CI VEDIAMO PRESTO DI LUCREZIA SCALI

Ragazzi, bentornati con noi.

Oggi giornata review party del grande ritorno di Lucrezia Scali con la Newton Compton Editori.

Titolo: Ci vediamo presto

Autrice: Lucrezia Scali

Edito: Newton Compton Editori

Pagine: 288

Data d’uscita: 28 novembre 2019

Prezzo kindle: 3,99 €

Prezzo cartaceo: 8,42 €

Trama:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07Z492GQ2/ref=tmm_kin_title_0?ie=UTF8&qid=1574371361&sr=8-3

Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da Cupido. Ma a un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Finché un giorno vede che il profilo Facebook di Isabel è tornato di nuovo attivo: in un attimo, il passato riemerge a tormentarlo. Andreas è deciso a riprendersela, a qualsiasi costo. Ma non può certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nasconda un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?

Parliamo del libro…

Isabel e Andreas si conoscono in una gara con i loro rispettivi cani, e nonostante il primo impatto non è stato dei migliori, lui la contatta tramite Facebook e si rivedono.

Lei mettendo a rischio il suo matrimonio lo incontra e passa una notte di passione, dove si sente la vera se stessa, e lui concludendo la sua convivenza con il suo ennesimo errore.

Dopo quella notte lei deve prendere una decisione, scegliere il cuore o la testa. E se anche in fondo sa che sta facendo la scelta errata, non si fa abbattere e continua per la sua strada.

Ma in questa decisione il destino si prenderà gioco di lei, mandandole in piccola bimba dagli occhi azzurri come il padre.

Ancora una volta Isabel si prenderà gioco di se stessa, e quando la verità verrà a galla come la prenderanno tutte le persone che la circondano?

Cosa ne penso?

Isabel e le sue bugie, come se a volte volesse vivere una vita diversa, come se lei non fosse la protagonista della sua stessa vita.

Con quelle menzogne che cercava di convincere pure se stessa, non pensando al dolore che recava a tutti quanti. Un forma di egoismo? Forse si, o forse troppa la paura di sbagliare.

Molte volte si sceglie la via più accomodante, dove sai che scegliendo questa andrà tutto per il meglio, mentre con l’altra è tutto un incognito, non sai cosa ti riserverà e ti mette paura.

Alcuni la definiscono codarda, altri potrebbero definirla coraggiosa, altri incosciente, ma in fondo chi lo sa quante cose potrebbe essere se nessuno di noi è lei.

Di certo come ha dimostrato anche questo racconto, le bugie oltre ad avere le gambe corte, si rischia davvero di far male alle persone, è questo non va per nulla bene, soprattutto quando ci sono di mezzo dei bambini.

Andreas un uomo coraggioso, che non ha nulla da dare, se non solo l’amore verso Isabel. Un uomo, che si trova a metabolizzare tutto insieme e a trovarsi la testa incasinata.

Un libro che parla di scelte, giuste o sbagliate, di coraggio ad affrontare situazione piu grandi di noi, la forza di rialzarsi dopo essere caduti e essersi fatti male.

Come sempre è un piacere leggere Lucrezia Scali, che ha fatto ritorno con una storia coinvolgente. Mentre lo leggevo facevo i miei ragionamenti, chiedendomi come mi sarei comportata io, a farmi mille domande, e a darmi mille risposte, mille se, mille ma…

Un libro leggero, che si legge in fretta, con la voglia di andare avanti e scoprire i progressi.

Bel ritorno Lucrezia!!❤️

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...