.

In più ci si mette l’arrivo di Rhett, il suo migliore amico diventato un famoso cantante, con strane dichiarazioni per lei.

La magia del Natale l’aiuterà tantissimo, e anche se il nonno non è li, si sentirà la sua presenza, e proprio spinta da questo Holly prenderà delle grandi decisioni della sua vita.

E proprio grazie a quella decisione, riuscirà a mandare avanti il matrimonio di Joe, e riuscirà a vederlo percorrere la navata.

Con il cuore spezzato, ma pieno di aspettative per il futuro riuscirà ad andare avanti anche se farà male.

Cosa ne penso?

Un libro che mi ha trasmesso le grandi emozioni che si provano in questo periodo.

La gioia del Natale, la gioia di vedere una persona a cui tieni che riprende a sorridere, la tristezza per la nostalgia di quel qualcuno che non c’è più, la speranza e la voglia di quel grande amore.

I personaggi davvero sono fantastici, mi ha lasciato anche contenta quella sospance sulla vita di Joe, mi è piaciuto il non scoprire tutto subito, ma farmi le mie idee da sola senza che la scrittrice rivelasse molto di più.

Ho proprio gustato questa storia, che ogni pagina che giravo mi trasmetteva in emozione nuova, e soprattutto mi trasmetteva curiosità e voglia di sapere cosa ci sarebbe stato nella pagina successiva.

Una storia che mi ha appassionata, che non è per nulla come me l’aspettavo, e direi anche spiazzato, anche se ho creduto fino alla fine nella magia del Natale.

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...