NIENT’ALTRO CHE NOI DI FEDERICA ALESSI

Ciao a tutti,

Oggi giornata di review party!

Siete pronti a rimanere con noi per scoprire la novità?

TITOLO: Nient’altro che noi

Serie: The Perfect Wave

Volume: 3

DATA di USCITA: 28 NOVEMBRE

TRAMA:

L’amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c’era tra loro.

Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l’abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.

Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita… anche ad accettare una stupida scommessa.

Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.

Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?

Parliamo del libro…

Josh e Emily sono amici da tutta la vita, e i loro genitori sono migliori amici da sempre.

A un tratto dell’adolescenza Josh pero si allontana da Emily, la evita, e quando la vede non fa altro che prenderla in giro.

Durante le vacanze estive del college, il padre di Josh lo obbligherà a uscire con Emily, ma quando Emily scoprirà che è uscito con lui solo perché gli è stato ordinato capisce che la loro amicizia ormai è persa.

Proprio durante quella vacanza, conoscerà i migliori amici di Josh, Austin e Ben, e presa da un’attrazione fisica decide di dare un occasione proprio ad Austin.

Josh ingelosito farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai due ragazzi, e accetterà anche una scommessa non piacevole per Emily quando verrà a sapere di questa.

Cosa deciderà Emily , a chi darà una possibilità?

Cosa ne penso?

Questo è il primo libro che leggevo di Federica Alessi, ed ero molto curiosa poiche’ ne avevo sentito tanto parlare.

Il libro è scritto molto bene, molto fluido, e la storia ha quella passione giusta, quel romanticismo nel punto giusto senza farmi alzare gli occhi al cielo.

Una storia che ho amato leggere, pagina dopo pagina.

Una storia di promesse fatte da bambini, che al momento sembravano il nulla, ma poi mantenute perché già da piccoli avevano un valore unico.

Quanti sognano un amore così? Un amore che insieme siete nati, cresciuti, e invecchiato assieme, la storia di tutta una vita dove basta uno sguardo per capirsi.

È proprio l’amore da favola, l’amore che spereresti per tutti, ma difficile da trovare e da mantenere.

Cosa dire? Oltre che questa lettura vi appassionerà, vi farà sognare e ci catapulterà in un’altra dimensione.

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...